una delle tante menzogne di silvio è credere che monti abbia rovinato l' italia

meno male che siamo un forum di finanza sai senno':wall::wall:

l'ignoranza che si legge da te e da parte di altre persone e' cosi' chiara-

se hai una ditta e' sommersa dai debiti , le vendite non ci sono, hai tassi alti per ripagarti i debiti , sei sull'orlo del fallimento cosa cerchi di fare????

a casa tua non comandi piu' te ma comandano le banche che chiedono garanzie , la prima cosa che fai e' tamponare in qualche maniera poi guardi alle vendite.

o no??

mi sembra cose semplice da capire.

e poi oltre a non capire questi basilari concetti siete qui a vedere e a leggere i dati da novembre 2011 a dicembre 2012.

ma negli ultimi 20 anni dove siete stati???

pensavate che Monti aveva la bacchetta magica? E' stato anche BOICOTTATO DA DESTRA E SINISTRA che ti aspettavi la luna????

Ancora sei qui a dire colpa di Monti??:clap::clap:

la più grande colpa di monti è che doveva usare la "bacchetta magica" per dare vergate alle cariatidi fancazziste,invece si è fatto lui comandare a "bacchetta" dalle cariatidi fancazziste che si son tenuti tutti i privilegi di casta e non ha fatto praticamente un capzo dal lato tagli agli sprechi e alle spese (a parte le pensioni dei poretti) solo tasse e accise,insomma sto gran professore non è che sia poi sta gran cima :o
 
la più grande colpa di monti è che doveva usare la "bacchetta magica" per dare vergate alle cariatidi fancazziste,invece si è fatto lui comandare a "bacchetta" dalle cariatidi fancazziste che si son tenuti tutti i privilegi di casta e non ha fatto praticamente un capzo dal lato tagli agli sprechi e alle spese (a parte le pensioni dei poretti) solo tasse e accise,insomma sto gran professore non è che sia poi sta gran cima :o


ma se non sai che il PARLAMENTO VOTA SI O NO e il parlamento DECIDE cosa far passare e cosa NO ed e' composto da coloro che ci hanno portato nella mer,da negli ultimi 20 anni mi spieghi che parliamo a fare??:mmmm::specchio:
 
ma se non sai che il PARLAMENTO VOTA SI O NO e il parlamento DECIDE cosa far passare e cosa NO ed e' composto da coloro che ci hanno portato nella mer,da negli ultimi 20 anni mi spieghi che parliamo a fare??:mmmm::specchio:

doveva tirar fuori le palle e al minimo sgarro delle cariatidi fancazziste doveva minacciarle dicendo "si fa come dico io oppure andate al voto e fate come capzo vi pare" voglio vedere chi si metteva di traverso visto si sarebbe andati al default immediato e chi si fosse messo di traverso avrebbe preso tutte le colpe :yes:

insomma è una questione di palle o le tiri fuori oppure no,ecco lui non le ha tirate fuori :o
 
meno male che siamo un forum di finanza sai senno':wall::wall:

l'ignoranza che si legge da te e da parte di altre persone e' cosi' chiara-

se hai una ditta e' sommersa dai debiti , le vendite non ci sono, hai tassi alti per ripagarti i debiti , sei sull'orlo del fallimento cosa cerchi di fare????

a casa tua non comandi piu' te ma comandano le banche che chiedono garanzie , la prima cosa che fai e' tamponare in qualche maniera poi guardi alle vendite.

o no??

mi sembra cosi' semplice da capire.

e poi oltre a non capire questi basilari concetti siete qui a vedere e a leggere i dati da novembre 2011 a dicembre 2012.:mmmm:

se metti delle tasse per tamponare sei anche consapevole che l'economia nel BREVE ne risentira', le riforme SERIE E CREDIBILI che devono essere fatte si vedono gli effetti nel MEDIO LUNGO PERIODO.

ma negli ultimi 20 anni dove siete stati???

pensavate che Monti avesse la bacchetta magica? E' stato anche BOICOTTATO DA DESTRA E SINISTRA che ti aspettavi la luna????

