Unicredit: l'adc rimarrà indigesto? Vol 3!! si va verso i 2 o verso i4?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mi volevano piazzare i diritti UCG pure ieri allo stadio:

aranciata birra coca..caffe' borghetti..gelati patatine pop corn...diritti UCG.. bruscolini noccioline...



Ma non si vergognano a chiamarci in cusa per questi ADC dopo aver stabilito il record mondiale del 2012 -50% in 4 sedute...


proprio non c'e' limite all'indecenzaKO!
 
Scusate , ma la Francia credo abbia il 21% dell'EFSF , l'Italia il 20% e la Spagna il 7% . Quindi per la metà era garantito da azionisti con rating adeguato . E mò ??!
Certo , è ancora un fondo "virtuale" , ma mi sembra inutile continuare a dargli peso .
Ecco perchè l'amichetta di Silvio ha detto di voler aumentare la quota tedesca nel fondo , tanto non vale più nulla...
 
Mi volevano piazzare i diritti UCG pure ieri allo stadio:

aranciata birra coca..caffe' borghetti..gelati patatine pop corn...diritti UCG.. bruscolini noccioline...



Ma non si vergognano a chiamarci in cusa per questi ADC dopo aver stabilito il record mondiale del 2012 -50% in 4 sedute...


proprio non c'e' limite all'indecenzaKO!

aspetta il 20 e poi vedrai dove sarà finita l'euforia del rialzo .. attualmente stanno pompando sia il diritto che l'azione per invogliare i nuovi BUOI ad aderire , poi entro il 25.01.12 smetteranno di sostenere il titolo ed il valore dell'azione scenderà sotto il valore delle nuove az . E MOLTA GENTE RESTERA' INCASTRATA PER MESI :censored:
 
aspetta il 20 e poi vedrai dove sarà finita l'euforia del rialzo .. attualmente stanno pompando sia il diritto che l'azione per invogliare i nuovi BUOI ad aderire , poi entro il 25.01.12 smetteranno di sostenere il titolo ed il valore dell'azione scenderà sotto il valore delle nuove az . E MOLTA GENTE RESTERA' INCASTRATA PER MESI :censored:

Chi pompa... Chi sostiene... La smettete di vedere i mercati come una cosa pilotabile senza problemi? Se pensate questo non investite in borsa perché a nessuno piace essere una marionetta!!!
 
aspetta il 20 e poi vedrai dove sarà finita l'euforia del rialzo .. attualmente stanno pompando sia il diritto che l'azione per invogliare i nuovi BUOI ad aderire , poi entro il 25.01.12 smetteranno di sostenere il titolo ed il valore dell'azione scenderà sotto il valore delle nuove az . E MOLTA GENTE RESTERA' INCASTRATA PER MESI :censored:
Guardando i volumi mi vengono dubbi che sia manovrata al rialzo, anche perchè non gli serviva portarla a 3€ per fare il pieno di adesioni, gli bastava tenerla sopra 2.10.

Questa non è una small che la manovri con pochi euro, per fargli fare un rialzo di questo tipo ci sarebbero voluti miliardi di euro.
 
Chi pompa... Chi sostiene... La smettete di vedere i mercati come una cosa pilotabile senza problemi? Se pensate questo non investite in borsa perché a nessuno piace essere una marionetta!!!

E secondo te perchè per dare la carrellata di downgrade hanno aspettato il fine settimana dove alla ripresa i mercati usa sono chiusi?

una notizia del genere altro che pilotare i mercati vuol dire mettere in ginocchio gli stati...
 
E secondo te perchè per dare la carrellata di downgrade hanno aspettato il fine settimana dove alla ripresa i mercati usa sono chiusi?

una notizia del genere altro che pilotare i mercati vuol dire mettere in ginocchio gli stati...

Si ma questa cosa è venuta fuori stamani e l'effetto è durato un paio d'ore. Il mercato ha reagito come se l'avesse già scontata.
Anche i BTP alla fine hanno chiuso quasi invariati.

Vediamo lunedì, io non darei per scontato un tracollo generale.
 
Si ma questa cosa è venuta fuori stamani e l'effetto è durato un paio d'ore. Il mercato ha reagito come se l'avesse già scontata.
Anche i BTP alla fine hanno chiuso quasi invariati.

