Una soluzione furba per il discorso migranti

a parte che mi pare che in Turchia si parli di qualche milione di profughi (personalmente non farei cambio), ci vai tu a trattare? :D

Tre milioni e mezzo nei campi del rais. Che ha già preso 6mld.
E prima di ogni rata da tre apre un rubinetto da 50.000 almeno.

Chiamalo trattare...
 
fra le domande esaminate nell'anno 2016 e 2017 ne sono state accolte più del 40%, perchè parli del 2-3 % ? Non faresti meglio ad informarti prima di affrontare argomenti così delicati ?

Non faresti meglio ad informarti tu anzichè aggredire verbalmente gli altri? Ma poi, senza tante ricerche, non ti sembra una fesseria che addirittura 4 migranti su 10 ottengano lo status di rifugiato?
Record di richieste d’asilo respinte: diventa rifugiato solo uno su venti - La Stampa
 
....ehm...Haftar un anno fa chiese 20mld...non so oggi.

Chiamala lauta mancia..:rolleyes:

Vero, ma aveva a che fare con pagliacci, con Salvini la musica è cambiata ed ora la guardia costiera libica è operativa.
E comunque non c'è solo haftar, anzi....
 
Questa è bella, Io Stato pretendo che mi paghino per tenere i MIEI cittadini. Sono ricatti belli e buoni.

Bloccare le frontiere.... per i non aventi diritto.

....non ti seguo, io non ricatto e quali sarebbero i "miei cittadini"? I nigeriani, i senegalesi o i ganesi?
 
Vero, ma aveva a che fare con pagliacci, con Salvini la musica è cambiata ed ora la guardia costiera libica è operativa.
E comunque non c'è solo haftar, anzi....

No no, a breve solo Haftar, se parliamo della Libia, ove sono alle battute finali.
 
No no, a breve solo Haftar, se parliamo della Libia, ove sono alle battute finali.

Lo vedremo, ma ci sarà sempre qualcuno con cui negoziare, morto un capo ce ne sarà un altro....Haftar? Haftar sia....
 
Lo vedremo, ma ci sarà sempre qualcuno con cui negoziare, morto un capo ce ne sarà un altro....Haftar? Haftar sia....

E, da rammentare, che Haftar è filo/Macron, vicino a Egitto e Russia. I nostri contatti con lui sono appena iniziati (Moavero).
Ma, come ti accennavo, cambieranno diversi assetti (politici, di alleanze, economici, di lotta al terrorismo e ai trafficanti di uomini, petrolio tanto, migranti etc)
Cioè la Libia, unita, riavrà l'uomo forte. E cambierà tanto, a mio parere.
 
E, da rammentare, che Haftar è filo/Macron, vicino a Egitto e Russia. I nostri contatti con lui sono appena iniziati (Moavero).
Ma, come ti accennavo, cambieranno diversi assetti (politici, di alleanze, economici, di lotta al terrorismo e ai trafficanti di uomini, petrolio tanto, migranti etc)
Cioè la Libia, unita, riavrà l'uomo forte. E cambierà tanto, a mio parere.


Infatti credo sia per questo che l' italia ha iniziato da tempo a muoversi in niger.
 
E, da rammentare, che Haftar è filo/Macron, vicino a Egitto e Russia. I nostri contatti con lui sono appena iniziati (Moavero).
Ma, come ti accennavo, cambieranno diversi assetti (politici, di alleanze, economici, di lotta al terrorismo e ai trafficanti di uomini, petrolio tanto, migranti etc)
Cioè la Libia, unita, riavrà l'uomo forte. E cambierà tanto, a mio parere.

Concordo, cambierà molto, ed un primo, piccolo avviso ai francesi è arrivato facendogli saltare le elezioni che auspicavano a breve. L'Italia deve cogliere l'opportunità che ha offerto Trump e prendere l'iniziativa, a tutto campo incluso quello delle migrazioni.
 
Non faresti meglio ad informarti tu anzichè aggredire verbalmente gli altri? Ma poi, senza tante ricerche, non ti sembra una fesseria che addirittura 4 migranti su 10 ottengano lo status di rifugiato?
Record di richieste d’asilo respinte: diventa rifugiato solo uno su venti - La Stampa

Quelli che hanno diritto alla protezione internazionale non sono solo i rifugiati.
E in Italia c'è anche la protezione umanitaria che Salvini sta cercando di togliere.
Ad agosto quelli che hanno avuto diritto alla protezione sono stati più del 40% e i rimanenti non possono essere rimandati in Libia.

Decisionilug-18%ago-18%
rifugiati5267%5239%
sussidiaria2513%4087%
umanitaria1.68022%1.55626%
diniego ^5.01367%3.55859%
altri esiti ^^210%60%
Totale Decisioni*7.491100%6.051100%

*esaminati nel mese, indipendentemente dalla data di richiesta asilo
^ (compresi negativo assente, inammissibilità, irreperibilità)
^^ (compresi rinuncia, ecc.)

I numeri dell'asilo | Dipartimento Liberta Civili e Immigrazione
 
Quelli che hanno diritto alla protezione internazionale non sono solo i rifugiati.
E in Italia c'è anche la protezione umanitaria che Salvini sta cercando di togliere.
Ad agosto quelli che hanno avuto diritto alla protezione sono stati più del 40% e i rimanenti non possono essere rimandati in Libia.

Decisionilug-18%ago-18%
rifugiati5267%5239%
sussidiaria2513%4087%
umanitaria1.68022%1.55626%
diniego ^5.01367%3.55859%
altri esiti ^^210%60%
Totale Decisioni*7.491100%6.051100%

*esaminati nel mese, indipendentemente dalla data di richiesta asilo
^ (compresi negativo assente, inammissibilità, irreperibilità)
^^ (compresi rinuncia, ecc.)

I numeri dell'asilo | Dipartimento Liberta Civili e Immigrazione

La protezione umanitaria è una gran fesseria, ed io ho specificato "rifugiati", altrimenti con "l'umanitarietà" ci ritroviamo a dover accogliere anche quelle che emigrano perchè il marito gli ha messo le corna. Parlo di gente che fugge da guerre e persecuzioni, tutto il resto non dovrebbe essere nemmeno preso in considerazione.
 
La protezione umanitaria è la truffa nella truffa, giusto l' italia poteva inventarsela.
 
Quanti miliardi possiamo ottenere dall'EU per "l'accoglienza"? 4/5/10? Bene, prendiamoceli.
POI
Le navi vanno intercettate al largo conoscendone il porto di partenza (facile) altrimenti non si fanno entrare in Italia; una volta sbarcati nei campi di "accoglienza" preparati seriamente per non farne uscire/scappare nemmeno uno, si fanno le verifiche su chi ha il diritto di asilo e chi no; chi ha il diritto, il 2/3%, resta e viene redistribuito in europa, il resto viene reimbarcato immediatamente e riaccompagnato nel porto di partenza.
Evitiamo polemiche con tutti e soprattutto ci guadagnamo qualche miliardo secco alla faccia dell'eu.
Fantascienza?

Non credo possa funzionare, come fai a riportarli indietro se i paesi di partenza non li vogliono...??
 
cmq in questo momento l'emergenza sbarchi non c'e'.......gli arrivi sono al lumicino......:yes:
c'e' l'emergenza dell'immigrazione selvaggia arrivata fino ai primi mesi di quest'anno......
 
Nel dl che presenterà lunedì?
 
ECO3072.jpg

ECO3072.JPG 2.JPG
 
Indietro