Ancora sei qui a dire colpa di Monti??:clap::clap:

LA riduzione dei parlamenti e i tagli alla politica chi ha detto di No???Monti???

Se hai un'azienda super indebitata cerchi di far quadrare i conti e se sul mercato qualcuno specula contro di te tu non puoi finanziarti devi vendere i gioielli di famiglia o fare un'aumento di capitale per ripagare il debito.
Nel momento che i tassi sono alti si tagliano i costi come prima cosa e poi si chiede l'aumento di capitale non il contrario.
E con la cassa ti ripaghi il debito svalutato sul mercato.
La battaglia si vince se si riesce a stare in piedi senza l'aiuto dei creditori.Poi lo spread puó andare anche a 5000 che non cambierebbe nulla.
Se io spendo 5 e ricavo 4 per non fallire devo trovare 1 dai mercati finanziari per poter far fronte alle future spese.
Se io invece spendo 3 e ricavo sempre 4 i creditori posso anche mandarli a fare in c ulo nonostante non si fidino a prestarmi i soldi.
Anzi con quell'1 che mi avanza posso comprarmi dai creditori il mio debito a 2 lire.
Sai quante volte aziende quotate hanno fatto uscire dati troppo negativi per ricomprarsi azioni e debiti a 4 lire sul mercato?
 
ma se non sai che il PARLAMENTO VOTA SI O NO e il parlamento DECIDE cosa far passare e cosa NO ed e' composto da coloro che ci hanno portato nella mer,da negli ultimi 20 anni mi spieghi che parliamo a fare??:mmmm::specchio:



tranquillo, non vorrai mica usare la logica e il buon senso ! Il concetto è troppo complicato per le menti semplici di AP ... :rolleyes: OK!
 
meno male che siamo un forum di finanza sai senno':wall::wall:

l'ignoranza che si legge da te e da parte di altre persone e' cosi' chiara-

se hai una ditta e' sommersa dai debiti , le vendite non ci sono, hai tassi alti per ripagarti i debiti , sei sull'orlo del fallimento cosa cerchi di fare????

a casa tua non comandi piu' te ma comandano le banche che chiedono garanzie , la prima cosa che fai e' tamponare in qualche maniera poi guardi alle vendite.

o no??

mi sembra cosi' semplice da capire.

e poi oltre a non capire questi basilari concetti siete qui a vedere e a leggere i dati da novembre 2011 a dicembre 2012.:mmmm:

se metti delle tasse per tamponare sei anche consapevole che l'economia nel BREVE ne risentira', le riforme SERIE E CREDIBILI che devono essere fatte si vedono gli effetti nel MEDIO LUNGO PERIODO.

ma negli ultimi 20 anni dove siete stati???

pensavate che Monti avesse la bacchetta magica? E' stato anche BOICOTTATO DA DESTRA E SINISTRA che ti aspettavi la luna????

Ancora sei qui a dire colpa di Monti??:clap::clap:

LA riduzione dei parlamenti e i tagli alla politica chi ha detto di No???Monti???

la LEGGE PER LASCIARE FUORI DALLA POLITICA CHI HA PROCESSI IN CORSO O CHI E'S TATO CONDANNATO CHE FINE HA FATTO? CHI HA VOTATO CONTRO??

ANDIAMO AVANTI?:specchio:

diciamo che faccio media con te :D
 
Eccone un altro.

Ti ricordo e se vuoi andavamo a prendere i messaggi che la BCE in un primo momento inizio' a comprare massicce dosi di titoli e lo spred non solo non scendeva MA SALIVA!

te lo ricordi questo o no??

