UNA TREVI NELL'OCCHIO

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Oggi TFIN sembra risentire della buriana su Saipem dopo l'incidente nella posa gasdotto sottomarino in Australia
 
Oggi TFIN sembra risentire della buriana su Saipem dopo l'incidente nella posa gasdotto sottomarino in Australia
credo di sì, è in buona compagnia, vedo che anche CGG e vallourec e similari sono in sofferenza oggi. Saipen sta trascinando al ribasso un pò tutti i titoli del settore oil constructions...
speriamo sia solo "passeggera"...
 
Per SPM in effetti la notizia potrebbe avere ripercussioni pesantucce anche a livello di immagine.
Non una robetta da uno storno e via. Non per nulla negli ultimi tempi si vedevano sempre più short sul titolo... non a caso... poi si viene a sapere che già tempo fa c'erano stati problemi.

Per TFIN in teoria potrebbero essere occasioni di acquisto ma per ora non mi fido a riprendere quelle vendute.
 
occhio al venticello :D
sappiamo tutti che trevi sopporta tutto, acqua ghiaccio sole, ma non il vento
 
Informativa Consob
 

Allegati

  • 20231228_140899.pdf
    423,3 KB · Visite: 55
Informativa Consob
dati che il mercato già sapeva
io credo che il mercato stia premiando i titoli indebitati dal momento che i tassi ora potranno solo scendere
in più Trevi ha mostrato un buon incremento del portafoglio ordini
 
dati che il mercato già sapeva
io credo che il mercato stia premiando i titoli indebitati dal momento che i tassi ora potranno solo scendere
in più Trevi ha mostrato un buon incremento del portafoglio ordini
Anche perché lo avevano dichiarato nella semestrale... e il valore è il migliore che si aspettavano...


Ciao Will forse per chi non ha letto la semestrale!

Vedi sotto dalla semestrale...quindi già il mercato lo sapeva ma vista la reazione di ieri non sembra gli interessi molto...aggiungi che non è il mercato a muovere questo titolo...come tutti gli altri...quindi mio modesto parere se la voglio far salire vedrai non gliene frega niente...ma ripeto è solo un mio parere...:boh:

Evoluzione prevedibile della gestione

Alla data della presente relazione e alla luce delle informazioni disponibili all’Emittente, sono attesi
per l’anno 2023 ricavi compresi tra 565 e 585 milioni di Euro ed un EBITDA ricorrente compreso tra 68 e 72 milioni di Euro
. Si prevedono, infatti, per i prossimi mesi, la prosecuzione delle attività di produzione e vendita sia da parte della Divisione Trevi che da parte della Divisione Soilmec, anche con l’acquisizione di nuovi ordini e l’apertura di nuovi cantieri. La Posizione Finanziaria Netta attesa è negativa e compresa tra 200 e 230 milioni di Euro. Si evidenzia, tuttavia, che le previsioni del Gruppo potrebbero essere influenzate da fattori esogeni non prevedibili e non rientranti nella sfera di
controllo del management, che potrebbero modificare i risultati delle previsioni.
 
Si tratta sempre di una scusa per rifiatare un poco dopo la lunga salita.
I numeri al 30/11, al limite, sono leggermente meglio del previsto.

detto questo sembra voler rompere la ripida trendline che sosteneva la salita (penso fosse fisiologico) e magari tornare a testare area di supporto a 0.31/315...
 
Si tratta sempre di una scusa per rifiatare un poco dopo la lunga salita.
I numeri al 30/11, al limite, sono leggermente meglio del previsto.

detto questo sembra voler rompere la ripida trendline che sosteneva la salita (penso fosse fisiologico) e magari tornare a testare area di supporto a 0.31/315...
Condivido 0.3305 o 03255 poi 0.310
 
1707813286154.png
 
Indietro