Unicredit long long

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Io con te di borsa non parlerò mai, preferisco parlar di borsa, come direbbe qualcuno, con la shampista che reputo senza ombra di dubbio più interessante di te, ed aiutarla ad incrementare il suo reddito.

Non sai nemmeno leggere, perchè vedi, io nei miei msg lancio dei segnali che le persone intelligenti sanno cogliere, non è roba per te.

Guarda che nel 3d ci stanno naturalmente anche le mie basherine, non siete nemmeno riusciti ad individuare con quale nick scrivono, ti hanno pure scritto in pvt, ci hanno preso gusto a prenderti per i fondelli.

Siamo persone che operiamo con capitali che tu non vedrai nemmeno in tante vite.



Quanto alla musica citi sempre e solo il jazz, io non ho preferenze per un genere particolare, mi piacciono tutti i generi con buona selezione, te lo dice un audiophilo.





Okkio che mi devi pagare le royalties....
Il termine è mio......:D:D:D
 
Buongiorno a tutti e a tutte! :bow:
Mi son letto 92 pg. di 3D, notando come le battute al vetriolo tra alcuni utenti continuino...peccato...:(
Buon week end a tutti e a tutte, riposatevi, rilassatevi e spendete bene i vostri gain: facciamola girare quest'economia! :D

Ave Yogi ursus, Cossyra te salutat.....OK!
 
Ave Yogi ursus, Cossyra te salutat.....OK!

Ave Astro! :bow:
Cossyra o Mursia? Confort o Superior? :p :cool:
Non son mai stato a Pantelleria, ho guardato ora su Internet e, da quel che leggo e dalle foto, pare meravigliosa. Me la consigli?
Io invece 2 sett. in South Africa OK!
Magari trovo qualche diamante o simile :D
Quasi quasi vado a letto, buonanotte e a domani (oggi): goditi la vacanza! :bye:
 
Ultima modifica:
Ave Astro! :bow:
Cossyra o Mursia? Confort o Superior? :p :cool:
Non son mai stato a Pantelleria, ho guardato ora su Internet e, da quel che leggo e dalle foto, pare meravigliosa. Me la consigli?
Io invece 2 sett. in South Africa OK!
Magari trovo qualche diamante o simile :D
Quasi quasi vado a letto, buonanotte e a domani (oggi): goditi la vacanza! :bye:

Brutto orsaccio malefico e 'gnurant.....:D Cossyra prima di essere il nome di un alberghetto onestamente niente male è innanzitutto il nome fenicio dell'isola. Io qui non vado in albergo: nel 2002 mi sono comprato un dammusetto piccolo piccolo, :D :D e nell'arco di un paio d'anni l'ho ristrutturato a modo mio, rendendolo un modestissimo abituro degno della mia losca figura......Goditi il South Africa e stai con gli occhi aperti, i neri sono ancora un pò straniti coi bianchi da quelle parti......OK!
 
Ultima modifica:
Brutto orsaccio malefico e 'gnurant.....:D Cossyra prima di essere il nome di un alberghetto onestamente niente male è innanzitutto il nome fenicio dell'isola. Io qui non vado in albergo: nel 2002 mi sono comprato un dammusetto piccolo piccolo, :D :D e nell'arco di un paio d'anni l'ho ristrutturato a modo mio, rendendolo un modestissimo abituro degno della mia losca figura......Goditi il South Africa e stai con gli occhi aperti, i neri sono ancora un pò straniti coi bianchi da quelle parti......OK!


Cosa intendi per "straniti"?? :eek::eek::eek:
 
Il segnale SELL rimane, sempre lo stesso, e parlo di chiusura, va confermato con la rottura del suo minimo a 14470, mentre la sua negazione e quindi BUY era invece col superamento del suo massimo a 14720, sempre in chiusura.

Il quesito posto giovedì scorso, era x dire che secondo me, in genere, dai minimi dopo aver rotto il 50% di fibo, non può sbattere alla mm200 subito, che sta a 14820, da cui x me, è valido il ritraccio al fibo 38% a 14140 (postato anche da arturo&z)
il quale si avvicina invece al test di una media importante a 13999

ma come scritto l'8 agosto ed il 9 (perchè il mercato si anticipa),
abbiamo prima 14283..come GRANDE VERO TEST

www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1439027-unicredit-long-long-4.html#post33841326
www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1439027-unicredit-long-long-34.html#post33847718


Sarà inoltre il cambio che ci darà il vero segnale sell..sotto 1,2230, mentre si riprende il super long over 1,2430.
finora come vedete è solo trading range, e guardate l'indice italiano cosa ha fatto negli ultimi 4gg sul supporto 14494..

e poi segnatevi queste date importanti: il 6 sett meeting della BCE, il 12 pronunciamento della Corte tedesca
e il 13 meeting del FOMC...brr altra volatilità, in particolare:
il giorno 12/9/2012
1. la Corte Costituzionale tedesca si pronuncerà sulla legittimità degli acquisti di bond e sul fondo salva Stati Esm;
2. elezioni olandesi dove una vittoria dei “rigoristi” potrebbe ostacolare proprio il fondo salva Stati
3. discorso programmatico sullo stato dell’Unione del presidente José Barroso 4. la Commissione Ue conta di presentare la sua proposta per l’Unione bancaria con la supervisione coordinata dalla Bce