Ma tu caro mio con la finanza è meglio che lasci perdere...
In quel momento che dici tu e precisamente ad agosto 2011 un giorno si e l'altro anche la Merkel parlava male della Grecia e la associava all'Italia dirottando tutti gli investimenti sul bund.
La BCE era come una costola della Bundesbank che aveva ancora Trichet e come un cagnolino continuava a ripetere che il mandato era quello di combattere l'inflazione.
La BCE comprava tanto ma a piccole dosi dagli sprovveduti impauriti che si liberavano del debito italiano a prezzi bassissimi.
Il tam tam è durato un'anno poi dopo speculazioni sali e scendi Draghi ha mostrato il bazooka.
Monti in tutto questo ha il merito di aver sfanculato la merkel imponendo il salvaspread minacciando in caso contrario una posizione antieuro dell'Italia.
Voi avete la memoria corta...

Vertice Ue, sì a scudo spread e ‘salva stati’. Vittoria di Monti e Hollande, Merkel ko - Il Fatto Quotidiano

http://www.liberoquotidiano.it/mobile/articolo.jsp?id=1067853#.UNdU5ol5mc0

Monti: “Preoccupato dai toni anti-tedeschi. Resto fino al 2013 e salvo l’Italia” | Blitz quotidiano
 
doveva tirar fuori le palle e al minimo sgarro delle cariatidi fancazziste doveva minacciarle dicendo "si fa come dico io oppure andate al voto e fate come capzo vi pare" voglio vedere chi si metteva di traverso visto si sarebbe andati al default immediato e chi si fosse messo di traverso avrebbe preso tutte le colpe :yes:

insomma è una questione di palle o le tiri fuori oppure no,ecco lui non le ha tirate fuori :o


Guarda che Monti e' un responsabile non un ca,zzaro e sapeva benissimo sia lui che il presidente della repubblica e TUTTI che andare al VOTO significava dire FINE THE END, in mezzo a una strada, DEFAULT-:cool:

Non si puo' giocare di fronte a una situazione del genere.
 
Se hai un'azienda super indebitata cerchi di far quadrare i conti e se sul mercato qualcuno specula contro di te tu non puoi finanziarti devi vendere i gioielli di famiglia o fare un'aumento di capitale per ripagare il debito.
Nel momento che i tassi sono alti si tagliano i costi come prima cosa e poi si chiede l'aumento di capitale non il contrario.
E con la cassa ti ripaghi il debito svalutato sul mercato.
La battaglia si vince se si riesce a stare in piedi senza l'aiuto dei creditori.Poi lo spread puó andare anche a 5000 che non cambierebbe nulla.
Se io spendo 5 e ricavo 4 per non fallire devo trovare 1 dai mercati finanziari per poter far fronte alle future spese.
Se io invece spendo 3 e ricavo sempre 4 i creditori posso anche mandarli a fare in c ulo nonostante non si fidino a prestarmi i soldi.
Anzi con quell'1 che mi avanza posso comprarmi dai creditori il mio debito a 2 lire.
Sai quante volte aziende quotate hanno fatto uscire dati troppo negativi per ricomprarsi azioni e debiti a 4 lire sul mercato?


stai fantasticando amico.

la nostra economia e' in discesa da anni con un PIL a +0,5% e/o NEGATIVO e un debito di 2000 miliardi con un tasso sopra al 7/7,5% non e' sostenibile PER NESSUN STATO.

e' un concetto base che anche i bambini sanno.:cool:

Avevamo toccato il 7% e non c'era piu' tempo per fare nulla ne aspettare il voto .

quello che e' stato fatto era quantomeno necessario ed era necessario farlo nel piu' breve tempo possibile.

la situazione si e' andata via via normalizzando non solo per via della Bce ma grazie alla credibilita' del governo Monti che ha fatto quello che doveva e poteva fare in quel preciso momento, dettato e imposto anche dalla stessa BCE altrimenti col cavolo che si metteva e comprare e le banche che detenevano btp itlaiani finivano di vendere.


il resto e' fuffa e parole al vento.
 