Vediamo lunedì, io non darei per scontato un tracollo generale.

sono d'accordo
 
Domanda.. Voi credete alla notizia dell'adesione pari al 90% dell' ADC ? Non sanno più a chi rivolgersi per trovare cash proponendo i diritti... ( e con cosa si compreranno le azioni ? Se mi prestano i soldi quelli dell' Unicredit al 5% comprerò le loro azioni )

Diritto 1.36 + 1.943 + 1.943 / 3 = 2.623
Diritto 0.80 + 1.943 + 1.943 / 3 = 2.343

PS... il diritto a 0.80 è UN VALORE ALTO PER L'ULTIMO GIORNO SETTIMANA PROSSIMA E CIO' CAUSERA' UN CROLLO DEL 10-15% DELLE AZIONI QUOTATE NOMINALMENTE A 2.66...

Prezzo azioni settimana prossima arriverà intorno a 2.3.. cioè 1.943 + 0.40

Se invece i diritti caleranno ( le azioni seguiranno ) perchè l'adesione non arriva al 100 ( a spanne quasi tutti i piccoli risparmiatori non aderiranno al 100% SEMPLICEMENTE PERCHE' NON HANNO LIQUIDI.. hai voglia di far metter ancora soldi in una società che ha perso il 95% del suo valore in 4 anni )... CONVERRA' PRENDERE LE AZIONI SUL MERCATO.....ma la reltà ci dice che il liquido scarseggia tra i piccoli e medi risparmiatori... con le notizie ***** che stanno per arrivare non vedo niente di buono ( per gli speculatori sarà una sagra invece )

Con il declassamento a B d di Standard & Poors.. LE AZIONI UNICREDIT non saranno più attraenti per i solidi investitori internazionali.. invece speculatori e robaccia del genere si butteranno a capofitto sconquassando il valore che oscillerà di molto.

Per me dopo l' ADC le azioni potranno anche scendere al di sotto di 2.66.......

Certo UNICREDIT avrà ricevuto CASH ma ci stanno pensando gli americani a metterla in riga.. DOVRANNO SVENDERLA... ( I BTP BOT CCT italiani.. L'ungheria Slovacchia SONO praticamente in default e tutti insieme manderanno giù il rating di UNICREDIT )



Non investo tutti i miei diritti in azioni UNICREDIT.. al massimo esercitero' il 33% per acquistare azioni a 1.943... Sono già troppo esposto con questa banca..

NON C'E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE NON POTRA' CALARE ANCORA...la mossa di dividere per 10 le azioni mi sa tanto di propaganda sublimale ....
 
Ultima modifica:
ma tutti sti dubbi avete? io la penso cosi'


1) ci sonoo una miliardata di pezzi short da ricoprire se non piu'...questo miliardo di azioni per me ..una mia teoria....sottoscrivera' l'adc... gli shorter ...ma solo con diritti a zero o quasi...prenderenno le azioni a 1.9 2 euro... e si ricopriranno... sotto 2 euro abbondantemente
2) un'altra miliardata l'adc lo sottoscrivera'... gli azionisti di maggioranza fondazioni e altro..
ma anche loro come i libici..sapendo di andare sotto 2 euro..aavranno pompato adesso..per shortare da 3 euro...200-300 milioni di azioni per ricoprirsi con le azioni prese dall'adc.. quindi l'adc a loro costera' zero o quasi...
....chi ha comprato a 3...euro..o nella salita...ma chi ha comprato-??? PER ME ... fanno comprare i fondi...i grossi fondi amici loro..ch epossono tenere in pancia le azioni 2.-3 anni..a 3...euro..mentre il titolo magari un anno lo tengono sotto 2 euro..E DOPO LO PORTANO UP PASSATA LA CRISI..

...manca un pezzo di adc... un 40 -50%...
questo adc o partecipano i piccoli ma penso che si e no parteciperanno un 10% quelli ch ele hanno alte per abbassare il pmc...
e un'altra parte le banche....che hanno sottoscritto l'accordo...quelle che magari... prenderanno tutti i diritti a zero...l'inoptato.... penso che sara' un altro 10-20%...

