Unieuro vol. 4: Batte. Forte. Sempre.

Che strano solo 2/3 anni fa si sprecano gli esperti di bilancii su questo Forum,prevedevano prezzi stratosferici per Unieuro....Non ha debiti...ettc..
Visto le performance borsistiche,non penso neghino il dividendo,altrimenti in assemblea volano le sedie,oggi la vedo cosi.
SONO ANNI CHE DICO"TAGLI AL PERSONALE"
Lo stato per il commercio non fa nulla.Le sue iniziative,le poche per calmare i prezzi e far riprendere i consumi sono fallite perchè sterili.
Unieuro ha smesso di comunicare la mercato.
Maneger che incassano stock opzion e che subito le rivendono...e questa l'etica, il segnale che vogliono dare?
Qunati annI sono che scrivo..tagli..tagli...arriva intelligenza artificiale?Hanno clienti fidelizzati,un marchio famoso,possono tutto.
Cosa manca in ITALIA?PERSONALE SPECIALIZZATO..PERCHE NON CREANO UNA SCUOLA DI FORMAZIONE?Hanno almeno 10 bisness futuristici in cui entrare o pensano che togliendo un televisore dallo scaffale ,togliere la polvere e rimetterlo o vendendo sigarette elettroniche fanno utili a doppia cifra?

Il 91% dei consumatori effettua acquisti online tramite smartphone e nel 2024, si prevede che questo comparto rappresenterà il 40,4% di tutte le vendite di e-commerce. Il commercio mobile dovrebbe rappresentare 710 miliardi di dollari (o il 10,4% di tutte le transazioni commerciali) entro il 2025.6 feb 2024

Unieuro ha superato il momento macroeconomico piu critico facendo in tuttii casi utili.Hale potenzialita per fare 40 milioni di utili ,adj
Ma questi manager sono in grado di fare ripartire l'azienda?
ecco ,forse ci vorrebbe una bella scossa di urto ,un manager nuovo con idee diverse ,poi non so se basterebbe perchè qui il problema è il settore ,il commercio è stato affossato dalle liberalizzazioni e questi sono i risultati ,le banche ,intesa su tutte ,ha tagliato filiali su filiali e personale ,poi arriva il gonzo illuso che entra nei locali lasciati indietro da una banca e dopo 6 mesi lo vedi che chiude ,il mercato libero ha prodotto imprenditori commerciali che forse andavano bene alla municipalizata alla mattina attaccati al camion ,kasanova ma scusate sono anni che hanno negozi e ora entrano al interno di unieuro ,ok va bene taglieranno un po i costi degli affitti ( forse ) ma alla fine che bussines porta.Prliamoci chiaro i margini sono al 5 % ho capito bene ? vuol dire che quando vendi un prodotto da 1000 euro ne avanzi 50 ? e tu hai un ambaradan del genere per tali margini ,mah misteri italici , poi vedere da fuori un negozio unieuro fa anche pena ,è tutto da ristrutturare ,parlo dei negozi fuori dai centri commerciali enormi ,catapecchie ,io abito a legnano in viale sabotino ce un punto vendita unieuro ,ma se lo guardate vi viene da piangere ,è fatiscente ,vuol dire che non c'è storia .è evidente che qui portano fatturato ma pochissimo utile e si fanno stipendi milionari i manager ,finchè dure dura .
 
Ultima modifica:
In tutti i casi siamo in ipervenduto,ma c'è interesse.
Tanto interesse da mandarla da un ridicolo +0.29% ad un altrettando ridicolo -0.23% con manco 2000 pz e ben 48 eseguiti alle 17.35.10
Siamo a prezzi covid con una caduta del 75% dai massimi ed ogni sera affossano.
Paghiamo fior di soldi un MM che ha comprato per questo genio di A.D 600.000 AZIONI A 20 ed ora manco la supporta a 8.5 con un BB che ogni anno si rinnova.
Le aziende quotate pagano per restare in Borsa e sanno sempre chi opera sui loro titoli.
Sono curioso post dividendo di vedere la composizione AZIONARIA reale di UNIEURO,chiedero la lista degli azionisti.
Vediamo se tra sei mesi parte il Turn over,di solito funziona cosi.
 
