"Unforgettables" - vol. V°

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Vedi l'allegato 2351641
Samantha Cristoforetti è nata il 26 aprile del 1977 a Milano ed è un'ingegnere, aviatrice e astronauta italiana, prima donna italiana negli equipaggi dell'Agenzia Spaziale Europea.
Nata a Milano la Cristoforetti è cresciuta in Trentino dove ha compiuto gli studi superiori prima a Bolzano poi a Trento.
Successivamente si è trasferita in Germania dove si è laureata ingegneria meccanica presso l'Università Tecnica di Monaco di Baviera.
Ammessa all'Accademia Aeronautica di Pozzuoli, nel 2005 è diventata ufficiale del ruolo navigante normale, conseguendo la laurea in Scienze aeronautiche presso l' Università Federico II a Napoli.
Successivamente si è recata negli Stati Uniti, dove si è specializzata presso la Euro-Nato Joint Jet Pilot Training di Wichita Falls in Texas.
Nel maggio del 2009, attestandosi tra le sei migliori astronaute all'interno di una selezione che ha riguardato 8500 concorrenti, è stata selezionata come astronauta dall'Agenzia Spaziale Europea (ESA) risultando la prima donna italiana in assoluto a rivestire un ruolo del genere e la terza europea dopo la britannica Helen Sharman (1991) e la francese Claudie Haigneré (2001).
La prima missione spaziale cui ha preso parte la Cristoforetti è stata denominata ISS Expedition 42/43 Futura ed ha previsto, con partenza il il 23 novembre 2014, il raggiungimento della Stazione Spaziale Internazionale a bordo di un veicolo Sojuz.
Nel programma della missione vi sono stati esperimenti sulla fisiologia umana, analisi biologiche e la stampa 3D in assenza di peso, al fine di sperimentare, tra l'altro, anche la possibilità di stampare pezzi di ricambio per la stazione stessa in assenza di gravità e senza dover dipendere dagli invii da terra.
Durante la missione della durata di circa sette mesi, la Cristoforetti, avvalendosi delle potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazioni di massa e dei social network in particolare, ha dato luogo ad una linea diretta col pubblico degli internauti, nella quale ha comunicato e condiviso le bellezze e le scoperte dello spazio.
In particolare questo stile comunicativo ha visto la Cristoforetti protagonista di collegamenti in differita con alcuni presentatori televisivi come Carlo Conti e Fabio Fazio, durante trasmissioni televisive note al grande pubblico come la terza serata del Festival di Sanremo del 12 febbraio 2015.
L'11 giugno 2015 Samantha Cristoforetti, dopo 199 giorni e qualche ora di permanenza sulla stazione spaziale internazionale, è rientrata sulla Terra, in Kazakistan, alle 15:44 ora italiana.
Alla Cristoforetti è stato dedicato un asteroide denominato 15006 Samcristoforetti ed è stata conferita, su iniziativa del Presidente della Repubblica dell'epoca, Giorgio Napoletano, un'onorificienza:

— Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana (6 marzo 2013).

A novembre del 2016, a Colonia, ha dato alla luce una bimba di nome Kelsey Amal.

Ultimo aggiornamento 03 gennaio 2017

una bimba spaziale, ma il papà????

Il parto è avvenuto alla fine di novembre a Colonia, sede dell'Esa, ma la notizia è trapelata solo ora, come scrivono i quotidiani 'Trentino' e 'Alto Adige'. Il compagno di 'AstroSamantha' è Lionel Ferra, ingegnere francese ed istruttore di astronauti che lavora all'Esa di Colonia.
 
Sono contenta per "AstroSamantha "OK!
 
metto anche questa che hanno trasmesso a richiesta su rai1



da pelle d'oca:bow:
 
Roxette, 1988 (Look Sharp)



:)
 
Indietro