UNGHERIA 2027 5% Isin XS2558594391

Per chi ha Fineco …
oggi mi hanno stornato la vecchia contabile (esatta) per riaccreditarmene una nuova (errata).
Hanno considerato il bond come un 6,274% annuo, mentre è un tasso fisso del 5%.

Controllate pure voi.

Grazie e ciao.

maurizio
 
sembra che stiano distribuendo..quindi dovrà scendere ancora occhio
 
sembra che stiano distribuendo.
da cosa lo noti ( grafico \ volumi)?

scusami la domanda :)

Perchè a parte gli " ovvi " supporti e resistenze che a volte non sono tanto ovvi , non riesco molto a interpretare i grafici .......
 
C'è poco da interpretare su un grafico come questo con pochissime candele, anche supporti e resistenze non hanno valore. Certo sta scendendo ed io su ciò che scende non compro. Altri la trovano un'ottima occasione di buy e infatti sono (su altri titoli) a 40% meno
Poi che il titolo possa interessare è altro discorso, a me interessa, ma attendo
 
C'è poco da interpretare su un grafico come questo con pochissime candele, anche supporti e resistenze non hanno valore. Certo sta scendendo ed io su ciò che scende non compro. Altri la trovano un'ottima occasione di buy e infatti sono (su altri titoli) a 40% meno
Poi che il titolo possa interessare è altro discorso, a me interessa, ma attendo
Io sono tra quelli che la trovano un ottima occasione, ho un prezzo medio area 100 e mi sta bene, se scende (IO COMPRO) fino a quando ritengo che (PER ME) sia giusto comprare, mi interessa cassettare questo titolo quindi valuto in primis l'emittente, ho titoli su cui ci perdo % importanti ma l'ho messo in conto, l'importante è che il bilancio sia positivo. ognuno si fa i suoi conti. Non ci metto milioni per cui il 4,38% netto o il 4,75 non mi cambia la vita, a meno che si pensi che arrivi a 70/80 ma non è il mio pensiero
 
Per chi ha Fineco …
oggi mi hanno stornato la vecchia contabile (esatta) per riaccreditarmene una nuova (errata).
Hanno considerato il bond come un 6,274% annuo, mentre è un tasso fisso del 5%.

Controllate pure voi.

Grazie e ciao.

maurizio
Cosa puo' essere successo? E' la prima volta che Fineco fa questi errori? Vado a controllare, anche io ho Fineco...
 
Cosa puo' essere successo? E' la prima volta che Fineco fa questi errori? Vado a controllare, anche io ho Fineco...
No, non è la prima volta.
Io controllo sempre le contabili e in genere sono perfette, ma ogni tanto (raramente) qualche errore lo fanno pure loro.
In questo caso il rateo maturato è errato.

Ciao.

mau——
 
Credo che Fineco abbia calcolato l'extra rendimento a Febbraio 2024 considerando che il titolo darà la prima cedola nel 2024.
 
se guardate la scheda fineco riporta
Cedola annuale6,274%
 
Prossima cedola22/02/2024
 
quindi lo considera un titolo con prima cedola 6,274 e successive a 5%. Ovviamente è un errore in quanto è sempr euna cedola 5% annuale con prima cedola posticipata di 3 mesi circa.
 
anche io su fineco vedo questa anomalia sul rendimento del titolo.. ma lo hai fatto presente al servizio clienti o non ci si puo far nulla?
 
Si, per quanto i bonds sono in euro, non in fiorini, comunque non conoscevo la notizia, bene hai fatto a riportarla
 
anche io su fineco vedo questa anomalia sul rendimento del titolo.. ma lo hai fatto presente al servizio clienti o non ci si puo far nulla?
Mi hanno risposto che loro lo calcolano così.
Secondo me oltre che errato come metodo è anche scorretto nei confronti degli eventuali clienti futuri di Fineco interessati a questo bond.
Se la scheda Fineco riporta tasso lordo annuo 6,274% e più sotto bond a tasso fisso…
è assolutamente fuorviante.

mau——
 
Mi hanno risposto che loro lo calcolano così.
Secondo me oltre che errato come metodo è anche scorretto nei confronti degli eventuali clienti futuri di Fineco interessati a questo bond.
Se la scheda Fineco riporta tasso lordo annuo 6,274% e più sotto bond a tasso fisso…
è assolutamente fuorviante.

mau——
E' proprio formalmente scorretto, perchè falsa il rateo, chi ti ha risposto è la solita capra del call center
 
E' proprio formalmente scorretto, perchè falsa il rateo, chi ti ha risposto è la solita capra del call center
A dir la verità quello del call center mi ha dato ragione al telefono.
La risposta l’ho poi ricevuta nero su bianco via e-mail dal customer care ufficiale di Fineco.

mau——
 
Mi hanno risposto che loro lo calcolano così.
Secondo me oltre che errato come metodo è anche scorretto nei confronti degli eventuali clienti futuri di Fineco interessati a questo bond.
Se la scheda Fineco riporta tasso lordo annuo 6,274% e più sotto bond a tasso fisso…
è assolutamente fuorviante.

mau——
vero
 
A dir la verità quello del call center mi ha dato ragione al telefono.
La risposta l’ho poi ricevuta nero su bianco via e-mail dal customer care ufficiale di Fineco.

mau——
a volte fineco fa degli errori pazzeschi sulla tassazione di molti titoli esteri ....anche su etf mi è capitato che applicasse una tassazione sbagliata ,ma sono dei caproni e non si smuovono dalle loro prese di posizione nemmeno davanti all'evidenza ...
 
Indietro