Unieuro vol. 4: Batte. Forte. Sempre.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

miracolo oggi siamo verdi!!!!!!!!!!! (manca ancora 30 minuti) tocchiamoci!!!!!!!!
da 9,69 a 9,625 con quasi 8.000 pezzi scambiati in asta. siuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu. scusate i post inutili.....ma qui ad oggi non ce niente da dire.................
 
Ultima modifica:
non mi ero nemmeno accorto che cittadel non é piú visibile nelle posizioni short....... sará appena sotto 0,5 di sicuro
 
terza chiusura sui minimi.......direi bene ma non benissimo..................buon fine settimana a tutti........
 
Ci sono aziende nel fashion che fatturano 25 miliardi di euro e si reggono sull'online.
Intelligenza artificiale e 5G avanzano, ma mi domando se Unieuro si adeguerà.
Prezzo e velocita nelle consegne,la concorrenza avanza,se Unieuro non si adeguerà avra sempre utili risicati.
Stellantis utili in aumento con operai in cassaintegrazione a Milanofiori e in Maserati.
Perchè non sfruttano gli amortizzatori sociali nei mesi di magra?
Fortuna che volano gli indici ,altrimenti stavamo gia a 8.5.
 
Ci sono aziende nel fashion che fatturano 25 miliardi di euro e si reggono sull'online.
Intelligenza artificiale e 5G avanzano, ma mi domando se Unieuro si adeguerà.
Prezzo e velocita nelle consegne,la concorrenza avanza,se Unieuro non si adeguerà avra sempre utili risicati.
Stellantis utili in aumento con operai in cassaintegrazione a Milanofiori e in Maserati.
Perchè non sfruttano gli amortizzatori sociali nei mesi di magra?
Fortuna che volano gli indici ,altrimenti stavamo gia a 8.5.
il problema che gli indici non volano per sempre.............e prima o poi uno storno (che é sempre salutare) lo faranno.........e unieuro dove andrá??????
 
bella non è bella , ma se i conti non fossero proprio pessimi, se non crolla e basta
potrebbe testare area 8,8 e poi ripartire, obiettivo 10,3

vediamo se ci azzecco, intanto pensavo di essere entrato bene e basso, e sono già rosso
 
bella non è bella , ma se i conti non fossero proprio pessimi, se non crolla e basta
potrebbe testare area 8,8 e poi ripartire, obiettivo 10,3

vediamo se ci azzecco, intanto pensavo di essere entrato bene e basso, e sono già rosso
Difficile fare previsioni,visto che i manager Unieuro le sbagliano costantemente, le nostre si basano sulle loro.
Un esempio ne è il piano industriale ridimensionato nello scorso anno.
Lo scorso esercizio ha effetuato 39.2 milioni di investimenti .Su cosa hanno investito?I risultati?Sembrano zero.
Lo scorso esercizio a fine Febbraio avevano 124.4 milioni di cassa.
Le previsioni del management Unieuro per questo esercizio sono per una cassa da 20 a 40 milioni.
-84 milioni nella migliore delle ipotesi.
L'ultima acquisizione stando alle notizie e costata 72.5 con 12.5 euro di cassa,quindi 60 circa.
Malgrado i tagli e la generazione di cassa prendendo come esempio lo scorso esercizio di 23 milioni,prevedono 20/40 ml di cassa.
Mi domando dove è finita la cassa?
Ultima acquisizione pagata in parte con cassa,in parte con debito,quindi mi ripeto,dove è finita la cassa?
Il piano industriale prevedere che a chiusura esercizio 2026/2027,cioè tra 3 anni una posizione finanziaria netta tra 250/270 ml di euro.
In tre anni passeremo da 20/40 a 250/270?La vedo dura,ma non sono io a capo di Unieuro.

SIcuramente non compro altre azioni in assenza di new E conferme di risultati in crescita.
Sono tre anni che le quotazioni scendono e si perde soldi.Siamo stanchi di parole,guadagnano solo loro, i manager.
FIDUCIA ZERO.
La valutero post conti 1 semestre 2024 a regime se aprono il centro logisitco di colleferro e con eventuale taglio dei tassi.
 
Ultima modifica:
I primi dati li vedremo tra tre mesi.Non penso che in tre mesi si tornera a 15.


Progetto di Bilancio d’Esercizio e Bilancio Consolidato al 29 febbraio 2024
Consiglio d’Amministrazione e Comunicato Stampa 10 maggio
2024

Bilancio al 29 febbraio 2024Assemblea dei Soci e Comunicato Stampa20 giugno 2024

Resoconto Intermedio di Gestione al 31 maggio 2024
Consiglio d’Amministrazione11 luglio 2024
Comunicato Stampa 12 luglio 2024

Relazione Finanziaria Semestrale al 31 agosto 2024
Consiglio d’Amministrazione13 novembre 2024
Comunicato Stampa14 novembre 2024

Resoconto Intermedio di Gestione al 30 novembre 2024
Consiglio d’Amministrazione13 gennaio 2025
Comunicato Stampa14 gennaio 2025
 
Ultima modifica:
Gia negativa con indici positivi e sui massimi.
Marzo/Aprile degli scorsi anni si comincio a scendere,come se il book conoscesse gia i dati in decremento.
Vedo denaro e scambi sotto la media giornaliera.
Penso che perderà i 9,ma allo stesso tempo graficamente sembra posizionarsi per un inversione.
Incrociamo le dita ,con pazienza,la storia in un anno potrebbe cambiare al meglio,portandoci al recupero dei nostri..
 
alle 17.30 era a 9,295 con 32.000 pezzi scambiati in asta a chiuso a 9.225 con 52.000 pezzi scambiati.........:censored:
 
io sto vendendo in gran loss un pò alla volta questo ceso galattico per compensare i gain fatti con unicredit , e per fortuna che li ho fatti .maledetto il giorno che ho comprata unieuro .
 
Complici gli indici le quotazioni resistono.
Tutti i prezzi in aumento...farmaci,visite mediche,il gasolio +10 cent in due settimane,automobili..tutti hanno aumentato i prezzi,Tenaris e tutti i produttori,le assicurazioni.....di cosa parla la Lagarde?
Quando sento parlare la Lagarde e la Meloni,capisco che sono convinte che i cittadini Italiani e tutti i cittadini Europei sono dei cret..i.
 
Che sfortuna.I consumi crollano,la gente fatica ad arrivare a fine mese e le Banche fanno soldi a palate.
Meglio aspettare ad aabbassare i tassi,magari arriva qualche altro aumento generale che alza l'inflazione.
Anche se vivessimo a pane e acqua temo che l'inflazione restera alta per loro e i tassi non li tagliano,visto i guadagni che hanno le Banche.
Fatturato al ribasso anche per Unieuro.
 
Che sfortuna.I consumi crollano,la gente fatica ad arrivare a fine mese e le Banche fanno soldi a palate.
Meglio aspettare ad aabbassare i tassi,magari arriva qualche altro aumento generale che alza l'inflazione.
Anche se vivessimo a pane e acqua temo che l'inflazione restera alta per loro e i tassi non li tagliano,visto i guadagni che hanno le Banche.
Fatturato al ribasso anche per Unieuro.
La gente ha anche un sacco di soldi.....credimi....
 
Indietro