UNICREDIT G. INSEGUENDO la RAGAZZA di ORCEL vol .63

Sai una cosa che manca: sapere se il sistema è impostato per sovrappesare le operazioni long o quelle short. Quindi sapere il numero delle operazioni long o short.

Se il trend di base è long (per dire prendiamo un grafico del SP500 dal 1987 a oggi) ogni sistema che predigile le impostazioni long, a prescindere dal drawdown avrà una % di successo molto alta.
Unicredit ha perso il 99% del suo valore... il suo grafico è il prototipo dell'annichilimento, se il sistema è impostato per prediligere lo short allora avrà indubbiamente una resa migliore, dato che indipendentemente dal drawdown il trend prima o poi tornerà a essere short.
Dal tuo ultimo commento, sul "trend giusto" mi sa che ho capito.

Certo la cosa è interessante.
Il 99% dei sistemi trading sono di "swing", ovvero basati sugli indicatori stocastici... per cui ti danno un segnale di ipercomprato su cui uscire / entrare short o ipervenduto su cui uscire /entrare long... ma appunto dipende da come li tari... è raro vedere sistemi in cui si lavora sul "trend" (MOLTO raro, dato che un trend è una questione puramente grafica ovvero dipende dal time-frame, dalla lunghezza del grafico ecc ecc una cosa molto complicata da "programmare".). Se ne hai uno così dovresti venderlo a centinaia di milioni di euro.
Anzi vorrei entrare nella società. :yes:OK! non a chiacchiere.

...ma molto più semplice da decodificare ....gli algoritmi credo siano un pò più irrazionali di quello che puoi immaginare......
 
...ma molto più semplice da decodificare ....gli algoritmi credo siano un pò più irrazionali di quello che puoi immaginare......

Irrazionali ma tarati sulla razionalità di un grafico o di un sentiment diffuso. Quante volte ad esempio un titolo va a prendere tanti stop loss appena sotto un floor presunto e poi si risolleva senza motivo???? L'abbiamo visto migliaia di volte...ecco perchè se mai usassi gli stop loss li userei dinamici, non preimpostati.
 
...inoltre....poichè non leggo mai di uno che shorta sta zokkola trovo illogico che state da mattina a sera a r.e.c.....se la zokkola non è gradita perchè no ve lo allunga...... ma je state sempre a tastà er kiulo ?......:D...
 
Irrazionali ma tarati sulla razionalità di un grafico o di un sentiment diffuso. Quante volte ad esempio un titolo va a prendere tanti stop loss appena sotto un floor presunto e poi si risolleva senza motivo???? L'abbiamo visto migliaia di volte...ecco perchè se mai usassi gli stop loss li userei dinamici, non preimpostati.

...sicuramente tarati....a sapello....:D...
 
E' inutile che ce la meniamo. Non salirà MAI, come molti ingenuamente pensano, solo perché è indietro. Ci vogliono NOTIZIE e FATTI positivi che al momento non si vedono assolutamente. Guardate Diasorin: annuncia l'acquisto di Luminex e fa +10%. Tod's : entra Ferragni nel CDA e in due giorni +25%. Non ci sono utili, a differenza di Intesa, insomma il nulla assoluto. La speculazione che ha fiuto si tiene lontana. Sembra un malato terminale tenuto in vita artificialmente.

Vaglielo a dire a qualcuno che in questo forum non ci crede.... Ma no che dici stanno aumentando le spese sui conti x recuperare.... Gli utili li faranno con le 10 lire..... Ah. Ah. Ah.
 
...ma molto più semplice da decodificare ....gli algoritmi credo siano un pò più irrazionali di quello che puoi immaginare......
Volevo dire che è difficile programmare il "riconoscimento" di un trend. Se lo fai devi comunque ricorrere a strumenti sintetici tipo le medie... o l'Ichimoku... comunque tararli.
Per questo ho scritto se il nostro Capitan ha davvero trovato il sistema definitivo, lo potrebbe vendere per centinaia di milioni di Euro. Anzi non si capisce perché non abbia ancora sfondato il miliione di euro.
Se il sistema funziona devi massimizzare la leva. Certo potresti fare la fine di LTCM o Archegos... ma senza esagerare, fai i primi 10 milioni e ti ritiri.

Se hai un sistema che funziona al 55% quel 10% di differenziale è quello su cui guadagni dato che sul resto i due 45 si sterilizzano. Se usi una leva x2 diventa 20%... ecc ecc..
 
Ultima modifica:
...state co li piedi per terra che nu n've regala n'quazzo nessuno.....:D...
 
Vaglielo a dire a qualcuno che in questo forum non ci crede.... Ma no che dici stanno aumentando le spese sui conti x recuperare.... Gli utili li faranno con le 10 lire..... Ah. Ah. Ah.

L'aumento delle fees sui conti è un trend mondiale a fronte della risuzione del mint. L'alternativa è applicare i tassi negativi (nei paesi con cultura finanziaria media più elevata lo fanno , da noi risulterebbe incomprensibile ai più).
L'aumento delle fees non serve per recuperare un bel niente, ma è un elemento strettamente legato alla sostenibilità del business alla stessa stregua come tutti quegli interventi che agiscono sulla leva dei costi (banca digitale, riduzione filiali, riduzione personale).

