una storia moderna

Dai siamo gia a 0,67

io aspetto a 0,6 ma proverò anche una piccola prima entrata a 0,65

okkio i diritti a 0,6 valgono zero e 0,21 è meglio di niente

per guainare bisogna sempre stare dalla parte dei ladri

io sono uscito su tutto il primo giorno con grossa perdita perchè prese a 1,94

ora aspetto l'azione a 0,6 i diritti li lascio a voi....io di firmare carte non ne voglio sapere x carta straccia
oppure entro solo se sento che hanno fatto pulizia in banca mettendo in galera i responsabili come hanno fatto con mps
 
OPINIONE PERSONALE LIBERO PENSIERO:ma se si chiama "aumento di capitale un motivo ci sarà"????altrimenti si chiamava "far guadagnare gli azionisti",,,,,,se si compra a 0,6 e a settembre valgono 1,5 euro e tutti le rivendono....che aumento di capitale é......la banca vorrà gestire a suo piacimento queste entrate.....mentre se si compra a 0,6 e a settembre valgono 0,10 si qualcuno le rivende per paura di perdere ancora di più.....ma la maggior parte se le tiene nella speranza di una risalita futura......ed è li che la banca gestisce i soldi che le son rimasti......
 
Ultima modifica:
due numeri semplici semplici

PREZZO DEL 25 APRILE 2013 - ANTE RAGGRUPPAMENTO 0,343

RAGGUPPAMENTO 1 A 5 ergo 1,715

------------------------------------------------------------------
esempio:

al 25 aprile detenevo 10.000 azioni ordinarie

10.000 x 0.343 = 3.430 euro

POST RAGGRUPPAMENTO (STESSO GIORNO)

2.000 X 1,715 = 3.430 euro

oggi:

2000 azioni x 0.679 = 1.358 euro
2000 diritti x 0,21 = 420 euro

assommano a: 1.778 euro

MORALE:
dove andra',cosa succedera' quando dove e perche' NON LO SO IO , ne' lo sa NESSUNO di VOI. nemmeno DIO lo sa.
per cui magari evitiamo,terrorismo .false voci e *******te , parliamo di numeri e i numeri sono questi.scusate lo sfogo, ma sono stanco di GURU DE NOANTRI
 
vabbè io dico la mia.....ma è un mio parere,una mia opinione.......secondo me a settembre l azione varrà 0,10 0,20....si avvicina l estate tempo di vacanze,,,,,i grandi menager di questa bellissima banca devono partire per le ferie,mantenere la moglie,mantenere l amante fare il pieno al cayenne e pagare il posto barca pagare gli stipendi degli impiegati della banca stessa.ecco.....in questo lasso di tempo di adc ci faranno credere che la quota starà per esplodere in alto andrà alle stelle,che volerà,che salirà come un missile,che girerà il vento.....noi compreremo (io no perchè stò quasi in rosso nel conto) migliaia di quote,facendo sacrifici,magari rinunciando alle ferie,riempiremo le loro casse di euro....per poi ritrovarci a settembre haimè a 0,10 0,20 0,09......però.....contenti e consapevoli che i figli dei menager hanno passato una splendida vacanza.
una piccola soddisfazione aver venduto i diritti a 0,27 quasi 0,28

mah ormai è facile farsi trascinare dalle previsioni più pessimistiche però ora mi sembra si stia esagerando come sempre.
Io attendo la fine dell'adc per valutare il rientro...la strada che ci ha condotto a questo punto è stata devastante titolo passatto da 0,60 a 0,33 (e mi limito all'ultimo periodo) prima del ragguppamento poi l'adc con il titolo che tra azione+diritto perde un altro 30% il primo giorno di aumento insomma una caporetto che abbiamo già visto anche in altri titoli più blasonati (vedi unicredit).
Quando sarà finito l'adc non ci sarà più la spada di damocle dell'aumento e verrà il momento in cui Pel farà un bel recupero, chi avrà la bravura e soprattutto la fortuna di entrare al momento giusto farà un bel gain,
per quanto riguarda gli incastrati molti dovrebbero trovarsi con pmc post adc nel range 1-1,30 euro e io sul recupero almeno fino all'euro ci credo.
Poi se tu vedi 0,10 o 0,20 sei libero di pensarla come credi...visto i personaggi che ci sono nel management lo capisco.
 
