Un tuffo dove Eni e' piu' blu, niente di piu' Vol. 2

Peccato. Rendimenti a doppia cifra per due anni abbondanti, nonostante ci abbia rimesso 50K USD per chiudere tutto prima del default. Ma nei momenti buoni ero dentro con oltre 800K USD, è lì che si è fatta la grana.

vallo a raccontare a chi ancora sta ancora preparando le lettere al venezuela e alle associazioni dei consumatori nel 3d dedicato...
 
Ragazzi, potremmo evitare di mettere in relazione il Venezuela con le ENI ??

Perchè la cosa un cicinino mi inquieta !! :cool:
 
vallo a raccontare a chi ancora sta ancora preparando le lettere al venezuela e alle associazioni dei consumatori nel 3d dedicato...

Per parecchio tempo dissi di uscire dal Venezuela, ma pochi furono della mia idea. Io lo feci alla quota che mi ero prefissato, persi 50K USD e portai a casa quello che avevo. Altri rimasero dentro credendo alla ristrutturazione amichevole e tutte le altre baggianate. Ora, purtroppo, sono ancora lì con i soldi bloccati. Questo mi dispiace molto, al di là di quelle che furono le convinzioni di allora. C'è poco da preparare lettere, secondo me quei soldi non si rivedono più, neanche dopo 15 anni come per l'Argentina, ho questo sentore.
 
Ragazzi, potremmo evitare di mettere in relazione il Venezuela con le ENI ??

Perchè la cosa un cicinino mi inquieta !! :cool:

Dai, lo sai meglio di me che stiamo parlando di situazioni non comparabili. Piuttosto, come ti spieghi che con il petrolio a 51$ trattiamo a 11 EUR? Storicamente dovremmo essere almeno a 13 EUR.
 
Dai, lo sai meglio di me che stiamo parlando di situazioni non comparabili. Piuttosto, come ti spieghi che con il petrolio a 51$ trattiamo a 11 EUR? Storicamente dovremmo essere almeno a 13 EUR.

Però siamo a 11, dobbiamo chiederci perché?
 
Dai, lo sai meglio di me che stiamo parlando di situazioni non comparabili. Piuttosto, come ti spieghi che con il petrolio a 51$ trattiamo a 11 EUR? Storicamente dovremmo essere almeno a 13 EUR.

1 ipotesi - (realistica) Stiamo scontando dati del 1T2020 da fine del mondo.
2 ipotesi - (gomblotto) Vogliono buybeccarla a questi prezzi.
3 ipotesi - (più che da analista, da tamponista) BOH !!

Altro non mi viene in mente, ma i fondamentali (attuali) gridano vendetta !!
 
Però siamo a 11, dobbiamo chiederci perché?

Infatti me lo chiedo. E ritengo che siamo sottovalutati di almeno il 20%, che recupereremo quando si sarà capito che non ci sarà la fine del mondo. Però mi piace sentire le opinioni degli altri.
 
Per parecchio tempo dissi di uscire dal Venezuela, ma pochi furono della mia idea. Io lo feci alla quota che mi ero prefissato, persi 50K USD e portai a casa quello che avevo. Altri rimasero dentro credendo alla ristrutturazione amichevole e tutte le altre baggianate. Ora, purtroppo, sono ancora lì con i soldi bloccati. Questo mi dispiace molto, al di là di quelle che furono le convinzioni di allora. C'è poco da preparare lettere, secondo me quei soldi non si rivedono più, neanche dopo 15 anni come per l'Argentina, ho questo sentore.

sì, mi ricordo si facevano chiamare maduratori...cedole grasse...ecc

eni è un titolone anche oggi se si legge bene l'andamento sta resistendo abbastanza
 


Saipem (SPM.MI) perde il 5% a 3,01 euro, mentre il petrolio Brent tratta a 51,1 dollari, in lieve calo.


A Vienna, l'Opec ha preso la decisione di annunciare un taglio della produzione da un milione e mezzo di barili al giorno, in aggiunta alle misure di contenimento prese in passato (-2,1 milioni di barili).


Le quotazioni del greggio sono salite leggermente dopo la diffusione della notizia, ma il movimento è subito rientrato, perché il provvedimento deve ancora ricevere l'Ok della Russia. A quel che si sa, Mosca non è d'accordo: il confronto finale sull'ammontare del taglio, dovrebbe essere domani.


