Una soluzione furba per il discorso migranti

ECO6695.JPG 3.jpg

ECO6695.JPG 4.JPG
 
Nel titolone scrivono che aboliranno i visti umanitari, poi però dopo spiegano che saranno semplicemente sostituiti da altre forme di tutela....

Mah, intanto non è vero, come si dice che esiste solo in Italia ma anche in diversi altri paesi.
Poi la legge del 98 agganciava questa tutela a norme costituzionali ed internazionali.
Quindi difficile svellerla del tutto.
 
Calcola che stiamo parlando di far rimanere una minima parte di quelli che arrivano,cioè i rifugiati VERI. E quelli possono essere redistribuiti. E comunque 4 gatti in cambio di qualche miliardo, ci può stare.

Non c'è nessun rifugiato vero , solo clandestini , nulla più.
 
Non credo possa funzionare, come fai a riportarli indietro se i paesi di partenza non li vogliono...??

Accordi che fai prima, soprattutto con la Libia visto che partono quasi tutti da li. Daltronde non sono operativi in mare?
 
Non c'è nessun rifugiato vero , solo clandestini , nulla più.

Si, ma un discorso del genere lo puoi fare su ap, non certo altrove. E daltronde per gente che scappa da guerre vere o persecuzioni vere farei un ragionamento diverso.
 
Non faresti meglio ad informarti tu anzichè aggredire verbalmente gli altri? Ma poi, senza tante ricerche, non ti sembra una fesseria che addirittura 4 migranti su 10 ottengano lo status di rifugiato?
Record di richieste d’asilo respinte: diventa rifugiato solo uno su venti - La Stampa

si forse sono stato aggressivo, ma l'ho fatto perchè la sensazione che ho avuto e che tu non volessi raccontarci una soluzione furba ma semplicemente convincerci del fatto che la stragrande maggioranza degli immigrati stanno in Italia illegalmente, ovviamente non ho niente di personale nei tuoi confronti ma sono un pochino irritato dai media che continuano a cercare di diffondere queste notizie inesatte per manipolare l'opinione pubblica.
 
Il discorso furbo sui migranti, secondo me, prevederebbe di dare a tutti la cittadinanza italiana appena entrati nel nostro territorio, poi accompagnarli tutti ai confini con Francia e Austria. Sono italiani, possono circolare liberamente. Non ne resterebbe uno in Italia e andrebbero a riposizionare le giuste quote negli altri paesi d'Europa.

Fantasia per fantasia.
discorso ancora più furbo: fargli pagare 10.000 neuri per la cittadinanza
 
cmq anche se sono troppi i clandestini in giro per l'Italia, chiariamo che centinaia di migliaia sono andati in nord europa.
 
si forse sono stato aggressivo, ma l'ho fatto perchè la sensazione che ho avuto e che tu non volessi raccontarci una soluzione furba ma semplicemente convincerci del fatto che la stragrande maggioranza degli immigrati stanno in Italia illegalmente, ovviamente non ho niente di personale nei tuoi confronti ma sono un pochino irritato dai media che continuano a cercare di diffondere queste notizie inesatte per manipolare l'opinione pubblica.

;) no problem, come avrai capito sono tutt'altro che per l'accoglionza.
 
cmq anche se sono troppi i clandestini in giro per l'Italia, chiariamo che centinaia di migliaia sono andati in nord europa.

Vero, ma se li hanno voluti saranno pure qazzi loro, noi mica dobbiamo stare allo stesso gioco.
Comunque il senso del mio discorso è che piuttosto che spendere miliardi in pattugliamenti in mare, quei miliardi li potremmo incamerare per fare da "accompagnatori", dall'Italia alla Libia....e magari sarebbero pure tutti contenti finchè non scoprono la giocata.
 
L'unico discorso serio sui migranti prevede il blocco dei barconi al limite delle acque territoriali; come per tutte le nazioni serie chi cerca di forzare il blocco deve essere trattato con le armi.
 
fra le domande esaminate nell'anno 2016 e 2017 ne sono state accolte più del 40%, perchè parli del 2-3 % ? Non faresti meglio ad informarti prima di affrontare argomenti così delicati ?

Hanno concesso l'asilo umanitario
 
Indietro