Unipol : non ci accontenteremo di 9 miseri € !

Per i dividendi le migliori per erano le Priv. costavano meno e rendevano a quei tempi
Non ricordo ma mi sembra che nel 2014 le priv.non c’erano.
Sono sempre stato un sostenitore delle az. di risparmio, nonostante che tutti le snobbavano, davano ottimi dividendi sopratutto quando le azioni in borsa valevano anche la metà del valore nominale e il dividendo era pertanto doppio,
Se ti ricordi erano tanto convenienti per i piccoli azionisti, che comunque non le compravano e un onere per le società che le avevano emesse che furono o ricomprate o convertite in ordinarie.
 
Dipende dalle adesioni. Sopra il 95 percento, ti verranno comunque "sottratte" a 2.70. Tra il 90 ed il 95 percento, altra solfa. Quello che non mi è chiaro è perchè non hai venduto a mercato.
altra solfa cosa significa ?
non ho venduto Unipolsai perchè comunque il prezzo è 2,69 come da OPA, cosa ci guadagno a vendere prima ?.
Mentre dall'annuncio dell'OPA ho comprato a mani basse Unipol è ho già un bel guadagno.
 
altra solfa cosa significa ?
non ho venduto Unipolsai perchè comunque il prezzo è 2,69 come da OPA, cosa ci guadagno a vendere prima ?.
Mentre dall'annuncio dell'OPA ho comprato a mani basse Unipol è ho già un bel guadagno.
Concambio a 10:3, ai valori di oggi te le pagherebbe 2.50 a ottobre se non ricordo male. Poi Unipol continua a salire e se arriva a 9 prenderai sempre i soliti 2.70 ( ma tra un po’ )
Aggiungo che nel frattempo potrebbero anche modificare qualcosa ( alzare ) ma è tutt’altro che scontato
 
miiiiii megnu tardi chi mai,lu dicu sempri chi a scola nun è pi tutti
 
Non ricordo ma mi sembra che nel 2014 le priv.non c’erano.
Sono sempre stato un sostenitore delle az. di risparmio, nonostante che tutti le snobbavano, davano ottimi dividendi sopratutto quando le azioni in borsa valevano anche la metà del valore nominale e il dividendo era pertanto doppio,
Se ti ricordi erano tanto convenienti per i piccoli azionisti, che comunque non le compravano e un onere per le società che le avevano emesse che furono o ricomprate o convertite in ordinarie.
Anch'io da buon cassettista avevo quasi tutte az. Di risparmio o priv. Bei tempi!!!
 
Anch'io da buon cassettista avevo quasi tutte az. Di risparmio o priv. Bei tempi!!!
Ragazzi attenti, se non volete tirate d’orecchie non fate riferimenti a situazioni di finanza anni 70/90.
Altrimenti dobbiamo aprirci un thread tipo ‘Amarcord la finanza d’altri tempi’ e trasferirci lì 😂😂😂
 
anche rileggendo il regolamento dell'offerta ed essendo inesperto non mi è chiara una cosa.
Se non aderisco all'OPA, Unipol è comunque obbligata a comprarmi le azioni di Unipolsai? o potrei restare con le azioni non negoziabili ?
il concambio sarebbe comunque di 3 ogni 10 ? o potrebbe essere peggiorativo ?
i nervosetti esperti non si scaldino troppo se tre gli 800 messaggi c'è già la risposta, io non l'ho trovata.

Guarda, concordo con te, il regolamento è chiaro fino a un certo punto...

Io non ho aderito per principio, voglio vedere le carte, quante adesioni avranno, non è sescluso che possa anche esserci un rilancio...

Secondo, non capisco, comunque mi convertiranno le Unipol Sai in Unipol, prima o poi, quindi nel frattempo non dovrenno comunque darmi il dividendo delle Unipol Sai ???

Insomma, attendendo penso si abbia diritto al dividendo, che prima o poi sarà distribuito a tutti i soci, e poi mi ritroverò le Unipol quando vorranno loro, che me ne importa,, posso anche aspettare, il concambio è 10 a 3, lo era prima, lo è anche adesso...

Se sbaglio qualcosa ditemi pure, le mie azioni le avranno solo quando sarò costretto a dargliele, devono penare !!!!
 
Se non vuoi più essere azionista del gruppo Unipol ti conviene aderire, prendi 2.70 €/azione e via.

No no, io voglio essere ancora azionista, era ottima Fonsai, è ottima anche Unipol !!!! Perchè dover uscire come volgiono loro ??? Io sto dentro perchè Fonsai valeva tanto e il valore ora va tutto su Unipol, non mi cacciano facilmente!!!! Dovrebbero fare tutti così, non accontentarsi delle briciole e della speculazione veloce, ci vogliono anche dei principi nella vita!!!
 
No no, io voglio essere ancora azionista, era ottima Fonsai, è ottima anche Unipol !!!! Perchè dover uscire come volgiono loro ??? Io sto dentro perchè Fonsai valeva tanto e il valore ora va tutto su Unipol, non mi cacciano facilmente!!!! Dovrebbero fare tutti così, non accontentarsi delle briciole e della speculazione veloce, ci vogliono anche dei principi nella vita!!!che tenerezza
Che tenerezza
 
Scusate, ma a chi lo danno questo dividendo ???? La domanda sorge spontanea, ecco perchè FORSE vogliono accapparrarsi tutte le azioni in anticipo ??? Qualcuno qui ha provato a fare qualche ragionamento a riguardo ???