P.S.. comunque...PER FOTTERE BENE BENE TUTTI I TRADER E SHORTARE ANCORA FINO A FINE ADC POTREBBERO TENERE IL TITOLO ANCHE IN AREA 2.4-2.7 FINO ALLA CHIUSURA SCAMBI DIRITTI... cosi' shortano con un euro di gain....RICOPRENDOSI ABBONDANTEMENTE SOTTO I 2 EURO..post adc..
PER ME ..APPROFITTANDO DI QUESTI DECLASSAMENTI FASULLI E DELLA CRISI.....
SI RICOPRIRANNO ANCHE CON I PEZZI SHORTATI ORA... SOTTO O INTORNO A 1.5
 
Ultima modifica:
Salve, sono possessore di azioni UCG e domenica scorsa mi ero collegato al forum per avere qualche idea di come affrontare la gestione dell'ADC.
Era pieno di interventi di gente che faceva vedere l'andamento di tutti gli ADC delle banche, che dimostravano che i diritti di UCG sarebbero partiti con cali dal 40 all'80%, per poi arenarsi a 0 verso la fine dell'operazione.
Quando lunedì mattina ho visto il crollo e le sospensioni al ribasso di titoli e diritti ho venduto appena ho potuto... perdendo il +50% che avrei potuto guadagnare negli ultimi giorni.

Dove sono finiti quei co.lioni che suggerivano la strategia di vendita?
Cosa hanno da dire oggi?

La vicenda del declassamento di mezza Europa può darsi che porti ancora un po' di sofferenza ai titoli, ma in assenza di tali notizie che cosa sarebbe successo? Un altro +50% la prossima settimana?

Si è presentato qualcuno per scusarsi dei consigli insulsi lasciati la settimana scorsa?

Ciao
 
io cmq penso che con queste porcate .....questo adc....ricopriranno oltre un miliardi shortato a ex 2 euro preaccorpamento ..quindi 20 euro...guadegneranno 18 euro per azione circa o 15..con pmc 15 euro...

1 miliardo di azioni shortate a 15 ....incasseranno 15 miliardi di euro...+7.5 dell'adc

... QUESTO MONDO DELLA BORSA E' SOLO IN MANO A CRIM.INALI CHE PROGETTANO TUTTO A TAVOLINO ANNI PRIMA...

ORA EMETTERANNO 4 MILIARDI DI AZIONI PERCHE' UN PAIO SERVONO ALLE RICOPERTURE 1.5... UN'ALTRO 1-1.5 LO VOGLIONO I FONDI PER ANDARE LONG E GUADAGNARE AL RIALZO....
..UN'ALTRO LO LASCERANNO AL MERCATO FORSE....

P.S. SEMPRE SE NON FANNO LA PORKATA CLAMOROSA ..DI SCORPARE LA BANCA...FANNO PORCHERIE PER FOTTERE DEFINITIVAMENTE LA GENTE CHE HA AZIONI DA 10 EURO A 70 EURO....SOLDI CHE NON RIVEDRANNO MAI..PIU' QUEI PREZZI...
PER ME IL TITOLO....SE NON FANNO QUALCHE SMEMBRAMENTO..O QUALCHE PORCHERIA AL MASSIMO ARRIVERA' A 5-6 EURO..8 ...TIE'....
 
ma tutti sti dubbi avete? io la penso cosi'


1) ci sonoo una miliardata di pezzi short da ricoprire se non piu'...questo miliardo di azioni per me ..una mia teoria....sottoscrivera' l'adc... gli shorter ...ma solo con diritti a zero o quasi...prenderenno le azioni a 1.9 2 euro... e si ricopriranno... sotto 2 euro abbondantemente
2) un'altra miliardata l'adc lo sottoscrivera'... gli azionisti di maggioranza fondazioni e altro..
ma anche loro come i libici..sapendo di andare sotto 2 euro..aavranno pompato adesso..per shortare da 3 euro...200-300 milioni di azioni per ricoprirsi con le azioni prese dall'adc.. quindi l'adc a loro costera' zero o quasi...
....chi ha comprato a 3...euro..o nella salita...ma chi ha comprato-??? PER ME ... fanno comprare i fondi...i grossi fondi amici loro..ch epossono tenere in pancia le azioni 2.-3 anni..a 3...euro..mentre il titolo magari un anno lo tengono sotto 2 euro..E DOPO LO PORTANO UP PASSATA LA CRISI..