In uscita dalla riunione, il ministro del petrolio dell'Iran, Bijan Namdar Zanganeh, ha chiarito che la discussione è chiusa e non sarà riaperta domani, nel caso Mosca non dovesse accettare il taglio, i lavori dell'Opec + termineranno senza accordo.


Goldman Sachs mette le mani avanti ed avverte che se anche si arrivasse ad un taglio da un milione e mezzo di barili, in aprile o in maggio poco importa, non sarebbe sufficiente ad assestare i mercati: "il danno alla domanda è in corso ora".
 
Qui tra l'altro si parla di "assestare il prezzo del petrolio" neanche farlo salire ma assestarlo qui in fascia 40$. Neanche quello riescono a fare.

Se vogliono far salire il petro c'è un modo solo, missile su giardino di casa Ayatollà Camenei o chiusura stretto di Hormuz.
 
Ragazzi, potremmo evitare di mettere in relazione il Venezuela con le ENI ??

Perchè la cosa un cicinino mi inquieta !! :cool:

Lasciamoli parlare.....tanto Eni fa i conti al 2050.....

In più stanno togliendo azioni dal mercato col buyback ...quindi DVD più sostanzioso in futuro....

Poi se da 4 euro è arrivata a 28.... Meglio da 10 arriverà a 20 euro.

Ragà io ho PMC di 14.5 circa....ho un loss di 27k circa e sono tranquillo....ho detto loss e non perdita perché se non vendi non perdi.....

È successo a me....quando compravo mica pensavo potesse succedere l' apocalisse....

Meglio inasctrati su Eni che sulla fallischiavicaliscali ad esempio...:D

Incassiamo il DVD che aumenterà grazie a quelli che consegnano le azioni.....;)

Grazie Cirio ( il pelato Descalzi):D
 
Lasciamoli parlare.....tanto Eni fa i conti al 2050.....

In più stanno togliendo azioni dal mercato col buyback ...quindi DVD più sostanzioso in futuro....

Poi se da 4 euro è arrivata a 28.... Meglio da 10 arriverà a 20 euro.

Ragà io ho PMC di 14.5 circa....ho un loss di 27k circa e sono tranquillo....ho detto loss e non perdita perché se non vendi non perdi.....

È successo a me....quando compravo mica pensavo potesse succedere l' apocalisse....

Meglio inasctrati su Eni che sulla fallischiavicaliscali ad esempio...:D

Incassiamo il DVD che aumenterà grazie a quelli che consegnano le azioni.....;)

Grazie Cirio ( il pelato Descalzi):D

PS

Tra 5 anni basta crudo....quindi venderanno partecipazioni e balle varie...magari DVD straordinari.....

Tra 20 anni sarò riccooooooo....:D
 
Ho iniziato a sentire puzza di bruciato quando si sono rifiutati di fare la riunione straordinaria OPEC ma aspettare il 5-6 Marzo

e infatti facevano uscire roumors falsi appositamente per far entrare i pesci piccoli in bocca agli squali

poi dopo il rialzo ecco il crollo del petrolio e tirarono le reti

arrivati alla riunione di oggi nulla di fatto
 
Lasciamoli parlare.....tanto Eni fa i conti al 2050.....

In più stanno togliendo azioni dal mercato col buyback ...quindi DVD più sostanzioso in futuro....

Poi se da 4 euro è arrivata a 28.... Meglio da 10 arriverà a 20 euro.

Ragà io ho PMC di 14.5 circa....ho un loss di 27k circa e sono tranquillo....ho detto loss e non perdita perché se non vendi non perdi.....

È successo a me....quando compravo mica pensavo potesse succedere l' apocalisse....

Meglio inasctrati su Eni che sulla fallischiavicaliscali ad esempio...:D

Incassiamo il DVD che aumenterà grazie a quelli che consegnano le azioni.....;)

Grazie Cirio ( il pelato Descalzi):D


se avessi un loss di 27k,
mi verrebbe il coronavirus senza essere contagiato:D
 
Ho iniziato a sentire puzza di bruciato quando si sono rifiutati di fare la riunione straordinaria OPEC ma aspettare il 5-6 Marzo

e infatti facevano uscire roumors falsi appositamente per far entrare i pesci piccoli in bocca agli squali

poi dopo il rialzo ecco il crollo del petrolio e tirarono le reti

arrivati alla riunione di oggi nulla di fatto

Settimana scorsa Brent chiuse a 50.52, vediamo come chiude domani e tiriamo le somme. Per ora siamo un buon punto percentuale sopra.
 
Indietro