Ultima modifica:
meno male che siamo un forum di finanza sai senno':wall::wall:

l'ignoranza che si legge da te e da parte di altre persone e' cosi' chiara-

se hai una ditta e' sommersa dai debiti , le vendite non ci sono, hai tassi alti per ripagarti i debiti , sei sull'orlo del fallimento cosa cerchi di fare????

a casa tua non comandi piu' te ma comandano le banche che chiedono garanzie , la prima cosa che fai e' tamponare in qualche maniera poi guardi alle vendite.

o no??

mi sembra cosi' semplice da capire.

e poi oltre a non capire questi basilari concetti siete qui a vedere e a leggere i dati da novembre 2011 a dicembre 2012.:mmmm:

se metti delle tasse per tamponare sei anche consapevole che l'economia nel BREVE ne risentira', le riforme SERIE E CREDIBILI che devono essere fatte si vedono gli effetti nel MEDIO LUNGO PERIODO.

ma negli ultimi 20 anni dove siete stati???

pensavate che Monti avesse la bacchetta magica? E' stato anche BOICOTTATO DA DESTRA E SINISTRA che ti aspettavi la luna????

Ancora sei qui a dire colpa di Monti??:clap::clap:

LA riduzione dei parlamenti e i tagli alla politica chi ha detto di No???Monti???

la LEGGE PER LASCIARE FUORI DALLA POLITICA CHI HA PROCESSI IN CORSO O CHI E'S TATO CONDANNATO CHE FINE HA FATTO? CHI HA VOTATO CONTRO??

ANDIAMO AVANTI?:specchio:


hai tralasciato un particolare,io titolare come prima cosa taglio tutti gli sprechi personali e non continuo beatamente a spendere e spandere:cool:
 
hai tralasciato un particolare,io titolare come prima cosa taglio tutti gli sprechi personali e non continuo beatamente a spendere e spandere:cool:


ce' scritto , se non leggi amico mio non so' che farci.

Monti ha rifiutato mi apre anche il suo di stipendio che gli spettava se e' per quello.

Gli altri cosa hanno fatto?:specchio:

prima hanno detto si poi hanno rifiutato qualsiasi forma di riduzione, dalla riduzione dei parlamentari, dalla abolizione delle auto blu, dalla abilizione delle pensioni d'oro, dal mettere un tetto agli stipendi dei parlamentari, dalla abilizione delle provincie ecc ecc.
 
hai tralasciato un particolare,io titolare come prima cosa taglio tutti gli sprechi personali e non continuo beatamente a spendere e spandere:cool:

Sì ma è troppo difficile farglielo capire...
Per lui tassare è la soluzione
 
ce' scritto , se non leggi amico mio non so' che farci.

Monti ha rifiutato mi apre anche il suo di stipendio che gli spettava se e' per quello.

Gli altri cosa hanno fatto?:specchio:

prima hanno detto si poi hanno rifiutato qualsiasi forma di riduzione, dalla riduzione dei parlamentari, dalla abolizione delle auto blu, dalla abilizioni delle pensioni d'oro, dal mettere un tetto agli stipendi dei parlamentari ecc ecc.

certo perchè il problema si riduce al suo stipendio:D


forum di finanza:o io almeno ho l'umiltà di non ergermi a maestro:rolleyes:
 
meno male che siamo un forum di finanza sai senno':wall::wall:

l'ignoranza che si legge da te e da parte di altre persone e' cosi' chiara-

se hai una ditta e' sommersa dai debiti , le vendite non ci sono, hai tassi alti per ripagarti i debiti , sei sull'orlo del fallimento cosa cerchi di fare????

a casa tua non comandi piu' te ma comandano le banche che chiedono garanzie , la prima cosa che fai e' tamponare in qualche maniera poi guardi alle vendite.

o no??

mi sembra cosi' semplice da capire.

e poi oltre a non capire questi basilari concetti siete qui a vedere e a leggere i dati da novembre 2011 a dicembre 2012.:mmmm:

se metti delle tasse per tamponare sei anche consapevole che l'economia nel BREVE ne risentira', le riforme SERIE E CREDIBILI che devono essere fatte si vedono gli effetti nel MEDIO LUNGO PERIODO.

ma negli ultimi 20 anni dove siete stati???

pensavate che Monti avesse la bacchetta magica? E' stato anche BOICOTTATO DA DESTRA E SINISTRA che ti aspettavi la luna????

