UNICREDIT G. INSEGUENDO la RAGAZZA volume 82

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molto si gioca sul dato inflazione USA di domani , atteso +4,1%, la scommessa sarebbe quello che le cosa possano andare meglio del previsto.
In effetti la fiammata inflazionistica scoppiata a causa della Guerra, dovrebbe rientrare visto che anche i costi dell'energia sono rientrasti a prezzi normali, il Mondo ha dato prova di flessibilità e ha saputo rapidamente trovare altre alternative per i rifornimenti, penso che un grande contributo l'abbia dato il trasporto del metano in forma liquefatta, tecnologia relativamente recente che ha trovato grande impiego proprio durante la Guerra.
Se invece questa tornata di dati inflazione e tassi di questa settimana non dovesse andare tanto bene, non mi aspetto crolli in stile bank run, al massimo incertezza e volatilità, ma l'appuntamento per sfondare i 20€ sarebbe solo rimandato forse a dopo l'Estate
 
Il doppio prezzo è stato tolto un anno dopo. In Francia a quell'epoca non lo presentava più nessuno almeno sulla costa che conoscevo bene. I
a me è capitato proprio in un supermarket di Juan les Pins e stava venendomi un colpo quando ho visto la cifra (in Franchi)
 
Comandano i pivot settimanali che trovate in pagine precedenti post @arturo&z ,giornalieri 18.44 18.60 18.85
 
OT
Il Corriere dà Berlusconi in gravissime condizioni. Non sono né fui un suo sostenitore, ma gli faccio gli auguri
Anzi, ora scrive e che è mancato. Rip
 
Comunque la si pensi,finisce un era RIP
 
Parrebbe che anche oggi sul titolo non ci sia un'iniziativa per fare qualcosa di nuovo, evidentemente siamo in un clima di attesa dati inflazione e decisione tassi
 
Dietrofront pure oggi,ma porca pu.ttanazza
 
Comandano i pivot settimanali che trovate in pagine precedenti post @arturo&z ,giornalieri 18.44 18.60 18.85
Sul giornaliero comandano sempre i pivot giornalieri. Pivot oggi 18,43.
La salita di stamane era guidata dalla forza dei future americani (e delle altre borse europee, tipo il Dax). Poi si sono sgonfiati i future e con essi Unicredit. Purtroppo è un titolo in un mare di connessioni, non va da solo. Se scendono gli indici, lo stoxx banks ecc. può resistere un po' ma alla fine segue il trend. Non è comunque un crollo.
Quindi nel pomeriggio le cose possono cambiare di nuovo con USA.
 

Allegati

  • SAVE_20230612_124956.jpg
    SAVE_20230612_124956.jpg
    17,2 KB · Visite: 14
Qualche analista scrive che il petrolio wti potrebbe arrivare a 50€ questo perché la Russia sta esportando molto e i tagli recenti dell'OPEC non bastano.
L'energia potrebbe costare pochissimo anche grazie alle rinnovabili
 
a me è capitato proprio in un supermarket di Juan les Pins e stava venendomi un colpo quando ho visto la cifra (in Franchi)
A me veniva un colpo quando con una rapido calcolo capivo che i prezzi erano praticamente raddoppiati. Ed il colpo mi viene anche oggi che sovente traduco gli € in Lire. È una mania che mi è rimasta :)
Poi vero che ci sono stati tantissimi errori e che anche oggi se ne fanno.
Io parlo sovente con dei tedeschi e loro fanno lo stesso ragionamento: Il governo non fa abbastanza per ridurre la speculazione eppure da loro è di segno opposto. Penso che la speculazione sia ingestibile del resto fa parte del libero mercato e fino a quando la gente compera il commerciante ci prova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro