Unieuro vol. 3: Batte. Forte. Sempre.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno, giornata strana oggi,sembra un'acchiappa stop, vediamo come la fanno chiudere ...
 
Marshall Wace LLP UNIEURO SPA IT0005239881 0,58 07/12/2021
Voleon Capital Management LP UNIEURO SPA IT0005239881 1,28 09/12/2021
 
Partita male... finita peggio ... vediamo lunedì ... buona serata.
 
https://www.emarketstorage.com/storage/20211213/20211213_105905.2238703.pdf


BB.jpg
 
azz... hanno già ricomprato quasi l'1,2% del capitale in quanto? Meno di un mese? :eek:
 
Marshall Wace LLP UNIEURO SPA IT0005239881 0,47 10/12/2021
Voleon Capital Management LP UNIEURO SPA IT0005239881 1,28 09/12/2021
 
preso stop a 20,3 peccato pensavo fosse un titolo che poteva darmi soddisfazioni, ma evidentemente mi sono sbagliato.
 
Peccato mi spiace,questa spesso sembra una biscia ...

Poichè sono su diversi titoli di situazioni strane (ottimi conti e ottimi fondamentali ma quotazioni depresse) ne sto vivendo più d'una per non dire di altre fuori dal mio radar.
Unieuro nelle ultime sedute ha scambiato abbastanza ma nonostante i movimenti in uscita degli short e un po' di bb è addirittura scivolata. Alcuni scambi mi sono sembrati passaggi di mano ma su questo si procede per intuito e supposizioni.
In concreto credo che fondi e retail che volessero entrare o incrementare per logica attenderanno il Q3 del 13 gennaio, fino ad allora i livelli potrebbero rimanere questi, quindi c'è da pazientare per qualche altra seduta.
Come negli ultimi anni dopo ottimi 9 mesi e l'intravedere un buon dividendo il titolo è salito bene, prevedo e spero che succeda anche questa volta.
 
Ultima modifica:
preso stop a 20,3 peccato pensavo fosse un titolo che poteva darmi soddisfazioni, ma evidentemente mi sono sbagliato.
A chi lo dici... presi una parte sperando di un rapido ritorno almeno a 24-25... mi tocca tenerli almeno fino al prossimo bilancio / semestrale, etc
 
Voleon Capital Management LP UNIEURO SPA IT0005239881 1,3 13/12/2021
 
scusate x curiosità qualcuno mi aggiorna sui limiti del buyback come nr. azioni e ammontare stanziato in € :confused:
 
scusate x curiosità qualcuno mi aggiorna sui limiti del buyback come nr. azioni e ammontare stanziato in € :confused:

...il Programma prevede il riacquisto, entro 18 mesi dalla stessa, di massime n. 600.000 azioni ordinarie Unieuro S.p.A
...Il prezzo di acquisto è fissato in massimi Euro 26,40 per azione per un esborso totale di complessivi massimi Euro 15,8 milioni.
...Il quantitativo di azioni acquistate in ciascuna giornata non potrà né superare il 25% dei titoli scambiati nella medesima seduta, né superare il 25% del volume medio giornaliero di azioni Unieuro negoziate sulla sede di negoziazione, calcolato sulla base del volume medio
giornaliero degli scambi nei 20 giorni di negoziazione precedenti la data dell'acquisto.
...Il Programma avrà inizio il 15 novembre 2021 e durata in ogni caso non oltre il termine di 18 mesi dalla data della delibera assembleare del 17 dicembre 2020, salvo chiusura anticipata al raggiungimento della soglia di azioni prefissata o revoca.
 
...il Programma prevede il riacquisto, entro 18 mesi dalla stessa, di massime n. 600.000 azioni ordinarie Unieuro S.p.A
...Il prezzo di acquisto è fissato in massimi Euro 26,40 per azione
...Il quantitativo di azioni acquistate in ciascuna giornata non potrà né superare il 25% dei titoli scambiati nella medesima seduta, né superare il 25% del volume medio giornaliero di azioni Unieuro negoziate sulla sede di negoziazione, calcolato sulla base del volume medio
giornaliero degli scambi nei 20 giorni di negoziazione precedenti la data dell'acquisto.
...Il Programma avrà inizio il 15 novembre 2021 e durata in ogni caso non oltre il termine di 18 mesi dalla data della delibera assembleare del 17 dicembre 2020, salvo chiusura anticipata al raggiungimento della soglia di azioni prefissata o revoca.

quindi importo max 15,84 mln

grazie cecco OK!

a momenti siamo già a metà del totale :eek:
 
Buongiorno, mi sa che quelli di Merdiobanca non hanno capito un tubo... devono comprarle non venderle ...:wall:
 
Conad: chiude 2021 con fatturato a 16,9 mld (+6% su 2020) 17/12/2021 16:40 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Nel 2021 Conad ha consolidato la sua leadership nella grande distribuzione in Italia, registrando un fatturato complessivo di 16,9 miliardi di euro, in crescita del 6% sul 2020. Nel dettaglio, informa una nota, l''insegna e'' cresciuta anche grazie a una ripartenza delle grandi superfici "Spazio Conad" (a parita'' di rete: +11%) e a un potenziamento degli investimenti per la modernizzazione della rete (1,8 miliardi di euro su base triennale, 2021-2023). Negli ultimi 15 anni Conad ha piu'' che raddoppiato le proprie dimensioni, passando da 8,2 a 16,9 miliardi di fatturato, una crescita conseguita agendo sotto un''unica insegna e non come unione di imprese in un centro di acquisti. La strategia multicanale di Conad ha permesso un forte incremento sulla rete nazionale con aumento di 85 punti vendita. L''obiettivo e'' quello di fornire risposte puntuali e diversificate alle molteplici esigenze dei clienti. Un grosso contributo alla crescita nel 2021 e'' arrivato anche dai prodotti a marchio Conad (Mdd), la cui offerta sta evolvendo sempre di piu'' verso la convenienza e l''innovazione di prodotto. La Mdd Conad ha conquistato il 31% di quota sul totale del largo consumo confezionato a livello Italia (canale super) con un fatturato pari a 4,8 miliardi di euro, in crescita del +5,8% a valore rispetto al 2020. Nel 2021 Conad ha consolidato la leadership anche sul fronte della brand awareness. L''insegna e'' oggi top of mind del settore (20,8%), con una notorieta'' totale pari al 96,8%. Questi dati sono ulteriormente confermati dal numero di clienti che visitano settimanalmente i punti di vendita Conad, pari nel 2021 a 11,4 milioni di famiglie (il 43,8% del totale Italia)

(Unieuro fornisce l'elettronica a Conad Unieuro si allea con Conad: l’elettronica negli ipermercati - Corriere.it)
 
Indietro