Unieuro vol. 4: Batte. Forte. Sempre.

Tranquillo he a fine giornata vedrai 60 mila pezzi.
Ha recuperato 50 centesimi in pochi giorni senza new.
Gabetti saliva con 3/5 milioni di azioni al giorno oltre i 2 euro ,anche se oggi il primo livello in lettera è di 86 pezzi.
Quando vogliono anche i cadaveri volano.
Volere è volare in Borsa.

come mai questi movimenti ?
sembrava che i conti fossero pessimi , invece vedo acquisti ,
con volumi mediamente un po più alti di prima a partire da giovedi 21 marzo, cn un picco di volumi decisamente fuori media martedì 26

ma allora questi conti non erano così brutti ? :mmmm:
 
Penso che debba superare 9.54.
Se invece cede 8.825 preoccupante.
Traccheggia....e accumula.
 
non mi ero neanche accorto che i simpaticoni di cittadel hanno aumento lo short a 0,60..............che pizza ragazzi quá non se ne esce piú
 
noto che da ottobre del 2023 Esprinet sembra aver smesso di scendere è stabile, in leggera salita,
può essere di buon auspicio per UniEuro ?


PS: non c'entra , ma CELLULARLINE qui la segue qualcuno ?
 
Mah , sinceramente io non ci vedo nulla di buono in questa acquisizione e spero di sbagliarmi, perchè unieuro è ancora la pecora nera del mio portafoglio, in forte loss, anche se con pochi € , potrei mediare ma non ci vedo la giusta motivazione.
Covercare Spa era ed è già presente in alcuni punti unieuro, non in tutti, ma solo in 9 da quel che ho trovato, attraverso Wifix S.r.l., controllata interamente da Covercare, con dei piccoli box ricettivi, atti a prendere in consegna smartphone e forse altro, per la riparazione, non in loco, ma nella sede di Covercare Spa Legnano.
Oltre questi , Comfort Home Solutions S.r.l , altra societa', anche questa interamente controllata, non è altro che un piccolo centro di Legnano , Lombardia , specializzati nell'efficientamento energetico, impianti fotovoltaici, pompe di calore, condizionatori......... e dove, visto il centro subappalteranno quasi tutto a piccoli artigiani.
Infine c'è la sede amministrativa , dove avvengono anche le riparazioni , sempre a legnano, che google maps mi da all'interno di un palazzo, e di cui sempre su google si trovano centinaia di recensioni non troppo felici...
Da quel poco che ho trovato questo picco di fatturato del 2022 , con un utile di 6M è l'unico e mio parere l'affare l'ha fatto chi ha venduto, e forse altri, che non è dato sapersi8-)
Pessimo acquisto e come vedo è cambiato poco, rimane sempre la pecora nera del mio portafoglio, piccolo investimento, tanto che guardo di rado la quotazione, ma grande loss, che sto smontando un pò alla volta... Covercare ha portato benefici solo a chi ha venduto e forse a chi ha spinto per comprare, ma non con eurini suoi:asd:.In un mondo di consumismo dove prevale l'usa e getta come politica aziendale , loro acquistano Covercare , indebitandosi ulteriornente...
 
Pessimo acquisto e come vedo è cambiato poco, rimane sempre la pecora nera del mio portafoglio, piccolo investimento, tanto che guardo di rado la quotazione, ma grande loss, che sto smontando un pò alla volta... Covercare ha portato benefici solo a chi ha venduto e forse a chi ha spinto per comprare, ma non con eurini suoi:asd:.In un mondo di consumismo dove prevale l'usa e getta come politica aziendale , loro acquistano Covercare , indebitandosi ulteriornente...
.
Dal 2017 hanno investito 300 milioni,per capitalizzarne 180 e averne 19 di utile adjiusted nel 2022...impressionante,visto che le previsioni dell'esercizio 2023 sono pure al ribasso rispetto al 2022 e che il dividendo è in forte dubbio
Convinto che Nicosanti non sia all'altezza di dirigere un azienda come UNIEURO e che qualcuno amio parere ci ha marciato,ma alla grande.
La piu grande presa per i fondelli lo stock opzion.
Io come alcuni conoscenti siamo stati in Unieuro e per un motivo o per un altro,da Unieuro siamo finiti a fare acquisiti in Media Word,
sopratutto per i consigli,la preparazione,la disponibilita,come ad esempio passare i dati del vecchio cellulare al nuovo ,operazione difficile per un anziano.
Le prospettive per il 2024 non sembrano ottimistiche,visto i venti di guerra tra Iran e Israele,un governo che taglia investimenti e aumenta le tasse,ma spero che meglio del 2022 questi manager riusciranno in tutti i casi a fare.
Purtoppo potremo valutare la situazione solo dopo i conti del 1 trimestre.
Incrociamo le dita,Nicosanti ha gia toppato un piano industriale.
Notizie zero da Unieuro ,questo ci lascia in balia del mercato.
Non penso ci impeghera molto ad arrivare in area 8.35/8.22
 
Io consiglio di mediare semmai dopo la trimestrale come sto facendo io, devo recuperare un prezzo accettabile
 
Io consiglio di mediare semmai dopo la trimestrale come sto facendo io, devo recuperare un prezzo accettabile

Difficile capire quale dovrebbe essere un prezzo di carico accettabile di un titolo che proviene da 31.8, che decresce negli utili e continua a scendere.
Negozi fisici con molto personale ,tutti in affitto,compreso il polo logistico di Piacenza se non erro.
Un tempo era normale aspettarsi i 15 euro da Unieuro,il dividendo di 1 euro,ma ora gia i 10/12 sembrano utopia,come 40 ml di utili adiusted e 0.8 di dividendo.
Tanti investimenti nel tempo hanno dato pessimi risultati.
Non si riesce a capire quali sono le loro intenzioni per creare sinergie con Covercare,visto che ognuno sembra andare per la propria strada.Hanno molte opportunita di vendita,caldaie,condizionatori,allarmi per la casa.Speriamo.
I clienti di Covercare che sono concorrenti di Unieuro saranno persi,sicuramente lo avranno messo in conto.
Prima di comprare,voglio anche capire come finiranno i venti di guerra,le minacce Iraniane fanno paura,sono una variabile molto pericolosa per i listini,possono innescare una pesante correzione.
Petrolio up,oro,up....non e un buon segnale.

Io ho solo due cadaveri,il resto liquidato tutto e portato a casa lunedi.

Una è Gabetti che sembra invertire e i presupposti per un bilancio fortemente positivo per il 2024 e un proseguo nel tempo sono realistici.
Una Unieuro, avvolta nella nebbia,nelle strategie di Maestrelli Nicosanti, che per fortuna non l'ho ne a 15 ne a 13.
Speriamo, riuscire a fare meglio del 2022 non e poi cosi difficile.




Progetto di Bilancio d’Esercizio e Bilancio Consolidato al 29 febbraio 2024Consiglio d’Amministrazione e Comunicato Stampa10 maggio 2024
Bilancio al 29 febbraio 2024Assemblea dei Soci e Comunicato Stampa20 giugno 2024
Resoconto Intermedio di Gestione al 31 maggio 2024Consiglio d’Amministrazione11 luglio 2024
Comunicato Stampa12 luglio 2024
 
Ultima modifica:
Ieri in un centro commerciale a pochi metri da un punto vendita Unieuro,deserto,c'era un punto di riparazione,assitenza e compravendita telefonini e pc ricondizionati Phonelab,non penso sia di Covercare.
Ritirano anche l'usato.
La concorrenza ,non tutti i picoli muoiono,anzi nei servizi aumenta la concorrenza.
Mi piacerebbe vedere o leggere qualcosa di positivo ogni tanto su Unieuro.
 
ne avevo 5000 a 19,59 prese 2 anni fa . ora ne ho 1500 , le altre le ho sbolognate compensando i gains con unicredit . appena riesco le porto a zero , e vfc unieuro
 
Ieri in un centro commerciale a pochi metri da un punto vendita Unieuro,deserto,c'era un punto di riparazione,assitenza e compravendita telefonini e pc ricondizionati Phonelab,non penso sia di Covercare.
Ritirano anche l'usato.
La concorrenza ,non tutti i picoli muoiono,anzi nei servizi aumenta la concorrenza.
Mi piacerebbe vedere o leggere qualcosa di positivo ogni tanto su Unieuro.
ciao , ok ,hai provato ad andare da questi e dargli un smart usato ,vedi cosa ti dicono ? questi sono già morti ,che servizio danno ,perchè io devo acquistare uno smart ( ricondizionato ) a prezzi che ne acquisto uno nuovo ,sono lavori "test " se funzionano bene ,sennò mettono a debito ,non c'è nulla di buono ,troppi centri commerciali ,troppa concorrenza ( che non ha abbassato i prezzi come ci voleva far credere il Sign Bersani e compagnia cantanti ) anzi qui rischiano i piccoli centri commerciali di chiudere ,i negozi sono già morti e sepolti ,i costi a gestire un attività autonoma sono esorbitanti e ogni mese c'è ne una ,e lo dico io che non ho dipendenti ,figuriamoci .Del resto i numeri parlano chiaro ,non lo dico io .
 
Ieri lettera era pesante e si è chiusi rossi malgrado gli indici positivi.
Fondi all'opera?Minus di cui hanno bisogno anche i fondi?Anche loro come Oldbiker?Ci sara molta volatilita in queste settimane e penso che scenderemo.
Spengo che è meglio.
 
Lunedi lettera sempre presente.Martedi Book pieno e si tocca 8.41.Ora lettera totalmente assente.Apertura 8.72.
Che truffaldini che sono.
 
Ma va la che strano l'indice trascinato dalle banche.Mentre Giorgetti piange,tutto aumenta,dagli alimentari alle sigarette,al carburante,ce la menano con l'inflazione che scende.
Banche che maciano utili,manco sanno piu dove buttare i soldi,tra dividendi in aumento e BB.IL NOSTRO INDICE EVITATO ANCHE DAI FONDI ESTERI PER DECENNI PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO SARA UNO DEI PRIMI TRE INDICI PER MIGLIORI PERFORMANCE AL MONDO.
I P/E AL RIALZO SI SPRECANO,MA NELL'INDICE VOLA TUTTO.
Purtroppo le Banche cara Mellona e Giorgetti i soldi li fanno spremendo i cittadini Italiani.
 
Volumi scarsi,ma si sale.Se vogliono si sale.
 
La mia visione è sempre la stessa, in un mercato di usa e getta, dove il negozio fisico arranca, dove esci con l'ultimo modello e mentre lo fai entra Kyung con il modello nuovo, tu che fai li vuoi riparare.. Se volevano proprio , potevano partire da zero ed aprire una catena in franchising, con il logo unieuro , da localizzare anche dove non sono presenti. Costo quasi zero ,il franchising si sa come funziona.. Se sono entrato in uni, in parte è perchè il nico è cresciuto in quel contesto, presente fin da giovane, chi meglio di lui poteva conoscere quel mercato. Milioni e milioni, di cui non ricordo la cifra per acquisire cosa:wtf:... Mi spiace ma o ci fa o ci è... io sto smontando il mio piccolo investimento, poi è anche probabile il trend cambi corso, ma non sarò reale..
 
La mia visione è sempre la stessa, in un mercato di usa e getta, dove il negozio fisico arranca, dove esci con l'ultimo modello e mentre lo fai entra Kyung con il modello nuovo, tu che fai li vuoi riparare.. Se volevano proprio , potevano partire da zero ed aprire una catena in franchising, con il logo unieuro , da localizzare anche dove non sono presenti. Costo quasi zero ,il franchising si sa come funziona.. Se sono entrato in uni, in parte è perchè il nico è cresciuto in quel contesto, presente fin da giovane, chi meglio di lui poteva conoscere quel mercato. Milioni e milioni, di cui non ricordo la cifra per acquisire cosa:wtf:... Mi spiace ma o ci fa o ci è... io sto smontando il mio piccolo investimento, poi è anche probabile il trend cambi corso, ma non sarò reale..
La domanda vera e una.
Con l'ultima acquisizione hanno investito in 7 anni circa 300 milioni di uero.
Hanno quasi tutto in affitto,capitalizzano 180 milioni.Risultati allo stato attuali ,molto miseri.
Se li sono magnati?Anche se il settore è altamente concorrenziale,temo che qualcuno è davvero un incapace.
Se tu investi vagoni di soldi a livello industriale e non ottieni risultati,sei un incapace,devi cambiare lavoro.
Io mi aspettavo investimenti nei servizi, una crescita per linee interne.
Hanno strapagato un azienda di servizi ,ma sopratutto non si sa come intendono creare sinergie.
Questa mancanza di notizie ,fa solo male alle quotazioni.

Cercavo un articolo per un regalo,una macchina fotografica istantanea per bambini.
Su Mediaword nei link di Google 67 euro,su Unieuro 89,consegna 4 giorni.Entro nel sito Unieuro la trovo in offerta a 67 euro.Se non entro nel loro sito non lo scopro.Il loro sito lo giudico spartano,infatti ci hanno investito molto,ma è un normalissimo sito aziendale,niente di che.
Infine l'articolo l'ho comprato su Amazon, kit completo a 89.99 con custodia e carta da stampa adesiva.Ordine fatto alle 23.00,il giorno dopo alle 10.00 era sul tavolo di casa mia.Anche ritirandolo in negozio in Unieuro ci volevano4 giorni,premesso che non lo avevano in Negozio.
Tutti sto investimenti a cosa sono serviti?
Ammetto che in Euronix e Trony e anche peggio,non trattano piu l'articolo ed ho trovato negozi vuoti,mentre in Unieuro c'è gente..
Mi domando come facciano ad andare avanti Euronix e Trony.,
 
Ultima modifica:
Incapace chi è cresciuto in quell'ambiente , da appena diplomato geometra, puo' essere , ma io non credo. L'era del fisico è in declino continuo, è una guerra anche tra e-commerce, chi ci lavora lo sa e a pensar male è peccato ma, spesso ci si azzecca. Covercare è stata una mossa infelice per tanti ma non per tutti, a buon intenditore poche parole:asd:
 
Indietro