...manca un pezzo di adc... un 40 -50%...
questo adc o partecipano i piccoli ma penso che si e no parteciperanno un 10% quelli ch ele hanno alte per abbassare il pmc...
e un'altra parte le banche....che hanno sottoscritto l'accordo...quelle che magari... prenderanno tutti i diritti a zero...l'inoptato.... penso che sara' un altro 10-20%...

P.S.. comunque...PER FOTTERE BENE BENE TUTTI I TRADER E SHORTARE ANCORA FINO A FINE ADC POTREBBERO TENERE IL TITOLO ANCHE IN AREA 2.4-2.7 FINO ALLA CHIUSURA SCAMBI DIRITTI... cosi' shortano con un euro di gain....RICOPRENDOSI ABBONDANTEMENTE SOTTO I 2 EURO..post adc..
PER ME ..APPROFITTANDO DI QUESTI DECLASSAMENTI FASULLI E DELLA CRISI.....
SI RICOPRIRANNO ANCHE CON I PEZZI SHORTATI ORA... SOTTO O INTORNO A 1.5


Urca.. tu insomma credi che i diritti si potranno comprare sotto 0.80 ? Magari 0.50 o anche meno?
E dopo che si farà con questi diritti? O compri le azioni a 1.943 o hai buttato via soldi per nulla.

Vogliono far credere che tutti i possessori dei diritti siano già intenzionati ad esercitare il diritto.? Vedi annuncio altisonante di una previsione del 90% dell' ADC.. ( per carità sarà anche possibile ma non probabile )
 
io cmq penso che con queste porcate .....questo adc....ricopriranno oltre un miliardi shortato a ex 2 euro preaccorpamento ..quindi 20 euro...guadegneranno 18 euro per azione circa o 15..con pmc 15 euro...

1 miliardo di azioni shortate a 15 ....incasseranno 15 miliardi di euro...+7.5 dell'adc

... QUESTO MONDO DELLA BORSA E' SOLO IN MANO A CRIM.INALI CHE PROGETTANO TUTTO A TAVOLINO ANNI PRIMA...

ORA EMETTERANNO 4 MILIARDI DI AZIONI PERCHE' UN PAIO SERVONO ALLE RICOPERTURE 1.5... UN'ALTRO 1-1.5 LO VOGLIONO I FONDI PER ANDARE LONG E GUADAGNARE AL RIALZO....
..UN'ALTRO LO LASCERANNO AL MERCATO FORSE....

P.S. SEMPRE SE NON FANNO LA PORKATA CLAMOROSA ..DI SCORPARE LA BANCA...FANNO PORCHERIE PER FOTTERE DEFINITIVAMENTE LA GENTE CHE HA AZIONI DA 10 EURO A 70 EURO....SOLDI CHE NON RIVEDRANNO MAI..PIU' QUEI PREZZI...
PER ME IL TITOLO....SE NON FANNO QUALCHE SMEMBRAMENTO..O QUALCHE PORCHERIA AL MASSIMO ARRIVERA' A 5-6 EURO..8 ...TIE'....

Ma loro ti vengono incontro.. PURCHE' TU SIA LIQUIDO E' DISPOSTO AD APRIRE ANCORA IL PORTAFOGLIO...

Io mi sono rotto le palle.. Avevo un PMC di 6.5 PRIMA DEL TRACOLLO ed ora potrei esercitare tutti i diritti portando il PMC a poco più di 3... Ma onestamente sono STUFO DI TIRARE FUORI LIQUIDO..
 
urca.. Tu insomma credi che i diritti si potranno comprare sotto 0.80 ? Magari 0.50 o anche meno?
E dopo che si farà con questi diritti? O compri le azioni a 1.943 o hai buttato via soldi per nulla.

Vogliono far credere che tutti i possessori dei diritti siano già intenzionati ad esercitare il diritto.? Vedi annuncio altisonante di una previsione del 90% dell' adc.. ( per carità sarà anche possibile ma non probabile )

potrebbero pure tenere i diritti alti intorno a 1 euro....

E azioni a 2.5 fino alla fine...cosi'
chi vuole partecipare all'adc...deve pagare sempre...

Un prezzo ..oltre 3 euro..per poi essere portati dopo adc..abbondantemente sotto 2 euro..
Cosi' fottono almeno un50% a chi partecipa all'adc..

Per me non dovrebbe comprare nessuno azioni e diritti.....
 
Indietro