Unicredit! Amici Miei atto III

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
E si ricomincia.... Buondì a tutti. Parto da quest'ultimo post perchè quella di Turbinello è una riflessione che onestamente da qualche giorno ronza pure a me per la testa... Il 7 luglio il Dow Jones ha raggiunto il suo picco e da allora sembra che si sia messo di lato. Gli scenari sono due, le trimestrali che - qualora positive - potrebbero dare nuova benzina per il proseguimento del rialzo. Oppure trimestrali blande, già scontate (non prevedo trimestrali pessime), che potrebbero far arretrare l'indice... E' vero che Milano da un pò di tempo a questa parte sembra "scollegata" dagli Usa....Ma se questi dovessero ritracciare....:mmmm::mmmm::mmmm: Abbiamo un pò tutti qui la sensazione che Milano abbia da febbraio a questa parte il vizietto di arretrare per ogni starnuto. Vero è che la situazione dell'indebitamento europeo è di una gravità senza precedenti - Tremonti parla di Titanic e se me lo consentite non è certo una bella immagine - ma anche gli Usa quanto a debito non scherzano.... Eppure stanno belli alti.... Noi, ahimè.... Mi associo comunque al post del socio Asserac, che p@lle 'ste affermazioni lapidarie: Unicredit a 0.7 o 0.6 o 0.5.... Se ci arriva ci arriva,e comunque dietro ogni asserzione del genere dovrebbe esserci anche qualche riflessione tecnica, altrimenti urta semplicemente la sensibilità di chi come il sottoscritto con Unicredit sta già scontando le pene dell'inferno....

Trovo singolare e grave che il ministro delle finanze abbia detto una frase del genere, da Tremonti poi che è una delle poche facce presentabili dell'attuale governo mi fa ancora più specie. L'avesse detta Berlusconi lo avrei capito, ma probabilmente lui ci avrebbe aggiunto "siamo sul Titanic...che ce frega sta per affondare tutto godiamoci la vita: foca per tutti!".

Buongiorno a tutti (fa anche rima, tie!);)
 
Trovo singolare e grave che il ministro delle finanze abbia detto una frase del genere, da Tremonti poi che è una delle poche facce presentabili dell'attuale governo mi fa ancora più specie. L'avesse detta Berlusconi lo avrei capito, ma probabilmente lui ci avrebbe aggiunto "siamo sul Titanic...che ce frega sta per affondare tutto godiamoci la vita: foca per tutti!".

Buongiorno a tutti (fa anche rima, tie!);)

Attenzione, lui faceva riferimento non all'Italia ma alla Germania. Ed infatti ha detto: sul Titanic sono affondati tutti, anche i passeggeri di prima classe... Il senso è: non si illuda la Germania, se salta un paese periferico salta anche lei....
 
Attenzione, lui faceva riferimento non all'Italia ma alla Germania. Ed infatti ha detto: sul Titanic sono affondati tutti, anche i passeggeri di prima classe... Il senso è: non si illuda la Germania, se salta un paese periferico salta anche lei....
buongiorno
non siamo affondati
Se affondevà il Titanic, movivanno anche i passeggevi di pvima classe”
 
buongiorno

probabile taglio del rating su USA

si cominciano a vedere gli effetti sul premercato
 
buongiorno a tutti, leggete su repubblica il commento di Giannini "Naufraghi all'improvviso"
 
cè qualche chiusura tecnica oggi? dai volumi sembra di si :D
 
Attenzione, lui faceva riferimento non all'Italia ma alla Germania. Ed infatti ha detto: sul Titanic sono affondati tutti, anche i passeggeri di prima classe... Il senso è: non si illuda la Germania, se salta un paese periferico salta anche lei....

Ciao Astro, vero che lui con la metafora del Titanic alludesse ai paesi economicamente trainanti dell'Europa (trainanti sì, ma col freno a mano tirato...) e, secondo me, anche al ceto medio alto italiano...però nel presentare una manovra da 70 mld dopo due settimane di fuoco per i mercati poteva utilizzare concetti meno catastrofisti e più positivi.

Questo gli contesto, perchè sentire parlare di Titanic non è che mi fa sentire del tutto sicuro...
 