qualcuno di voi ha un vago ricordi di quando questa m.erda ha chiuso verde
 
PREZZO DEL 25 APRILE 2013 - ANTE RAGGRUPPAMENTO 0,343

RAGGUPPAMENTO 1 A 5 ergo 1,715

------------------------------------------------------------------
esempio:

al 25 aprile detenevo 6528 azioni ordinarie

6528x 0.343 = 2239 euro(6528 azioni che per comprarle mi ci sono voluti 9237 euro tra convertibile e azioni comprate nel 2008 a 8 euro,poi nel 2009 a 7 euro ecc ecc fino a diluirle a 1,41 euro)

POST RAGGRUPPAMENTO (STESSO GIORNO)

1305X 1,715 = 2238 euro (1305 azioni pagate sempre 9237.per ritornare al capitale l azione doveva tornare a 7 euro)

oggi:

1305azioni x 0.679 = 886 euro
1305 diritti x 0,2796 = 364euro (venduti)

assommano a: 1250 euro

spero che con i miei soldi il cayenne lo abbia comprato metallizzato.
l unica cosa da fare è avendo i soldi comprarne per qualche migliaio di euro e diluire il tutto.......altrimenti stare a guardare.
MORALE:mi piace leggere solo i commenti di quelli che pronosticano che a settembre sia a 10 euro e snobbare chi dice che a settembre è a 0,10,ma vige la libertà di parola e libero pensiero.ho una mia testa,non devo comprare azioni e seguire i consigli degli altri altri altrimenti farei meglio a vendere tutto e aprire un libretto al portatore.
 
Ultima modifica:
bah... a me sembra come detto ieri che la spinta ribassista vada esaurendosi come pure i volumi.. dalla punta di lunedì mattina di 0.8395 a 0.675 di stamattina, giovedì, ha perso il 20% in 3 gg.
 
comunque la tengono tra i 2 livelli "10000"...;)
 
bah... a me sembra come detto ieri che la spinta ribassista vada esaurendosi come pure i volumi.. dalla punta di lunedì mattina di 0.8395 a 0.675 di stamattina, giovedì, ha perso il 20% in 3 gg.

Sicuramente i volumi sono in calo e il periodo di ADC è relativamente lungo, può ancora succedere di tutto.

Di un titolo che fa -50% dopo aver fatto -50% l'anno scorso, -60% l'anno prima ecc ... si può dire poco. Ma post-aumento il TBV per azione sarà intorno a 3 euro con possibilmente 100 milioni freschi in cassa (ipotesi super-ottimistica). Lo s***** degli azionisti di lungo corso è motivato, ma il disastro potrebbe essere anche vicino alla fine. Vedremo :)
 
mah ormai è facile farsi trascinare dalle previsioni più pessimistiche però ora mi sembra si stia esagerando come sempre.
Io attendo la fine dell'adc per valutare il rientro...la strada che ci ha condotto a questo punto è stata devastante titolo passatto da 0,60 a 0,33 (e mi limito all'ultimo periodo) prima del ragguppamento poi l'adc con il titolo che tra azione+diritto perde un altro 30% il primo giorno di aumento insomma una caporetto che abbiamo già visto anche in altri titoli più blasonati (vedi unicredit).
Quando sarà finito l'adc non ci sarà più la spada di damocle dell'aumento e verrà il momento in cui Pel farà un bel recupero, chi avrà la bravura e soprattutto la fortuna di entrare al momento giusto farà un bel gain,
per quanto riguarda gli incastrati molti dovrebbero trovarsi con pmc post adc nel range 1-1,30 euro e io sul recupero almeno fino all'euro ci credo.
Poi se tu vedi 0,10 o 0,20 sei libero di pensarla come credi...visto i personaggi che ci sono nel management lo capisco.

Temo che tanti incastrati abbiano un prezzo di carico, anche aderendo all'adc ben più alto di 1 -1.30.
Chi è azionista da un anno le ha in carico a 5-6€, da due anni a 9-10€, aderendo all'adc porterebbero il prezzo di carico a 1.6-1.8 e 2.5-2.7.

Chi aveva le azioni da prima dell'emissione delle CV le aveva in carico a 12-15€, se ha sottoscritto le CV con i diritti assegnati e poi ha preso le azioni alla conversione è sceso a 5.5-6.5€ di prezzo medio e se partecipa anche all'adc scende a 1.7-1.9. Credo che l'azionista tipico che compra, tiene e partecipa agli adc, avrà un prezzo di carico finale superiore a 1.50 con punte oltre i 2€.
 
