UNICREDIT G. INSEGUENDO la RAGAZZA di ORCEL vol. 62

Nella stagione delle M&A cosa prevedi per la RAGAZZA unicredit?


  • Votanti
    59
  • Sondaggio terminato .
ottimo sondaggio.
eliminerei però il fine legislatura e aggiungerei " un mese "

Ne capisci parecchio te di politica :D...abbiamo una depandance in arena politica,vieni lì a parlarne se ti va.
 
io nel sondaggio forse voterei "aggregazione multipla", con Bami e Mps ma non c'è questa opzione.
 
Buongiorno, oggi Cina è America chiuse per festività, quindi pochi volumi. Io vendo in apertura. Buona giornata.
 
Nikkei indice record da oltre 30 anni.
Mib oltre -50% più o meno dallo stesso periodo.
Così è se vi piace.
 
Nikkei indice record da oltre 30 anni.
Mib oltre -50% più o meno dallo stesso periodo.
Così è se vi piace.

...c'è di peggio...loro il covid lo hanno affrontato al meglio noi....leggi di la...
 
...c'è di peggio...loro il covid lo hanno affrontato al meglio noi....leggi di la...

Non giustifica la differenza. Come puoi risollevare un'economia con banche (che dovrebbero essere il volàno dell'economia) che negli ultimi 15/20 anni hanno perso il 99% di capitalizzazione?
 
Non giustifica la differenza. Come puoi risollevare un'economia con banche (che dovrebbero essere il volàno dell'economia) che negli ultimi 15/20 anni hanno perso il 99% di capitalizzazione?

...certamente...era una metafora....
 
Avrebbe recuperato il 50% del rintraccio partito da 8,866 e arrivato a 8,247, si può tornare a sperare di riagguantare l'ultimo massimo relativo 8,866.

Nel frattempo ci prendiamo i pochi dividendi, pochi mica tanto son sempre il 6% della capitalizzazione, per esempio Tesla non distribuisce un $ di dividendo con capitalizzazione monstre e chissà quando mai lo farà.

Sulle candele mensili vedono che si sta impostando un trend positivo anche se debole che forse ci porterà all'assemblea di Aprile dove verrà fatta chiarezza sulla governance.

In questa attraversata del deserto si spera che il Governo Draghi dia supporto e che Del Vecchio tenga bada i sindacati dei bancari che premono per il salvataggio
 
che dite, riusciamo a chiudere rossi anche oggi? se si applica... :o
 
Sicuro , hai rettificato con i dividendi ?

Per me i dividendi sono a parte perchè coprono l'immobilizzazione di un capitale mobiliare a cui quindi spetta una remunerazione. L'asset sottostante al dividendo deve accrescere la propria capitalizzazione indipendentemente dal dividendo.
 
Per me i dividendi sono a parte perchè coprono l'immobilizzazione di un capitale mobiliare a cui quindi spetta una remunerazione. L'asset sottostante al dividendo deve accrescere la propria capitalizzazione indipendentemente dal dividendo.

Ho letto un articolo che parlava appunto di questo , dicevano che proprio per i div il nostro indice non era cosi depresso come si possa pensare .
 
Buongiorno
si parte in apnea.
HMA mi lascia perplesso perchè: 1) terza condela rossa sotto l'HMA; 2) arrivato ad un punto che chiede ritraccio.
Per contro il minimo del 12/2 = 8,245 dovrebbe funzionare da supporto

UniCredit – Nuovo accordo con SIA per servizi di processing delle carte 15/02/2021 09:16 - MKI
UniCredit e SIA hanno siglato un accordo sull’aggiornamento dei termini complessivi del loro attuale accordo di outsourcing per la fornitura di alcuni servizi di processing in Italia, Austria e Germania relativi alle transazioni con carta e alla gestione dei terminali POS e ATM. I nuovi termini dell’accordo consentono a SIA di rinnovare l’accordo fino al 2036.
Nell’ambito delle intese raggiunte, SIA ha corrisposto a UniCredit un importo di 228 milioni in linea con le attese.
Il tutto fa seguito a quanto reso noto nel comunicato stampa del 5 ottobre 2020.

cioè UCG richiede un servizio di gestione delle carte e riceve soldi, evidentemente SIA ci guadagna.
Chiaramente se SIA ci guadagna qualcuno ci perde e deve essere il fornitore di beni e servizi che è pagato con carte.
È un po' il problema attuale: lo Stato vuole che non si usi moneta, ma carte. Chi riceve i soldi ha un costo che giustamente deve caricare su chi compra, non nel pagamento, ma nel prezzo della merce o del servizio.

Altrimenti visto da "ignorante" e come se portassi l'auto a fare il tagliando ed il meccanico mi pagasse perchè sono stato buono ad andare da lui
 
9,69 gap Padoan che arriva e Mustier che lascia, se non verrà chiuso con Orcel saranno ca>zzi acidi
 
Ho letto un articolo che parlava appunto di questo , dicendo che proprio per i div il nostro indice non era cosi depresso come si possa pensare .

I dividendi devono rimanere indipendenti appunto per il fatto che un capitale immobilizzato in un asset dovrebbe essere remunerato. Poi l'azienda per prosperare nel tempo deve accrescere la propria capitalizzazione tipo S&P500.
 
Indietro