UNICREDIT G. INSEGUENDO la RAGAZZA di ORCEL vol .63

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

I numeri affidabili li può dare solo una due diligence. E non mi risulta che tu hai accesso alla data room. Ovviamente nemmeno io e infatti non mi metto a scrivere su un forum numeri a caso

Ma non cè bisogno di data room..... questi numeri come ho detto sono alla luce del sole x quello che si vede... se poi aggiungiamo come ha detto Tonno NPL ristrutturazione, personale, crediti negli armadi (fondi esuberi pre pensionameti e altro) allora buonanotte..... cmq il primo aspetto su cui discutere è l'uscita definitiva dello stato e la sua non partecipazione nell azionariato di UNI compresa la fondazione..... la politica fuori.....
 
alla fine è una risposta che non dice niente...... come le altre date su altre domande..... solo risposte di routine......

si è vero...sono d'accordo con te...pero' siccome sei in fase di risistemazione del SISTEMA BANCARIO,non di Unicredit esclusivamente,non vai a creare il doppione di Intesa....ma ampli quello che da tempo fa una buona parte dei dirigenti UC,banca d'affari sistemica....inglobando MB
 
Solita ciofeca !!!!
Dubito che giovedì faccia un esplua
 
Mettete in conto che dal prezzo di venerdi chiusura bisogna togliere 12 tik..... x dividendo.....
 
Ultima modifica:
Ma non cè bisogno di data room..... questi numeri come ho detto sono alla luce del sole x quello che si vede... se poi aggiungiamo come ha detto Tonno NPL ristrutturazione, personale, crediti negli armadi (fondi esuberi pre pensionameti e altro) allora buonanotte..... cmq il primo aspetto su cui discutere è l'uscita definitiva dello stato e la sua non partecipazione nell azionariato di UNI compresa la fondazione..... la politica fuori.....

ma che cosa vuoi vedere tu...
 
....continuate a.r.e.c.....che paga...:D
 
al solito con le risposte devono aver convinto molto..
 
al momento sembra riprendere la giusta via;)
Vedi l'allegato 2760856 unicredit.jpg
 
:ot:
ocio
 

Allegati

  • EyzvnbxXMAAgpfj.jpg
    EyzvnbxXMAAgpfj.jpg
    75,1 KB · Visite: 123
  • Ey1zoHVWUAAI-gM.jpg
    Ey1zoHVWUAAI-gM.jpg
    143,8 KB · Visite: 5
  • Ey2UBG7W8AYleAT.png
    Ey2UBG7W8AYleAT.png
    120,4 KB · Visite: 2
Fatto sta che mps, che tutti sanno essere un mezzo cadavere, segna un + 1,34.
I probabili medici rianimatori, invece, sono rossi 😕😩
 
E' inutile che ce la meniamo. Non salirà MAI, come molti ingenuamente pensano, solo perché è indietro. Ci vogliono NOTIZIE e FATTI positivi che al momento non si vedono assolutamente. Guardate Diasorin: annuncia l'acquisto di Luminex e fa +10%. Tod's : entra Ferragni nel CDA e in due giorni +25%. Non ci sono utili, a differenza di Intesa, insomma il nulla assoluto. La speculazione che ha fiuto si tiene lontana. Sembra un malato terminale tenuto in vita artificialmente.
 
Ora ti racconto questa storia che mi a visto partecipe in prima persona: circa 5 anni fa parlando con altri tre cognati di investimenti e di borsa abbiamo deciso di mettere 10.000 euro a testa e trovare un titolo su cu investire il nostro piccolo tesoretto di 40.000 euro, all'epoca avevo trovato tramite un amico un programmino (trader sistem ) molto semplice da far girare su visual trader , l'abbiamo testato per un po di tempo l'abbiamo fatto anche vedere da chi di ts se ne intende il giudizio è stato ( è troppo semplice sicuramente si incarta ) abbiamo visto che su UNICREDIT dava buoni risultati e cosi ci abbiamo scommesso sopra ripromettendoci di rinvestire tutti i guadagni che eventualmente avrebbe generato il sistema e solo dopo 5 anni tirare le somme ....... il risultato è stato veramente interessante nulla di eccezionale ma per un azione che sinceramente negli ultimi anni ha tirato molto a campare direi non male... questo è il risultato
Vedi l'allegato 2760793

Sai una cosa che manca: sapere se il sistema è impostato per sovrappesare le operazioni long o quelle short. Quindi sapere il numero delle operazioni long o short.

Se il trend di base è long (per dire prendiamo un grafico del SP500 dal 1987 a oggi) ogni sistema che predigile le impostazioni long, a prescindere dal drawdown avrà una % di successo molto alta.
Unicredit ha perso il 99% del suo valore... il suo grafico è il prototipo dell'annichilimento, se il sistema è impostato per prediligere lo short allora avrà indubbiamente una resa migliore, dato che indipendentemente dal drawdown il trend prima o poi tornerà a essere short.
Dal tuo ultimo commento, sul "trend giusto" mi sa che ho capito.

Certo la cosa è interessante.
Il 99% dei sistemi trading sono di "swing", ovvero basati sugli indicatori stocastici... per cui ti danno un segnale di ipercomprato su cui uscire / entrare short o ipervenduto su cui uscire /entrare long... ma appunto dipende da come li tari... è raro vedere sistemi in cui si lavora sul "trend" (MOLTO raro, dato che un trend è una questione puramente grafica ovvero dipende dal time-frame, dalla lunghezza del grafico ecc ecc una cosa molto complicata da "programmare".). Se ne hai uno così dovresti venderlo a centinaia di milioni di euro.
Anzi vorrei entrare nella società. :yes:OK! non a chiacchiere.
 
Indietro