Ancora sei qui a dire colpa di Monti??:clap::clap:

LA riduzione dei parlamenti e i tagli alla politica chi ha detto di No???Monti???

la LEGGE PER LASCIARE FUORI DALLA POLITICA CHI HA PROCESSI IN CORSO O CHI E'S TATO CONDANNATO CHE FINE HA FATTO? CHI HA VOTATO CONTRO??

ANDIAMO AVANTI?:specchio:

magari sei cieco.
 
ce' scritto , se non leggi amico mio non so' che farci.

Monti ha rifiutato mi apre anche il suo di stipendio che gli spettava se e' per quello.

Gli altri cosa hanno fatto?:specchio:

prima hanno detto si poi hanno rifiutato qualsiasi forma di riduzione, dalla riduzione dei parlamentari, dalla abolizione delle auto blu, dalla abilizioni delle pensioni d'oro, dal mettere un tetto agli stipendi dei parlamentari ecc ecc.

A parte che i costi della politica rappresentano più una questione di forma che di sostanza.Puoi abbassare quelli che cambia poco perchè se li riprendono con gli interessi tramite scambi di favori corruzioni e ruberie.
Sono i costi del pubblico che sono esagerati migliaia di enti inutili che succhiano tantissimi soldi e alimentano burocrazia lenta che subisce accellerazioni solo a fronte di corruzioni.
Opere pubbliche sanità che costano 3/4 volte i prezzi di mercato...
Ma scherziamo?
 
Sia chiaro a me Monti come persona non mi dispiace ma gli mancano gli attributi.
Doveva e dovrebbe fare di più la voce grossa sfanc ulizzando Pd e Pdl facendo presente che tassare è solo un tampone che crea un buco ancora più grosso nel mediolungo.
L'unica vera riforma strutturale è stata quella delle pensioni anche se poteva essere strutturata molto meglio.
Mentre liberalizzazioni tagli agli sprechi riforma della giustizia ed elettorale deburocratizzazione cose strutturali che potevano far fare veramente il salto di qualità al paese neanche l'ombra.Monti ha capo chino si è limitato a tartassare ad essere sobrio e presentabile avendo classe e non andando a mi gnotte e di tanto in tanto a dire che tutto andava bene che vedeva la luce in fondo al tunnel come fece a Marzo 2012 con spread a 270 che poi è andato a 520 a Luglio 2012
 
Sia chiaro a me Monti come persona non mi dispiace ma gli mancano gli attributi.
Doveva e dovrebbe fare di più la voce grossa sfanc ulizzando Pd e Pdl facendo presente che tassare è solo un tampone che crea un buco ancora più grosso nel mediolungo.
L'unica vera riforma strutturale è stata quella delle pensioni anche se poteva essere strutturata molto meglio.
Mentre liberalizzazioni tagli agli sprechi riforma della giustizia ed elettorale deburocratizzazione cose strutturali che potevano far fare veramente il salto di qualità al paese neanche l'ombra.Monti ha capo chino si è limitato a tartassare ad essere sobrio e presentabile avendo classe e non andando a mi gnotte e di tanto in tanto a dire che tutto andava bene che vedeva la luce in fondo al tunnel come fece a Marzo 2012 con spread a 270 che poi è andato a 520 a Luglio 2012

riforme zero e grossi errori che hanno aggravato i sintomi della recessione in corso: c'è chi sostiene che non si tratti di errori ma di cinico perseguimento di strategia prefigurata ma io non zò :o
 
Indietro