Unipol : non ci accontenteremo di 9 miseri € !

se scendesse ancora uno pochino in chiusura non sarebbe mica male
 
Chiude sui massimi mi sa ...
 
Quindi non hai azioni Unipol Sai, ma visto che conosci tutta la storia, tu cosa consigli di fare ?

Anche secondo te alla fine tanto vale conviene aderire e metterci una pietra sopra ???

Grazie, almeno con te si può parlare, ;)
O vendi o consegni le azioni per cash 2,7€.
Altre vie non esistono , farsi concambiare oggi e' da stupidi.
Alla quotazione odierna col concambio ottieni 2,5€ circa ad azione rimettendoci
 
Ma voi state entrando su Unipol Sai o su Unipol adesso ???

E in cosa sperate voi altri ???

Vediamo quindi bene che ci sono pensieri diversi, per fortuna ancora possiamo usare il cervello, altro che obbligati...
consegnate unipolsai e entrato su unipol a 7€.
Non avevo venduto unipolsai perche' oltre a non necessitare di cash volevo vedere se eventualmente si vedeva un rilancino , anche se improbabile con unipol.
 
consegnate unipolsai e entrato su unipol a 7€.
Non avevo venduto unipolsai perche' oltre a non necessitare di cash volevo vedere se eventualmente si vedeva un rilancino , anche se improbabile con unipol.
Hai preso le Unipol tarocche ? a 7 euro ? dove ? se me lo dici le prendo anch'io 😂 😂 😂 Si scherza è ovvio
 
consegnate unipolsai e entrato su unipol a 7€.
Non avevo venduto unipolsai perche' oltre a non necessitare di cash volevo vedere se eventualmente si vedeva un rilancino , anche se improbabile con unipol.
Il rilancio è pura utopia perché in questo caso è come se giochi a poker e rilanci sulla tua puntata, Unipol già controlla unipolsai.
 
O vendi o consegni le azioni per cash 2,7€.
Altre vie non esistono , farsi concambiare oggi e' da stupidi.
Alla quotazione odierna col concambio ottieni 2,5€ circa ad azione rimettendoci

Scusami, ma nel prospetto non si parla anche si opa residuale? Prima di arrivare al concambio mi sembra ci fosse anche quel passaggio...
 
Hai preso le Unipol tarocche ? a 7 euro ? dove ? se me lo dici le prendo anch'io 😂 😂 😂 Si scherza è ovvio
dopo la galoppata da 5,7 a 6,5 al lancio opa sono entrato a 7.
Mi sono detto , conoscendo unipol che se avevano detto concambio a 9 avrebbero puntato a farla salire.
Ora a 8,3 il rischio aumenta.
A 9 ci si dovrebbe almenoa avvicinare , ma se il mercato gira non c'è scampo e si scenderà
 
Il rilancio è pura utopia perché in questo caso è come se giochi a poker e rilanci sulla tua puntata, Unipol già controlla unipolsai.
Lo so.
Ma in unipol si sentono politically correct e quindi per assurdo un rilancino ci poteva stare.
Anche se l'Unipol attuale non è quella di anni fa
e non regala niente. Anzi
 
Pur nel dubbio se ci è o se ci fa, L’incompetente numero 1 è entrato nella mia lista degli ingorati, insieme al capostipite degli incompetenti, con cui per altro sembra avere feeling.
A tutto c’è un limite.
 
Se ci fosse un decalogo di comportamento per questi forum al primo posto ci sarebbe un richiamo alla moderazione e all'educazione nello scrivere i post ma al secondo punto la necessità di leggere i post precedenti perchè si trovano tutte le risposte che poi vengono continuamente richieste più e più volte provocando insofferenze e malumori.
Per quanto mi riguarda considererei chiuso il capitolo UnipolSai, ormai è stato detto tutto e possiamo girare pagina. Per me è stata una parentesi positiva e del tutto soddisfacente, credo lo stesso anche per molti di voi.
Per quanto attiene a Unipol ( che è l'argomento del Thread ) partirei da una considerazione generale. I famosi 9 euro che sono stati messi nel titolo vogliono essere un paradosso, come ha ripetutamente evidenziato il nostro Vate Jeroma.
Fino ad oggi si è giocato sul velluto perchè alla fine tutto è stato garantito dalla procedura. UnipolSai è rimasta inchiodata a 2.7 e Unipol ha ballato tra 7 e 8.5 ma attenzione che i giochi inizieranno quando il paracadute della procedura viene tolto e cosa succederà è tutt'altro che sicuro. Come detto ripetutamente la società è solida, viene gestita più che bene, il settore è abbastanza tranquillo ma di qui a dire che avrà un fulgido futuro radioso ce ne corre. Non sono un genio e a metà febbraio ho traslocato da Usai a Unipol acquistando a 7.2, oggi mi trovo a + 15% ( diciamo che mi pagherei una crociera, forse 2 col guadagno ). Ma se la speculazione avesse fatto lo stesso investendo milioni e entro poco va all'incasso cosa succede ? Per me che faccio il cassettista nulla perchè punto ai dividendi, e se torna a 7 poco male ma non vorrei che qualcuno avesse aspettative esagerate. Come ripetuto più e più volte i 9 euro possono essere un interessante punto di partenza ma non è detto che nel breve/medio periodo non si balli un po'.
 