Temo che tanti incastrati abbiano un prezzo di carico, anche aderendo all'adc ben più alto di 1 -1.30.
Chi è azionista da un anno le ha in carico a 5-6€, da due anni a 9-10€, aderendo all'adc porterebbero il prezzo di carico a 1.6-1.8 e 2.5-2.7.

Chi aveva le azioni da prima dell'emissione delle CV le aveva in carico a 12-15€, se ha sottoscritto le CV con i diritti assegnati e poi ha preso le azioni alla conversione è sceso a 5.5-6.5€ di prezzo medio e se partecipa anche all'adc scende a 1.7-1.9. Credo che l'azionista tipico che compra, tiene e partecipa agli adc, avrà un prezzo di carico finale superiore a 1.50 con punte oltre i 2€.

OK!
 
...come dice il pazzo..le smannaiate credo stiano per arrestarsi...non so per quanto...credo pochissimo...ma almeno qualche giorno per mettersi qualche foglia medicinale sulle ferite...e sempre per il pazzo...credo che anche su molmed le smannaiate siano finite..li però per un bel pezzo...
 
Buongiorno...una domanda forse stupida per molti di voi ma sarò grato a chi vorrà darmi una spiegazione....nel caso in cui un azionista decidesse di non partecipare all'adc mantenendo le azioni in portafoglio e vendendo solo i diritti, i proventi derivanti da questi ultimi sono assogettati a tassazione?
 
Buongiorno...una domanda forse stupida per molti di voi ma sarò grato a chi vorrà darmi una spiegazione....nel caso in cui un azionista decidesse di non partecipare all'adc mantenendo le azioni in portafoglio e vendendo solo i diritti, i proventi derivanti da questi ultimi sono assogettati a tassazione?

la tua banca assegnerà un prezzo di carico anche ai diritti, visto l'andazzo potrai solo venderli in perdita, così generi una minusvalenza che potrai compensare con guadagni futuri, invece se lasci scadere i diritti senza venderli forse non generi nemmeno la minusvalenza
 
ahahaha che lenta agonia ma io ci sono con un primo ingesso vicino a 060:D
 
la tua banca assegnerà un prezzo di carico anche ai diritti, visto l'andazzo potrai solo venderli in perdita, così generi una minusvalenza che potrai compensare con guadagni futuri, invece se lasci scadere i diritti senza venderli forse non generi nemmeno la minusvalenza

Dovrebbe generare la minus anche in quel caso.

Confermo che non ci può essere nessuno che ha i diritti assegnati con un prezzo di carico inferiore agli attuali prezzi di mercato, ma ci sono banche che facendo le cose a caso, assegnano i diritti a valore zero e quindi se uno li vende paga anche il capital gain.
Questo è un errore madornale ma c'è chi lo fa.

Il modo corretto di calcolo del prezzo di carico per chi aveva le azioni è quello di fare la differenza fra il prezzo di carico delle azioni e il prezzo rettificato con il coefficiente K pari a 0.5515 circa.

Quindi ad esempio un con le azioni in carico a 2.50 pre adc, si ritroverebbe con azioni in carico a 1.379 e diritti in carico a 1.121.
Dato che il minimo assoluto toccato prima dell'adc è stato di 1.43 nessuno può avere i diritti in carico assegnati a meno di 0.6415.
 
Temo che tanti incastrati abbiano un prezzo di carico, anche aderendo all'adc ben più alto di 1 -1.30.
Chi è azionista da un anno le ha in carico a 5-6€, da due anni a 9-10€, aderendo all'adc porterebbero il prezzo di carico a 1.6-1.8 e 2.5-2.7.

Chi aveva le azioni da prima dell'emissione delle CV le aveva in carico a 12-15€, se ha sottoscritto le CV con i diritti assegnati e poi ha preso le azioni alla conversione è sceso a 5.5-6.5€ di prezzo medio e se partecipa anche all'adc scende a 1.7-1.9. Credo che l'azionista tipico che compra, tiene e partecipa agli adc, avrà un prezzo di carico finale superiore a 1.50 con punte oltre i 2€.




Bello schemino per Charles Ingalls.
Come calcolare il prezzo di carico.
 
ho cominciato ad acquistare un pò di diritti;)
 
Indietro