UC sul breve resta rialzista fino alla dinamica che passa a circa 2,73, ecco xkè ho parlato che x me si deve rientrare a 2,78-2,81 x star + sereni (e nn a caso ho venduto a 3,02 le mie 10k quote, rimaste 5k a 3,65). Il super buy è sempre e solo over 3,08, in chiusura per arrivare ai canonici 3,24. Ma sotto 2,73, si invalida ogni fantasia rialzista con tp 2,57.


s&p500 aveva 1408 sul mensile, diciamo che è stato toccato, 1407,14, arriviamo prima a 1387, poi ne riparliamo.. ma quei pazzi se ne sbattono del debito e dei max e verranno sostenuti sempre da questi valori:
1) la produzione industriale
2) il reddito reale
3) gli occupati
4) i consumi

http://advisorperspectives.com/dshort/charts/indicators/Big-Four-Indicators-four-pack-640.gif

Riconsiglio sh tenaris sui max, settate rsi14 e guardate a 16,80 cosa han fatto, cm incrociano le mm5 e mm10 è fatta.

Dicono che ora arriverà questa tassa del 25% una tantum, e 20% a regime sui patrimoni nn dichiarati in svizzera..su un totale di 150mld di € bazzecole, cm sempre...ma già questa news potrebbe farci svolazzare a 15930, in quanto finchè sul settimanale siamo over 14248, sempre là dobbiamo arrivare.


Ah dimenticavo, ovviamente i miei target catastrofici degli 11300, erano validi con chiusura settimanale sotto 12600, ci hanno riprovato ma anche quest'anno mi sa che li vediamo col binocolo...

Ho parlato di piccolo decoupling della borsa delle banane, sfido chiunque sul FOL a dimostrarmi che è super-long da 12300, prima della parole di Draghi, ma ormai siamo in trend ed all'attacco della mm200, dobbiamo approfittarne, ma segnatevi sempre quei valori limite su carta, ed i possibili ritracci x star + sereni.
 

Allegati

  • ind.jpg
    ind.jpg
    152 KB · Visite: 40
  • ind1.jpg
    ind1.jpg
    161,7 KB · Visite: 472
mi hai fregato un grafico :)
 
i ciclisti questo giro sono completamente in direzione opposta per loro siamo super short . vediamo chi prende il bagno.

ha be se và male diranno che ha troncato . facile no :)
 
i ciclisti questo giro sono completamente in direzione opposta per loro siamo super short . vediamo chi prende il bagno.

ha be se và male diranno che ha troncato . facile no :)

mah da quello che ho letto la semana scorsa, davano lo sh da domani, e con max martedì passato..
io ho voluto anticipare e sn sh da 14680, e sh intra ad ogni assurdo spyke
rialzista..

:yes:
 
ma hanno avuto la stessa sorte le azioni detenute dai piccoli che dai grandi? Hanno perso il 99% del capitale entrambi sul loro portafoglio?
INTESA E unicredito aveva in pancia un enormità di azioni e se hanno perso il 99% ha avuto una grossissima perdita in conto capitale....i diritti anche se aderisce non gli danno nessun privilegio se non comperare a prezzi piu alti,percui la perdita è secca come l'hanno avuta i piccoli risparmiatori sul loro deposito.
Non ne parlano i giornali perchè è prssima una brutta caduta in borsa di queste banche e assicurazioni italiane???
 
ma hanno avuto la stessa sorte le azioni detenute dai piccoli che dai grandi? Hanno perso il 99% del capitale entrambi sul loro portafoglio?
INTESA E unicredito aveva in pancia un enormità di azioni e se hanno perso il 99% ha avuto una grossissima perdita in conto capitale....i diritti anche se aderisce non gli danno nessun privilegio se non comperare a prezzi piu alti,percui la perdita è secca come l'hanno avuta i piccoli risparmiatori sul loro deposito.
Non ne parlano i giornali perchè è prssima una brutta caduta in borsa di queste banche e assicurazioni italiane???

Si si moriremo tutti o mio dio...... Aiutoooooooo :p
 
Mannaggia alle meduse ed a chi le ha inventateeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....
:wall: :wall: :wall:
 
Mannaggia alle meduse ed a chi le ha inventateeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....
:wall: :wall: :wall:

Buongiorno :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Potrei risponderti la stessa entità che ha inventato te, poi un bel giorno si stufa, preme il tasto sell, game over, e va a dormire.
 
Dicono che ora arriverà questa tassa del 25% una tantum, e 20% a regime sui patrimoni nn dichiarati in svizzera..su un totale di 150mld di € bazzecole, cm sempre...ma già questa news potrebbe farci svolazzare a 15930, in quanto finchè sul settimanale siamo over 14248, sempre là dobbiamo arrivare.

ciao vale.... sai dirmi qualcosa in più su questa tassa del 25%... Come la preleveranno?
 
Buongiorno :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Potrei risponderti la stessa entità che ha inventato te, poi un bel giorno si stufa, preme il tasto sell, game over, e va a dormire.

Non hai idea di quanto siano dolorose......Ho la coscia sx che sembra ustionata.....:'(:'(:'( Dopo un'ora ed il prodotto apposito ancora mi brucia a bestia.....:censored::censored:
 
Indietro