Se tu fossi una persona competente, mi potresti contro argomentare che non è giusto far pagare di più a un poveraccio a scapito di uno che tiene centinaia di k bloccati sul conto, ma è questo è appunto un limite culturale italiano
 
Volevo dire che è difficile programmare il "riconoscimento" di un trend. Se lo fai devi comunque ricorrere a strumenti sintetici tipo le medie... o l'Ichimoku... comunque tararli.
Per questo ho scritto se il nostro Capitan ha davvero trovato il sistema definitivo, lo potrebbe vendere per centinaia di milioni di Euro. Anzi non si capisce perché non abbia ancora sfondato il miliione di euro.
Se il sistema funziona devi massimizzare la leva. Certo potresti fare la fine di LTCM o Archegos... ma senza esagerare, fai i primi 10 milioni e ti ritiri.

Se hai un sistema che funziona al 55% quel 10% di differenziale è quello su cui guadagni dato che sul resto i due 45 si sterilizzano. Se usi una leva x2 diventa 20%... ecc ecc..

Operazioni perdenti 55% e non il contrario
 
L'aumento delle fees sui conti è un trend mondiale a fronte della risuzione del mint. L'alternativa è applicare i tassi negativi (nei paesi con cultura finanziaria media più elevata lo fanno , da noi risulterebbe incomprensibile ai più).
L'aumento delle fees non serve per recuperare un bel niente, ma è un elemento strettamente legato alla sostenibilità del business alla stessa stregua come tutti quegli interventi che agiscono sulla leva dei costi (banca digitale, riduzione filiali, riduzione personale).

Se tu fossi una persona competente, mi potresti contro argomentare che non è giusto far pagare di più a un poveraccio a scapito di uno che tiene centinaia di k bloccati sul conto, ma è questo è appunto un limite culturale italiano

Io dico che non sa muoversi con i tempi giusti, intesa prende ubi x sfuggire a Mps e uni dorme, decide di far pagare x primo i correntisti e intesa prende tempo e si porta a casa nuovi clienti, aggiungo denarosi.. Poi farà anche lei un aumento di spese x i correntisti.... Sbagliano la tempistica che oggi è fondamentale.... Management alla frutta.... Spero che orcel cambi tutte le 1 linee e programmi un modello business efficace ed efficiente che soprattutto dia una svolta alla banca che in passato era un fiore all occhiello.... Senza politica però....
 
C'è un volontario che apre nuovo thd?
 
Io dico che non sa muoversi con i tempi giusti, intesa prende ubi x sfuggire a Mps e uni dorme, decide di far pagare x primo i correntisti e intesa prende tempo e si porta a casa nuovi clienti, aggiungo denarosi.. Poi farà anche lei un aumento di spese x i correntisti.... Sbagliano la tempistica che oggi è fondamentale.... Management alla frutta.... Spero che orcel cambi tutte le 1 linee e programmi un modello business efficace ed efficiente che soprattutto dia una svolta alla banca che in passato era un fiore all occhiello.... Senza politica però....

da ex cliente Intesa ti dico che aveva già aumentato in modo nascosto,prendeva 1 euro quando pagavo con assegno.....il male non sono gli spiccioli,ma da locatore ti dico che Intesa ha cominciato da subito a ridurre i costi....e sappiamo bene che con quel che pagavano le banche in fitti......vedo invece la sede di Unicredit nella mia città....è tutt'ora alle prese con inutili lavori di ristrutturazione faraonici,ed hanno in piu' ereditato sul marciapiede di fronte un palazzo storico dal Banco di Roma che non credo gli costi nulla,chiuso...quindi...lo spreco è tutt'ora enorme...
 
da ex cliente Intesa ti dico che aveva già aumentato in modo nascosto,prendeva 1 euro quando pagavo con assegno.....il male non sono gli spiccioli,ma da locatore ti dico che Intesa ha cominciato da subito a ridurre i costi....e sappiamo bene che con quel che pagavano le banche in fitti......vedo invece la sede di Unicredit nella mia città....è tutt'ora alle prese con inutili lavori di ristrutturazione faraonici,ed hanno in piu' ereditato sul marciapiede di fronte un palazzo storico dal Banco di Roma che non credo gli costi nulla,chiuso...quindi...lo spreco è tutt'ora enorme...

Eppure il rapporto costi ricavi di ISP e UCG è simile (53% vs 57). Da non confondersi con la redditività rispetto al capitale che per ISP è il doppio
 
Fatto sta che mps, che tutti sanno essere un mezzo cadavere, segna un + 1,34.
I probabili medici rianimatori, invece, sono rossi 😕😩

Tratto da un un'articolo dell' HUFFPOST :
L’unica incertezza è sul come e sul chi guiderà i futuri processi di integrazione. Una ricerca esclusiva della società di consulenza Kpmg Advisory mostra come cambierebbe lo scenario se si avverassero le due operazioni di cui si parla in questi ultimi tempi: l’acquisizione da parte di Unicredit di Mps (caldeggiata dallo Stato) e la fusione tra Banco Bpm e Bper (“benedetta” da Carlo Cimbri, amministratore delegato del Gruppo Unipol, primo azionista della Banca popolare dell’Emilia Romagna). Secondo lo studio, dal titolo “Financial services, considerazioni 2021”, se Unicredit mangiasse Mps supererebbe di gran lunga Intesa per totale attivo, passando da 893 miliardi di euro a 1.072 miliardi. Oggi invece Unicredit è tallonata da Intesa: 893 miliardi contro 859 e, data l’alta redditività di Intesa, corre il rischio di essere presto raggiunta.
 
Indietro