Unipol : non ci accontenteremo di 10 miseri € !

Un esito scontato ( come da me previsto più di 2 anni fa ormai ).
Si, Max invece sosteneva che l'aumento della quotazione avrebbe portato le Cooperative a smobilizzare a vantaggio di fantomatiche società ( assicurative ) estere. Comunque non è fair parlare degli assenti e me ne scuso 😂 😂 😂
 
Chiedi spiegazioni … non è bello trattare diversamente i clienti
Se necessiti dettagli sono qua …
Grazie @frassenara . Per ora attendo fiducioso: mi era già capitato in passato qualche ritardo più lungo del dovuto.

Peraltro, anche se sul cc non ce l'ho ancora, il dividendo Unipol lo vedo già regolarmente nell'app Investo (sì, sono un neofita masochista di commissioni), all'interno del report di trading dove sono elencate tutte le operazioni.
 
Ultima modifica:
Mi spiace non poter ascoltare il punto di vista di Max al riguardo perchè .... ci saremmo divertiti un pò con un botta e risposta senza fine
Ma in realtà credo che il ban sia terminato, io ho letto la notizia e l’ho postata, nessun riferimento a precedenti post, non voglio si riaccendano focolai. Sicuramente Holmo, che ha più informazioni di noi, sa meglio di noi che vendere ora è come sbagliare un goal a porta vuota.
 
Presente.
Bilancio Holmo, la sua attività si chiude in positivo, se leggete bene, solo per i proventi unipol, ma forse dimenticate che è una coop, che ha decine di negozi e qualche migliaio di lavoratori, che non creano ricchezza con il loro lavoro.
Faccio un esempio semplice Tizio perde il lavoro però aveva azioni unipol pari ad un controvalore di 100.000 € alla fine dell’anno il suo patrimonio si è fortemente rivalutato perché unipol si è raddoppiata, secondo voi Tizio è tranquillo per il futuro anche se rimane disoccupato, io mi preoccuperei.
Tenete presente che holmo ha una montagna di debiti e prima o poi dovrà ripagarli ed avevo detto che unica
soluzione è vendere Unipol, mi sembra che ho avuto ragione perché aveva incaricato Mediobanca a vendere.
Anche coop alleanza non gode di ottima salute, finora ha preferito vendere i supermercati, vedremo in futuro.
Auchan aveva investito fortemente in Italia nella GDO e poi ha chiuso tutto, non reggendo la concorrenza e per la crisi degli ipermercati e per gli incrementi di vendite dei discount
 
Presente.
Bilancio Holmo, la sua attività si chiude in positivo, se leggete bene, solo per i proventi unipol, ma forse dimenticate che è una coop, che ha decine di negozi e qualche migliaio di lavoratori, che non creano ricchezza con il loro lavoro.
Faccio un esempio semplice Tizio perde il lavoro però aveva azioni unipol pari ad un controvalore di 100.000 € alla fine dell’anno il suo patrimonio si è fortemente rivalutato perché unipol si è raddoppiata, secondo voi Tizio è tranquillo per il futuro anche se rimane disoccupato, io mi preoccuperei.
Tenete presente che holmo ha una montagna di debiti e prima o poi dovrà ripagarli ed avevo detto che unica
soluzione è vendere Unipol, mi sembra che ho avuto ragione perché aveva incaricato Mediobanca a vendere.
Anche coop alleanza non gode di ottima salute, finora ha preferito vendere i supermercati, vedremo in futuro.
Auchan aveva investito fortemente in Italia nella GDO e poi ha chiuso tutto, non reggendo la concorrenza e per la crisi degli ipermercati e per gli incrementi di vendite dei discount
Blah blah blah e come al solito butti la palla in tribuna. Avevi detto che avrebbero smobilitato perchè blah blah blah ed invece come ha sottolineato @frassenara è accaduto l'opposto. Facevi prima a dire che avevi detto, tra le tante altre, una c...ta.
 
ma la consob si è addormentata?quanto tempo ci vuole per decidere sul prezzo del sell-out?
 
Blah blah blah e come al solito butti la palla in tribuna. Avevi detto che avrebbero smobilitato perchè blah blah blah ed invece come ha sottolineato @frassenara è accaduto l'opposto. Facevi prima a dire che avevi detto, tra le tante altre, una c...ta.
Ho illustrato il bilancio, e tu cosa rispondi lascio agli altri valutare.
Dissi che le coop sono in crisi perché leggo i bilanci, per te sono in ottima salute, hai ragione vedono i supermercati e licenziano i lavoratori, non sono industrie sono coop, il nome dovrebbe fare riflettere.
Se le coop dovessero vendere sarebbe un vantaggio enorme per me che ho solo Unipol e anche per voi, perché venderebbero a prezzi molto ma molto più alti dei 10 miseri €
 
La domanda è, le coop vendono le loro azioni Unipol oppure no ?
La risposta è NO , e questo è cioè che interessa in questo thread.
 
