UNICREDIT G. INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 80

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Così facciamo bella figura , per me la BCE dci da l'ok ai dividendi. Sento che il mercato non è così sicuro di questo ok, così una volta che arriverà ci dovrebbe essere una sorpresa positiva.E' che un mese di attesa pare un'eternità oggi come oggi.

Se Lagarde dice che gli azionisti sono trattati peggio de detentori di At1, allora a noi azionisti ci spetterebbe un rendimento maggiore dei Bond At1 che non so quanto sia adesso 8%? Quindi con dividendo lordo 2,7, un rendimento del 17% per noi sarebbe anche in linea, un rendimento corretto visto il nostro rischio d'impresa. Non riconoscercelo creerebbe un disallineamento tra strumenti finanziari soppesarti in base ai rischi e ai rendimenti riconosciuti.
ma che discorso è? l'azione non è una obbligazione; la prima è un tipo di capitale di rischio che può (non: deve) aumentare nel tempo il suo valore indefinitamente, l'obbligazione ti dà un rendimento prestabilito e in genere ha una scadenza.
 
ma che discorso è? l'azione non è una obbligazione; la prima è un tipo di capitale di rischio che può (non: deve) aumentare nel tempo il suo valore indefinitamente, l'obbligazione ti dà un rendimento prestabilito e in genere ha una scadenza.
Il valore delle azioni è dato dall'attualizzazione delle aspettative future sulla distribuzione dei dividendi
, se uno ti dicesse che una determinata società non distribuirà mai dividendi nel futuro, tu quanto le pagheresti le sue azioni?
 
Il valore delle azioni è dato dall'attualizzazione delle aspettative future sulla distribuzione dei dividendi
, se uno ti dicesse che una determinata società non distribuirà mai dividendi nel futuro, tu quanto le pagheresti le sue azioni?
dipende. per anni Apple, per dichiarata e trasparente scelta, non ha distribuito dvd e tuttavia le sue azioni salivano, in apparenza "indefinitamente". ora li distribuisce, però scende. preferivo prima.
se però tu tieni molto ad avere delle cedole, forse sei più vocato a essere un obbligazionista.
come lo sono io del resto.
 
Dall'articolo emerge un fatto che ha dell'incredibile, vengono azzerati gli AT1 senza concomitante azzeramento del corrispondente capitale.
Gli AT1 sono stati inventati proprio per aumentare il Tier1
sì, in Ue è così. ma, avendo mio malgrado seguito da vicino la questione CS, posso dire che quegli specifici AT1 svizzeri legalmente potevano essere azzerati in determinate circostanze indipendentemente dalle azioni. credo che legalmente abbiano rispettato la lettera della (loro) legge. che sia stata una mossa "fair" o "market friendly" è un altro discorso.
però evidentemente per motivi politici (non azzerare ile azioni dei nuovi soci CS sauditi e quatarioti) hanno fatto questa "porcata".
cioè azzerati proprio (write - off) e non convertiti in azioni, sia pure ridottissime di valore
probabile che UBS, che aveva il coltello dalla parte del manico, abbia detto allo stato elevetico: va bene la prendo, ma riduci il debito. e così sono spariti 16 mld di franchi.
 
Ultima modifica:
Affermare che l’unione bancaria evocata dalla Meloni, implichi una fusione tra banche europee - qualcuno cita DB e Unicredit - spiega bene il livello generale del forum.
 
Affermare che l’unione bancaria evocata dalla Meloni, implichi una fusione tra banche europee - qualcuno cita DB e Unicredit - spiega bene il livello generale del forum.
Illuminaci pure con la tua immensa saggezza, siamo qui al tuo cospetto...
Nel frattempo se vuoi continuare a scrivere, cambia completamente tono.
 
I problemi sono sorti con gli aumenti dei tassi ad una velocita e intensita mai vista. Tutte le banche centrali d europa unanimemente hanno chiesto alla bce moderazione . Tutte tranne una che continua nel suo incrollabile monetarismo d antan. Colpendo db e colpendo la germania vogliono forse dare una forma di avvertimento alla bundesbank? Perche poi i cocci se li devono curare loro

Articolone di testa di Bloomberg oggi inizia così:

«Christine Lagarde is cementing her credentials as the biggest hawk among major central bankers despite the mounting banking stress, handing financial markets a reason to buy the euro and sell German bonds.»

Io però questo sell sui german bonds e nemmeno su i tds di altri stati non l’ho visto per ora. Forse è un desiderio degli Usa
 
Ultima modifica:
Illuminaci pure con la tua immensa saggezza, siamo qui al tuo cospetto...
Nel frattempo se vuoi continuare a scrivere, cambia completamente tono.
anche perché sono andato indietro con le pagine fino a venerdì e affermazioni del tipo di quelle citate, in questo forum, salvo errore, non le ho trovate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro