Unikredit bilancio di fine anno: siamo come a doc 2011 ma con molte più minus

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Salve Astro! :bow:
Occhio alla "leva" :p non si sa mai dove va a finire :p

Finisce così..... Guarda come ci osserva.....

short-ban1.jpg



:D:D:D:D
 
comunque, hanno anticipato il fiscal cliff a natale......salendo

hanno continuato dopo l'annuncio, salendo ancora

a febbraio risolveranno il fiscal cliff?????

penso di no....quindi penso che si ritraccerà prima di allora
 
hei giovane....ti ricordo che io e la mia banca ne siamo i fondatori....
mi preoccupa che si siano troppi adepti...:mmmm:

Io ho iniziato ieri.....Ma non con l'azionario, sui certificati col Mibbaccio sottostante.....
 
OT

Interessante articolo sul Corriere dal titolo "Il paradosso del controllo fiscale
che penalizza i contribuenti virtuosi"
Befera ha risposto, dicendo che non si tratta di uno stato di polizia ma, pare non abbia convinto

"...Più ci si avventura nel complicatissimo decreto che ha rifatto il look al redditometro, più la Luna finisce per sembrare, quasi, un rifugio accogliente. Voci di spesa, categorie familiari, aree territoriali, dati medi Istat: un'enorme schedatura con la quale il Fisco vuole ricostruire il reddito di 40 milioni di contribuenti partendo dalla spesa sostenuta. Una specie di radiografia della situazione contabile alla quale tutti, in qualche modo, dovranno sottoporsi. Eppure sarà interessante vedere che cosa accadrà alla categoria degli evasori totali, quelli che, per definizione, risultano invisibili. ... "

Io ho letto un pezzo della legge veramente astrusa e che mette in mano all'Agenzia delle entrate un mezzo per ************** praticamente tutti ed in particolare come dice l'articolo "gli onesti" che dichiarano i loro redditi. Una delle storture ad es: la casa anche in affito o la macchina anche vecchia, sono considerati investimenti.
 
questo è un 3D di masochisti... :D
 
comunque, hanno anticipato il fiscal cliff a natale......salendo

hanno continuato dopo l'annuncio, salendo ancora

a febbraio risolveranno il fiscal cliff?????

penso di no....quindi penso che si ritraccerà prima di allora

Ellapeppa, vuoi far salire Milano fino a febbraio? Peta ed Eurolossatore si taglierebbero le vene......:D
 
Ellapeppa, vuoi far salire Milano fino a febbraio? Peta ed Eurolossatore si taglierebbero le vene......:D

no no leggi bene....il semi accordo del fiscal cliff è stato anticipato.....quindi anticiperanno anche il non accordo a febbraio
 
no no leggi bene....il semi accordo del fiscal cliff è stato anticipato.....quindi anticiperanno anche il non accordo a febbraio

sei stato molto chiaro ed esaustivo :D:D:D:D

posso proporre un sondaggio?

la ragione del rialzo di UCG è:

A - fondamentali sottovalutati
B - aumento volatilità causa scarsi volumi

votate grazie :p:p:p:p
 
quando mollano comunque......andrà giu mooooolto rapidamente

parere personale

poi da la, si comincerà a fare cassa long
 
questo è un 3D di masochisti... :D

col paracadute però... :D

peccato che ho voluto monetizzare troppo presto, ma vale sempre il vecchio adagio : vendi, guadagna e pentiti ;)
 

Allegati

  • capture1.jpg
    capture1.jpg
    40 KB · Visite: 191
Produzione Industriale Tedesca minore delle attese..
ma meglio del mese precedente
 
no no leggi bene....il semi accordo del fiscal cliff è stato anticipato.....quindi anticiperanno anche il non accordo a febbraio

mi risultava che anticipavano a febbraio... ma io speravo che non dovessi aspettare fino ad allora per uno storno ...o se volete prese di beneficio .... comunque aspetto e spero ...
 
quando mollano comunque......andrà giu mooooolto rapidamente

parere personale

poi da la, si comincerà a fare cassa long

Tu sei uno di quelli che perderanno il treno....ma tanto poi cambierai nickname e sparerai altre sentenze
 
Tu sei uno di quelli che perderanno il treno....ma tanto poi cambierai nickname e sparerai altre sentenze

il mio nick è dal 2007 che è cosi

se hai cose intelligienti da dire dille, anche contrarie a quello che dico, ma non sparare *******te addosso alle persone
 
Decisamente meglio di un calcio sulle gengive, ma ora prendi il suo contrario.....OK!

come detto ce l'ho, purtroppo ad un prezzo di carico del caz.
sono convinto che prima delle elezioni in ogni caso mi darà soddisfazioni :censored:
 
OT
altre chicche

" D'ora in avanti, infatti, non sta al Fisco dimostrare che un cittadino ha evaso, ma al contribuente provare che il reddito attribuito è errato. Che le spese sono state finanziate da prestiti dei parenti - ma come dimostrarli, specie quando i trasferimenti in contanti erano leciti - oppure dai frutti degli investimenti finanziari (tutti a cercare i vecchi estratti conto). Non convince nemmeno la retroattività, cioè la possibilità di scandagliare le spese fatte nel 2009 "
...
"Altro elemento poco convincente è l'utilizzo, per certe voci che non sono monitorabili direttamente, di dati medi Istat anche se il contribuente ha dichiarato di spendere di meno."

è tutto questo non ha ninete a che vedere con il fatto che è giusto colpire chi evade ma, se tutti diventiamo evasori, quelli "veri" li troveranno mai ?
 
Indietro