Ultima modifica:
Quando decido di investire, studio molto i bilanci i valori di borsa e le prospettive, per cercare di ridurre il minimo le perdite ma nonostante questo la borsa è rischiosa.
Poi una volta deciso, anche se so che non è prudente investo , sempre per le mie tasche, molto.
Unipol la conosco bene perché la seguo da anni, conosco la regia di Mediobanca che dai tempi di montedison, era fondiaria, la tolse dal perimetro di montedison quando passò ai francesi e poiché non aveva un azionariato stabile la fece fondere con la sai.
Ligresti fece l’ errore di sondare i francesi se erano orientati all’acquisto e sappiamo poiché lo spread era salto era necessario un adc enorme,ma lo spread salito valeva solo per fonsai e non per le altre assicurazioni, le coop entrarono con pochi spiccioli.
Chi manovra i valori di borsa certo non noi piccoli risparmiatori, ma i fondi di investimento, che dipendono dalle banche e Mediobanca ha un ruolo molto importante.
Le coop dopo che sono entrate in Unipol la situazione si è aggravata, non di poco ma di molto, e avere Unipol a valori alti potevano indurle a vendere in borsa, pertanto non andavano sopra i 5 € metà del valore di carico delle coop.
Ora tutto è cambiato i valori si si sono quasi raddoppiati qui si dice perché compra il 15% di azioni residue sul mercato, quando Cimbri ne comprò 20% a prezzi molto inferiori Unipol, non incremento’ il prezzo.
A me puzza di bruciato ma sono contentissimo perché mi dà ragione sul mio investimento e ancora le tengo fino a che qualcuno scopra le .carte.
Quello che non approvo qui che se si ha un opinione diversa si viene assaliti senza che nessuno legge i bilanci oppure porta delle argomentazioni che ognuno può valutare, ma semplicemente dicendo incompetente, si riportano notizie dei giornali per avvalorare quello che si è detto ma non serve a nulla.
Concludo se le coop dovessero venderle allora si vedrebbe il vero valore di unipol, che oggi vale il doppio di un anno fa per il semplice motivo che è stata lanciata un OPA solo sul 15%, vi sembra normale, io non ho mai visto che un OPA solo del 15% possa raddoppiare il valore del titolo.
Sei un folle. IO LEGGO I BILANCI, tu ti droghi.
 
Come volevasi dimostrare, IO sono io e max un pazzo.

Adesioni OPA al 24/04/2024 ->108.973.658 azioni ( 26,02% circa dell'offerta ).

Quota Unipol -> 2.519.723.182 az pari all'89,045% di Unipolsai.

Adesioni odierne -> 33.495.370

Cosa avevo detto? Mercoledì giorno decisivo, cos'altro avevo scritto? 30 milioni e più da mercoledì, ecco fatto.

Ciao pazzoidi senza competenze.
 
Sei un folle. IO LEGGO I BILANCI, tu ti droghi.
Ecco i bilanci di Coop Alleanza che per te sono positivi non so cosa leggi, articolo che tutti possono verificare
Coop Alleanza 3.0: ha perso quasi 1 miliardo di patrimonio dal 2017,. I risultati delAlleanza 3.0 fa registrare il sesto bilancio in rosso dalla sua nascita.
In pratica, salvo il primo anno quello della fusione tra Coop Adriatica, Coop Estense e Coop Consumatori Nordest e della nascita stessa di Alleanza 3.0, che si chiuse invece con un utile da 14,8 milioni, il colosso cooperativo ha sempre segnato consistenti perdite.
Lo scorso anno il buco fu di 22 milioni, nel 2020 di 138 milioni, nel 2019 di 163 milioni, nel 2018 di 289 milioni e nel 2017 di 37 milioni.
Non e’ riportato il bilancio 2022 con 132 mln di perdite, articolo si riferiva a prima della diffusione dei dati del 2022
L’ignoranza non ha limiti ancora rispondi
 
Ultima modifica:
Indietro