Stress Test

Websim - 15/07/2011 08:28:47



Oggi alle 18 verrano resi noti gli stress test della zona euro, attese 10 bocciature su 91 banche analizzate. (FT p 13)
 
Ciao Astro, vero che lui con la metafora del Titanic alludesse ai paesi economicamente trainanti dell'Europa (trainanti sì, ma col freno a mano tirato...) e, secondo me, anche al ceto medio alto italiano...però nel presentare una manovra da 70 mld dopo due settimane di fuoco per i mercati poteva utilizzare concetti meno catastrofisti e più positivi.

Questo gli contesto, perchè sentire parlare di Titanic non è che mi fa sentire del tutto sicuro...

Che lui abbia una view globalmente negativa della situazione non è una novità....
D'altronde è l'uomo sbagliato al posto sbagliato. Sicuramente è una persona competente - non sto facendo una disamina politica dell'uomo Tremonti - e quando c'è il rischio che molli tutto e tutti hai visto come hanno reagito i mercati. Il problema che è ha una visione "contrarian" delle privatizzazioni che questo esecutivo aveva promesso di fare e che non ha fatto. So che Eni al Tesoro caccia tanti bei soldini ogni anno, ma se lo Stato uscisse da Eni, da Telecom, dalle Ferrovie dello Stato con delle privatizzazioni reali (non come quelle realizzate da Prodi ai tempi dell'Iri, per capisci) io credo che di soldi per abbassare il nostro debito pubblico ce ne sarebbero abbastanza....
 
Stress Test

Websim - 15/07/2011 08:28:47



Oggi alle 18 verrano resi noti gli stress test della zona euro, attese 10 bocciature su 91 banche analizzate. (FT p 13)


da voci di corridoio le bocciature non riguardano le banche italiane
io aggiungo che le uniche banche che si salvano dalla bocciatura in italia sono UCG e ISP
sulle popolari meglio metterci una pietra sopra
 
da voci di corridoio le bocciature non riguardano le banche italiane
io aggiungo che le uniche banche che si salvano dalla bocciatura in italia sono UCG e ISP
sulle popolari meglio metterci una pietra sopra

Da quel che è uscito in questi giorni dovrebbero essere passate tutte e cinque....
 
Che lui abbia una view globalmente negativa della situazione non è una novità....
D'altronde è l'uomo sbagliato al posto sbagliato. Sicuramente è una persona competente - non sto facendo una disamina politica dell'uomo Tremonti - e quando c'è il rischio che molli tutto e tutti hai visto come hanno reagito i mercati. Il problema che è ha una visione "contrarian" delle privatizzazioni che questo esecutivo aveva promesso di fare e che non ha fatto. So che Eni al Tesoro caccia tanti bei soldini ogni anno, ma se lo Stato uscisse da Eni, da Telecom, dalle Ferrovie dello Stato con delle privatizzazioni reali (non come quelle realizzate da Prodi ai tempi dell'Iri, per capisci) io credo che di soldi per abbassare il nostro debito pubblico ce ne sarebbero abbastanza....

I fatti della scorsa settimana ci hanno confermato che questo esecutivo aveva un solo obiettivo: tutelare Berlusconi e le sue aziende. Credo che Tremonti si trovi in difficoltà anche e soprattutto per questo.
 
I fatti della scorsa settimana ci hanno confermato che questo esecutivo aveva un solo obiettivo: tutelare Berlusconi e le sue aziende. Credo che Tremonti si trovi in difficoltà anche e soprattutto per questo.

scusa, senza offesa, ma hai scoperta l'acqua calda????:clap:
 
da voci di corridoio le bocciature non riguardano le banche italiane
io aggiungo che le uniche banche che si salvano dalla bocciatura in italia sono UCG e ISP
sulle popolari meglio metterci una pietra sopra

Ma anche BMPS e UBI dopo i recenti (e sanguinosi...) adc non hanno più problemi di patrimonializzazione...

Invece Bp ha ancora il pesante strascico di Italease (ci hanno accrocchiato una marea di soldi...) e BPM ha taroccato più del dovuto il/i bilancio/i.
 
più che altro è capire cosa fare dopo la pubblicazione....sell on news o sale :confused::mmmm::censored::D
 
Ma anche BMPS e UBI dopo i recenti (e sanguinosi...) adc non hanno più problemi di patrimonializzazione...

Invece Bp ha ancora il pesante strascico di Italease (ci hanno accrocchiato una marea di soldi...) e BPM ha taroccato più del dovuto il/i bilancio/i.

Allo stato attuale credo che BPM sia quella messa peggio....
 
Indietro