Unicreditcos isola privata: Irene se ne andrà tra il 14 e il 15 parte 2

sto perdendo 15k in questo momento..

Se arriverà ad 1€ cercherò di venderne un po per sfruttare qualche discesa per mediare...

Io sto perdendo di più, ma in fondo non sono preoccupato più di tanto.
Ho 10k Ucg a 1,5 circa e 10k Isp a 2,30.
Fatti i calcoli e vedi che sono virtualmente sotto di circa 20K.
Però sono convinto che entro fine anno il settore inizierà a riprendersi.
Nel frattempo faccio dei piccoli ingressi giornalieri di 1500-2000 pz per volta, in ottica intra e, sfruttando commissioni basse, raggranello ogni giorno qualcosa che considero ad abbattimento pmc.
E se la tradata non riesce bene, a fine giornata esco comunque tanto il loss che ho eventualmente subito non è mai molto importante.
Ero partito con ucg a 1,8 e isp a 2,5 e piano piano sto abbassando il pmc che ora è appunto a 1,5 e 2,3.
E' una faticaccia ma lo faccio anche per autoconvincermi che è possibile rimediare a queste due craxate fatte nei mesi scorsi.
Ho la disponibilità di liquidi che mi permetterebbe di mediare anche pesantemente, ma sono nettamente contrario a mediare e, vedendo cosa è successo negli ultimi due mesi ai bancari, direi di aver fatto bene a non mediare in questo periodo.
Ora ti do un piccolo consiglio: puoi utilizzare le tue azioni per fare ingressi short anche in questo periodo; quando vedi che il titolo è girato al ribasso ne vendi una parte e la riacquisti più in basso.
Anche solo di 5-6 tik, al netto delle commissioni; tutto fa brodo in questa situazione.
In questo modo pian piano abbassi il pmc e ritrovi serenità.
 
Ritrovato un clima di serenità, leggo molto volentieri i vostri post sull'operatività nel caso ci cerchi di "mediare'' il prezzo, senza aumentare il budget su UC con l'ottica cassettista, ma sfruttando l'intraday. Per ora sono solo leggerissimamente incastrato, ma nel caso le cose peggiorino mi sto facendo, se non altro, un'idea su come ragionare: 2 opinioni spesso son meglio di una.
Grazie delle idee! Non avevo pensato di venderne una parte e ricomprare più in basso!

Comunque per ora mi prudono le mani ma mi son ripromesso di rimanere fermo, vista la mia sfiga (un mio caro amico mi disse "sei talmente sfigato che se ti cade il ***** ti rimbalza nel ****)... Scusate il francesismo!
Bye
 
Ritrovato un clima di serenità, leggo molto volentieri i vostri post sull'operatività nel caso ci cerchi di "mediare'' il prezzo, senza aumentare il budget su UC con l'ottica cassettista, ma sfruttando l'intraday. Per ora sono solo leggerissimamente incastrato, ma nel caso le cose peggiorino mi sto facendo, se non altro, un'idea su come ragionare: 2 opinioni spesso son meglio di una.
Grazie delle idee! Non avevo pensato di venderne una parte e ricomprare più in basso!

Comunque per ora mi prudono le mani ma mi son ripromesso di rimanere fermo, vista la mia sfiga (un mio caro amico mi disse "sei talmente sfigato che se ti cade il ***** ti rimbalza nel ****)... Scusate il francesismo!
Bye

Andrea Mingardi - Sfighè - YouTube
:eek:
 
Ritrovato un clima di serenità, leggo molto volentieri i vostri post sull'operatività nel caso ci cerchi di "mediare'' il prezzo, senza aumentare il budget su UC con l'ottica cassettista, ma sfruttando l'intraday. Per ora sono solo leggerissimamente incastrato, ma nel caso le cose peggiorino mi sto facendo, se non altro, un'idea su come ragionare: 2 opinioni spesso son meglio di una.
Grazie delle idee! Non avevo pensato di venderne una parte e ricomprare più in basso!

Comunque per ora mi prudono le mani ma mi son ripromesso di rimanere fermo, vista la mia sfiga (un mio caro amico mi disse "sei talmente sfigato che se ti cade il ***** ti rimbalza nel ****)... Scusate il francesismo!
Bye
ahahahahah bellissima nonostante gli asterischi hahahahahah!!!
 
buongiorno ragazzi

sul daly sotto 0.8220 short sopra 86.90 long per me il segnale short ha piu valore
 
Buondì, mi sa che oggi in apertura si rimangia tutto quello che ha fatto ieri con tanta fatica...
 
bene bene buongiono! Se siete tutti pessimisti si sale :D
 
Buongiorno a tutti.
Entro nella trincea lasciata , causa di forza maggiore, temporaneamente incustodita da cass(on)ettista e cerco di tenere la posizione.
 

Allegati

  • p55_02.jpg
    p55_02.jpg
    32,5 KB · Visite: 241
Derivati, alter otto banche a rischio. Dopo la sentenza del Tribunale di Pisa, il Comune di Firenze e le Regioni Toscana, Lombardia e Lazio annunciano battaglia contro gli istituti. Nel mirino, oltre Dexia-Depfa, ci sono Unicredit, Bofa, Jp Morgan, Ubs, Deutsche Bank, Citi, Barclays e Bnl. (Finanza & Mercati p 2)

:rolleyes:
 
Derivati, alter otto banche a rischio. Dopo la sentenza del Tribunale di Pisa, il Comune di Firenze e le Regioni Toscana, Lombardia e Lazio annunciano battaglia contro gli istituti. Nel mirino, oltre Dexia-Depfa, ci sono Unicredit, Bofa, Jp Morgan, Ubs, Deutsche Bank, Citi, Barclays e Bnl. (Finanza & Mercati p 2)

:rolleyes:


Lo comprano il comune di firenze e le regioni ( che non esistono più) queste banche ...
 
apertura deboluccia oggi.
sarebbe da comprare
x me parte a razzo
 
Penso che il momento culminante sarà la rottura della ribassista di medio.
E propendo per la soluzione azzurrra ... dopo la replica del minimo di marzo 2009 a 0,56
 

Allegati

  • UCG.JPG
    UCG.JPG
    46,2 KB · Visite: 187
Indietro