Unicredit e Sanpaolo: mi sembra abbastanza chiaro

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

fabrizzz

Nuovo Utente
Registrato
4/12/99
Messaggi
78
Punti reazioni
65
Unicredit e Sanpaolo: mi sembra che il mercato legga questo film

Una banca è solo psicologia, non ha fondamentali come Fiat o Microsoft.

Se tutti i giorni perde il 10%, i clienti si spaventeranno e ritireranno i depositi....

Per Fortis è successo così... il piano di salvataggio fu fatto il week-end dopo che il titolo aveva perso il 40%... Non c'era nulla sotto eppure scendeva

Credo (ma spero di no visto ch sono cliente!) che potrebbe andare così anche per Unicredit...

I fondamentali sono buoni, meglio di tante banche più grandi, ma al mercato non gliene frega niente. Ha deciso che deve scendere e lo fa scendere.

Piscologia o strategia mirata? Non lo so.

Ma Unicredit tutti i giorni perde il 10%. Se lo fa la Fiat i consumatori continueranno a comprare macchine Fiat (al massimo chiedono più sconto), se lo fa Unicredit i clienti se ne vanno

Quindi, anche se i fondamentali sono buoni, a breve Dimissioni Profumo e salvataggio di Unicredit (perchè non potrà mai fallire, immaginate quante case comprate con il mutuo andrebbero all'asta se fallisse) con maxi aumento di capitale (tra l'altro il comportamento della risparmio Unicredit mi fa venire più di un sospetto sull'abbattimento del capitale)

Chi è indiziato dell'aumento di capitale?

Basta guardare le quotazioni di borsa. Chi è l'unica banca che perde pesante oltre a Unicredit?

Banca Intesa che mai è scesa in questi giorni (una delle banche più difensive d' Europa) e oggi crolla. Banca Intesa che potrebbe papparsi con buon pace dell'Antitrust Unicredit

E' un film? Può darsi. Però questo è il film che il mercato vede oggi...
 
Ultima modifica:
L'antitrust Può utilizzare le fusioni bancarie su richiesta della banca D'italia in deroga alla disciplina sulle concentrazioni e le intese restrittive laddove vi siano ragioni di stabilità del sistema...è scritto sul TUB
 
L'antitrust Può utilizzare le fusioni bancarie su richiesta della banca D'italia in deroga alla disciplina sulle concentrazioni e le intese restrittive laddove vi siano ragioni di stabilità del sistema...è scritto sul TUB

Cioè la banca d'Italia di proprietà di Intesa e di Unicredit chiede a se stessa di fare UNINTESA :p
 
be sarebbe una bella cosa oppure no????????
considerando che da amicizie in intesa sanpaolo non hanno manco la carta igienica....
 
salvataggio di Unicredit (perchè non potrà mai fallire, immaginate quante case comprate con il mutuo andrebbero all'asta se fallisse)

fammi capire .... secondo te se la banca fallisce, la mia casa, seppur io paghi regolarmente le rate, va all'asta ?
forse volevi dire qualcos'altro ?
 
fammi capire .... secondo te se la banca fallisce, la mia casa, seppur io paghi regolarmente le rate, va all'asta ?
forse volevi dire qualcos'altro ?

:D:D:D che kulo !!!!! e poi ti chiedono anche di continuare a pagare il mutuo...becco e mazzolato :p
 
Cioè la banca d'Italia di proprietà di Intesa e di Unicredit chiede a se stessa di fare UNINTESA :p

beh è la legge...Cmq la proprietà della B.I è privata solo formalmente..in realtà è un ente pubblico
 
fammi capire .... secondo te se la banca fallisce, la mia casa, seppur io paghi regolarmente le rate, va all'asta ?
forse volevi dire qualcos'altro ?

ci sono due ipotesi
1- qualcuno rileva il tuo mutuo e ti fa credito e continui a pagarlo al nuovo padrone magari a condizioni diverse dal contratto originario
2- nessuno rileva il tuo mutuo o chi lo rileva non lo reputa interessante (non performing loan, seleziona slo i performing) allora la tua casa va all'asta (è ipotecata dalla banca) per pagare i creditori, ti offrono di saldarla subito in prelazione e se non hai i soldi ti sfrattano.
Dei soldi che ci ha cacciato dentro...dipende di quanto è crollato il valore della tua casa, magari non te ne danno manco uno, magari il 30% magari il 50%

amen
 
fammi capire .... secondo te se la banca fallisce, la mia casa, seppur io paghi regolarmente le rate, va all'asta ?
forse volevi dire qualcos'altro ?

Pure io ho un pezzo di mutuo con fineco (ucg) ma ho anche una 44 magnum...:D
 
fammi capire .... secondo te se la banca fallisce, la mia casa, seppur io paghi regolarmente le rate, va all'asta ?
forse volevi dire qualcos'altro ?

In una procedura fallimentare il tuo mutuo finirà in mano a un creditore (il quale sarà il tuo creditore) il quale molto probabilmente non avrebbe 20 anni di tempo per aspettare che tu paghi il debito.
 
e giaì'..... ISP solida..... come un sasso in acqua................
 
Ahah, state delirando.
 
Una banca è solo psicologia, non ha fondamentali come Fiat o Microsoft.

Se tutti i giorni perde il 10%, i clienti si spaventeranno e ritireranno i depositi....

Per Fortis è successo così... il piano di salvataggio fu fatto il week-end dopo che il titolo aveva perso il 40%... Non c'era nulla sotto eppure scendeva

Credo (ma spero di no visto ch sono cliente!) che potrebbe andare così anche per Unicredit...

I fondamentali sono buoni, meglio di tante banche più grandi, ma al mercato non gliene frega niente. Ha deciso che deve scendere e lo fa scendere.

Piscologia o strategia mirata? Non lo so.

Ma Unicredit tutti i giorni perde il 10%. Se lo fa la Fiat i consumatori continueranno a comprare macchine Fiat (al massimo chiedono più sconto), se lo fa Unicredit i clienti se ne vanno

Quindi, anche se i fondamentali sono buoni, a breve Dimissioni Profumo e salvataggio di Unicredit (perchè non potrà mai fallire, immaginate quante case comprate con il mutuo andrebbero all'asta se fallisse) con maxi aumento di capitale (tra l'altro il comportamento della risparmio Unicredit mi fa venire più di un sospetto sull'abbattimento del capitale)

Chi è indiziato dell'aumento di capitale?

Basta guardare le quotazioni di borsa. Chi è l'unica banca che perde pesante oltre a Unicredit?

Banca Intesa che mai è scesa in questi giorni (una delle banche più difensive d' Europa) e oggi crolla. Banca Intesa che potrebbe papparsi con buon pace dell'Antitrust Unicredit

E' un film? Può darsi. Però questo è il film che il mercato vede oggi...
Banca Intesa che mai è scesa in questi giorni (una delle banche più difensive d' Europa) e oggi crolla. Banca Intesa che potrebbe papparsi con buon pace dell'Antitrust Unicredit.

Tecnicamente se accadesse questo, ai correntisti cosa succede ? grazie
 
Banca Intesa che mai è scesa in questi giorni (una delle banche più difensive d' Europa) e oggi crolla. Banca Intesa che potrebbe papparsi con buon pace dell'Antitrust Unicredit.

Tecnicamente se accadesse questo, ai correntisti cosa succede ? grazie

Non mi chiedete gli scenari. Sto facendo solo ipotesi e cercando di capire quale film sta guardando il mercato.

Credo comunque che sia quasi impossibile che ai correntisti succeda qualcosa. Sarebbe la guerra civile. Unicredit è troppo grande...
 
Indietro