Continua a scendere ,piano ma scende e a 8.7 ve ne sono 8000 in vendita ora.
Se i dati di questo esercizio sono in linea o leggermente inferiore a quelli del 2022 perchè scende?
Si comincia a intravedere un qualcosa per cercare di far crescere i consumi interni,del tipo taglio irpef ,taglio dei tassi di interesse.
Lo scorso anno eravamo in area 10.5/10.75 euro
Penso che il tutto sia riconducibile all'acquisizione di Covercare.
Pagata oltre 5 volte l'Ebitda.
Purtroppo temo che l'Ebitda di Covercare sia salita alle stelle grazie alle istallazioni di condizionatori e caldaie che potevano godere nel 2023 dello sconto in fattura.
Al momento vedo solo in questo la motivazione della discesa,la scarsa fiducia nel dott Nicosanti Maestrelli e nei costi di questa acquisizione.
e anche chiusura sui minimi...direi che piú che le motivazioni per cui scende sarebbe bello avere un motivo per cui dovrebbe salire....
 
Dati di bilancio brutti, zero redditività, ultima acquisizione a prezzo enorme, enorme svalutazione, diminuzione del patrimonio netto, niente utili da cui distribuire dividendi. Perchè dovrebbe salire o anche restare a questi prezzi? Il dividendo lo faranno da riserva? A mio avviso si andrà verso nuovi minimi annuali.
 
Ultima modifica:
e anche chiusura sui minimi...direi che piú che le motivazioni per cui scende sarebbe bello avere un motivo per cui dovrebbe salire....
Borse chiuse,vado un pochino OT.

Ho scritto penso,un ipotesi,come anche che l'acquisizione sia una mossa della disperzione.

Spesso la mente deve darsi una ragione per spiegare gli eventi in mancanza di notizie .

Tutto è possibile a questo gioco senza regole,noi siamo sempre gli ultimi a sapere.


Qui abbiamo un flottante di circa 14.5 milioni di azioni ,ma se calcoli che da 31.6 a 18 ne hanno scambiate 26 milioni a scendere.Se pensi che da 10.67 a 8.15 ne hanno scambiate,vendute 14 .5 ml ,tutto il flottante.....continuano a vendere azioni ,nel book vedi venditori serviti.
In questi tre anni quante volte hanno scaricato il flottante?3 o 4 volte...non finiscono mai,

In realta molti anni fa ,lo chiamavo"dalla mano dx alla sx"e viceversa,la classica moltiplicazione ,meglio di Gesu :D
La portano giu sfruttando la crisi settoriale,la situazione economica reale italiana,le pessime trimestrali presentate.
L'incertezza per la speculazione e una manna dal cielo.
Nel c.d.a ci sono gli uomini Iliad,negli organismi di controllo uomini dei fondi,troveranno delle soluzioni efficaci.
Se capitalizza 176.5 miloni ,avendono investiti 300 dal 2017,compresi quelli spesi per Covercare qualche magagna sto A.D l'ha pur fatta.
Calcolando anche che i centri logistici,negozi e altro sono in affitto.
Quotata nel 2017 a 11 ora quota 8.435 e gli danno pure le stock opzion?
Sono pagati per fare risultati,vediamo i conti e mi auguro che il 2024 sara un anno di aumento degli utili a doppia cifra.
 
Ultima modifica:
Non ho ancora capito come intendono creare sinergie con Covercare da cui si aspettano una grande crescita anno su anno.
La butto li,forse iI Fondi presenti penso,mia ipotesi del sabato :D....penso o fantastico, che su 10 titoli ne abbiano 9 a +100% e quindi forse creano come me minus ,scaricando e ricomprando.I volumi sono nella norma,circa 50/70 mila giornalieri.
Vediamo dove la portano se a nuovi minimi o ritestano 8.15.
Pazienza ,che poi magari tra 12 mesi stiamo a 15.
Non trovo gap in basso,ma se ci fossero,secondo la legge di Murphy,c'è anche quello a 28.62,quindi sto sereno anche con un -4% settimanale,malgrado la coference del segmento Star.
 

Allegati

  • Unieuro-S.p.A.-EURONEXT-STAR-Conference-Presentation.pdf
    2 MB · Visite: 12
Ultima modifica:
ciao verde il gap sotto c'e' ed eccome se c'e' tra 7,2 7,5 me lo ricordo benissimo
Trovato.
Al momento il piccolo supportino a 8.385 ha retto,ma se la mia teoria è esatta,arriviamo all'ultima seduta a 8.15 o sotto.
C'è denaro,quindi l'accompagnano al ribasso,malgrado l'ipervenduto.
In Uniuero nessuna new,manager muti,tanto i soldi li perdiamo noi,non loro.
Posticipata a questo anno o a data da definirsi l'apertura per polo logisitico,sempre in affitto di Colleferro.
 