Ho illustrato il bilancio, e tu cosa rispondi lascio agli altri valutare.
Dissi che le coop sono in crisi perché leggo i bilanci, per te sono in ottima salute, hai ragione vedono i supermercati e licenziano i lavoratori, non sono industrie sono coop, il nome dovrebbe fare riflettere.
Se le coop dovessero vendere sarebbe un vantaggio enorme per me che ho solo Unipol e anche per voi, perché venderebbero a prezzi molto ma molto più alti dei 10 miseri €
beh che le coop siano in crisi è un dato di fatto
 
La domanda è, le coop vendono le loro azioni Unipol oppure no ?
La risposta è NO , e questo è cioè che interessa in questo thread.
Esatto. Di questo si parlava e su questo ha rotto l'anima per settimane. Inutile cambiar discorso.
 
Forse mi sbaglio, ma se dovessero vendere, come io spero, emergerebbe il vero valore di unipol e noi che abbiamo investito in unipol ne trarremmo un ottimo utile, tutto qui senza polemiche.
Vi dirò di più vendo anche io insieme alle coop e mi trasferisco a Montecarlo
 
Presente.
Bilancio Holmo, la sua attività si chiude in positivo, se leggete bene, solo per i proventi unipol, ma forse dimenticate che è una coop, che ha decine di negozi e qualche migliaio di lavoratori, che non creano ricchezza con il loro lavoro.
Faccio un esempio semplice Tizio perde il lavoro però aveva azioni unipol pari ad un controvalore di 100.000 € alla fine dell’anno il suo patrimonio si è fortemente rivalutato perché unipol si è raddoppiata, secondo voi Tizio è tranquillo per il futuro anche se rimane disoccupato, io mi preoccuperei.
Tenete presente che holmo ha una montagna di debiti e prima o poi dovrà ripagarli ed avevo detto che unica
soluzione è vendere Unipol, mi sembra che ho avuto ragione perché aveva incaricato Mediobanca a vendere.
Anche coop alleanza non gode di ottima salute, finora ha preferito vendere i supermercati, vedremo in futuro.
Auchan aveva investito fortemente in Italia nella GDO e poi ha chiuso tutto, non reggendo la concorrenza e per la crisi degli ipermercati e per gli incrementi di vendite dei discount
Holmo non è una coop. non ha altre attività che non siano la partecipazione in Unipol.
 
Ho illustrato il bilancio, e tu cosa rispondi lascio agli altri valutare.
Dissi che le coop sono in crisi perché leggo i bilanci, per te sono in ottima salute, hai ragione vedono i supermercati e licenziano i lavoratori, non sono industrie sono coop, il nome dovrebbe fare riflettere.
Se le coop dovessero vendere sarebbe un vantaggio enorme per me che ho solo Unipol e anche per voi, perché venderebbero a prezzi molto ma molto più alti dei 10 miseri €
Dipende. Nova Coop ha chiuso il bilancio con 28 milioni di utile netto. Dopo Alleanza é il secondo azionista di Unipol…. Il mondo coop è un po’ più variegato delle semplificazioni fatte.
 
Dipende. Nova Coop ha chiuso il bilancio con 28 milioni di utile netto. Dopo Alleanza é il secondo azionista di Unipol…. Il mondo coop è un po’ più variegato delle semplificazioni fatte.
I 28 min di utile da cosa sono derivati? dall’attività commerciale oppure dalla rivalutazione delle azioni Unipol e dai dividendi?
Ha enormi debiti se non ricordo male oltre 300 mln, i tassi di interesse sono aumentati e dovrà ripagarli, domande che mi sono posto e comunque ripeto che se vendono emergerà il vero valore di unipol, qui non interessa e non voglio annoiarvi e’ meglio scrivere se il dividendo si percepisce il 22 o 23 maggio
 
Per chi è. interessato a holmo art. di Milano e finanza

Rivalutazione e ristrutturazione finanziaria

Holmo ha varato a metà 2023 un aumento di capitale sottoscritto per 56 milioni, che ha determinato alcune conseguenze fra le quali, anzitutto, la revoca del mandato a Mediobanca conferito nel 2021 di vendere i titoli Unipol, iscritti ora fra le immobilizzazioni finanziarie «sussistendo quindi la volontà da parte di Holmo - si legge nella relazione sulla gestione - di detenere stabilmente la partecipazione», tanto che la società ha reiterato l’adesione al patto parasociale a monte del gruppo assicurativo quotato.

La ricapitalizzazione ha permesso il rimborso anticipato del debito di 25 milioni nei confronti di Bper, l’istituto di credito con sede a Modena che a sua volta ha come primo socio Unipol, di un prestito di 1,9 milioni. Primo azionista di Holmo è Cefis Coop (33,2%), seguita da Cooperare (18,6%), Cmb (17,3%) e Camst (13,4%).
 
I 28 min di utile da cosa sono derivati? dall’attività commerciale oppure dalla rivalutazione delle azioni Unipol e dai dividendi?
Ha enormi debiti se non ricordo male oltre 300 mln, i tassi di interesse sono aumentati e dovrà ripagarli, domande che mi sono posto e comunque ripeto che se vendono emergerà il vero valore di unipol, qui non interessa e non voglio annoiarvi e’ meglio scrivere se il dividendo si percepisce il 22 o 23 maggio
Max vedo che sei rientrato dal Daspo bello carico e senza intenzione di far polemica 😂 😂 😂
 
Indietro