Allegati

  • Gap Unieuro.jpg
    Gap Unieuro.jpg
    30,3 KB · Visite: 14
Cosa succede oggi già 100.000 pezzi scambiati....
 
Cosa succede oggi già 100.000 pezzi scambiati....
Gia ieri il denaro era il triplo della lettera.
Era in ipervenduto,un rimbalzo ci sta.
Tre sedute alla chiusura del trimestre,quindi come scritto sopra..Minus/plus per i fondi,immagino.
La Borsa chiude Giovedi e riapre Martedi.
Non ci sono new ,il polo logistico a Colleferro,lo faranno,ma con calma,sono 18 mesi che rinviano,non penso ne abbiano molti di soldi da spendere,visto che anche questo anno l'ebit margin sara molto basso.
11000 a sostegno,sostengono come nelle scorse sedute in cui erano 6000 e 8000.
Sara il solito fuoco di paglia?Rimbalzo del gatto morto?Penso di si,finito i giochetti i fondi,staranno alla finestra.
Solite banche che dalla Luna ora vanno su Marte.Un paese con consumi rasoterra,con molti che non arrivano a fine mese,politici che sparlano,nulla facenti con 1 solo neurone ,ma le banche fanno soldi a palate.
 
Ultima modifica:
Gia ieri il denaro era il triplo della lettera.
Era in ipervenduto,un rimbalzo ci sta.
Tre sedute alla chiusura del trimestre,quindi come scritto sopra..Minus/plus per i fondi,immagino.
La Borsa chiude Giovedi e riapre Martedi.
Non ci sono new ,il polo logistico a Colleferro,lo faranno,ma con calma,sono 18 mesi che rinviano,non penso ne abbiano molti di soldi da spendere,visto che anche questo anno l'ebit margin sara molto basso.
11000 a sostegno,sostengono come nelle scorse sedute in cui erano 6000 e 8000.
Sara il solito fuoco di paglia?Rimbalzo del gatto morto?Penso di si,finito i giochetti i fondi,staranno alla finestra.
Solite banche che dalla Luna ora vanno su Marte.Un paese con consumi rasoterra,con molti che non arrivano a fine mese,politici che sparlano,nulla facenti con 1 solo neurone ,ma le banche fanno soldi a palate.
e vai oggi rimbalzino almeno ha scambiato 213.000 e in chiusura e anche salita un pelino...............come sempre é importante il trend non una singola seduta
 
Gia ieri il denaro era il triplo della lettera.
Era in ipervenduto,un rimbalzo ci sta.
Tre sedute alla chiusura del trimestre,quindi come scritto sopra..Minus/plus per i fondi,immagino.
La Borsa chiude Giovedi e riapre Martedi.
Non ci sono new ,il polo logistico a Colleferro,lo faranno,ma con calma,sono 18 mesi che rinviano,non penso ne abbiano molti di soldi da spendere,visto che anche questo anno l'ebit margin sara molto basso.
11000 a sostegno,sostengono come nelle scorse sedute in cui erano 6000 e 8000.
Sara il solito fuoco di paglia?Rimbalzo del gatto morto?Penso di si,finito i giochetti i fondi,staranno alla finestra.
Solite banche che dalla Luna ora vanno su Marte.Un paese con consumi rasoterra,con molti che non arrivano a fine mese,politici che sparlano,nulla facenti con 1 solo neurone ,ma le banche fanno soldi a palate.
Hai la testa dura, non hai ancora capito che c'è tanta di quella gente in giro che non sa nemmeno dove metterli i soldi credimi.
Esistono milionari e multi milionari in Italia che neanche ti immagini.
La storia dei consumi è aria fritta..
La politica lasciala da parte è dal dopoguerra che non esiste o fa danni.
Non se ne salva uno.
 
Ultima modifica:
Si sale ma senza volumi.... No Bueno...
Tranquillo he a fine giornata vedrai 60 mila pezzi.
Ha recuperato 50 centesimi in pochi giorni senza new.
Gabetti saliva con 3/5 milioni di azioni al giorno oltre i 2 euro ,anche se oggi il primo livello in lettera è di 86 pezzi.
Quando vogliono anche i cadaveri volano.
Volere è volare in Borsa.
 
Ultima modifica:
Lettera pesante.Fondi che ricomprano le loro?
 
ripresi a fatica sti 9 euro ma volumi sempre scarsetti
 
Indietro