Chiamale pure Cooperative queste, sono il peggio del peggio, istituzioni che non dovrebbero neanche esistere in quanto a moralità...

UnipolSai – Assemblea approva bilancio 2023, dividendo e Buyback, nomina Collegio sindacale
Oggi 15:04 - MKI
L’Assemblea degli azionisti di UnipolSai ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2023 e la distribuzione di un dividendo di 0,165 euro ad azione, con stacco cedola il prossimo 20 maggio, record date il 21 maggio e pagamento a partire dal prossimo 22 maggio.
L’Assemblea ha inoltre nominato il Collegio Sindacale per il triennio 2024-2026, che risulta cosi' composto: Cesare Conti (Presidente), Rossella Porfido (Sindaco effettivo), Maurizio Leonardo Lombardi (Sindaco effettivo), Roberto Tieghi (Sindaco supplente), Luciana Ravicini (Sindaco supplente).
L’Assemblea ha poi autorizzato per la durata di 18 mesi, previa revoca della precedente autorizzazione, l' acquisto e la disposizione di azioni proprie per un massimo di 100 milioni di euro, nonche' l' acquisto e la disposizione di azioni della controllante Unipol Gruppo S.p.A., nel rispetto del medesimo limite massimo di spesa di 100 milioni di euro.
 
Per i dividendi le migliori per erano le Priv. costavano meno e rendevano a quei tempi
E si…bei tempi, oggi invece non ci sono più le stagioni come una volta , in pianura non c’è più la nebbia, piove di meno e la terra si è appiattita.
Che nostalgia dei bei tempi, quanti bei ricordi.
 
Scusate, ma a chi lo danno questo dividendo ???? La domanda sorge spontanea, ecco perchè FORSE vogliono accapparrarsi tutte le azioni in anticipo ??? Qualcuno qui ha provato a fare qualche ragionamento a riguardo ???

Chiamale pure Cooperative queste, sono il peggio del peggio, istituzioni che non dovrebbero neanche esistere in quanto a moralità...

UnipolSai – Assemblea approva bilancio 2023, dividendo e Buyback, nomina Collegio sindacale
Oggi 15:04 - MKI
L’Assemblea degli azionisti di UnipolSai ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2023 e la distribuzione di un dividendo di 0,165 euro ad azione, con stacco cedola il prossimo 20 maggio, record date il 21 maggio e pagamento a partire dal prossimo 22 maggio.
L’Assemblea ha inoltre nominato il Collegio Sindacale per il triennio 2024-2026, che risulta cosi' composto: Cesare Conti (Presidente), Rossella Porfido (Sindaco effettivo), Maurizio Leonardo Lombardi (Sindaco effettivo), Roberto Tieghi (Sindaco supplente), Luciana Ravicini (Sindaco supplente).
L’Assemblea ha poi autorizzato per la durata di 18 mesi, previa revoca della precedente autorizzazione, l' acquisto e la disposizione di azioni proprie per un massimo di 100 milioni di euro, nonche' l' acquisto e la disposizione di azioni della controllante Unipol Gruppo S.p.A., nel rispetto del medesimo limite massimo di spesa di 100 milioni di euro.

Ma guarda che siete veramente tutti un po’ strani e…. Il primo giorno hanno dichiarato che l’OPA sarebbe stata fatta a 2,70 incluso dividendo e di conseguenza se fossero andati lunghi con i tempi tecnici avrebbero pagato 2,535 post dividendo; se le comprano e le pagano prima del dividendo, il dividendo lo devono dare a chi ?

E comunque le coop non sono onlus….a me in borsa interessa guadagnare e per guadagnare nella vicenda Unipol era sufficiente stare dalla parte si chi sicuramente avrebbe tratto profitto dall’operazione, cioè le coop …. Che non avevano azioni UnipolSai ma avevano (hanno) azioni Unipol.
 
Scusate, ma a chi lo danno questo dividendo ???? La domanda sorge spontanea, ecco perchè FORSE vogliono accapparrarsi tutte le azioni in anticipo ??? Qualcuno qui ha provato a fare qualche ragionamento a riguardo ???

Chiamale pure Cooperative queste, sono il peggio del peggio, istituzioni che non dovrebbero neanche esistere in quanto a moralità...

UnipolSai – Assemblea approva bilancio 2023, dividendo e Buyback, nomina Collegio sindacale
Oggi 15:04 - MKI
L’Assemblea degli azionisti di UnipolSai ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2023 e la distribuzione di un dividendo di 0,165 euro ad azione, con stacco cedola il prossimo 20 maggio, record date il 21 maggio e pagamento a partire dal prossimo 22 maggio.
L’Assemblea ha inoltre nominato il Collegio Sindacale per il triennio 2024-2026, che risulta cosi' composto: Cesare Conti (Presidente), Rossella Porfido (Sindaco effettivo), Maurizio Leonardo Lombardi (Sindaco effettivo), Roberto Tieghi (Sindaco supplente), Luciana Ravicini (Sindaco supplente).
L’Assemblea ha poi autorizzato per la durata di 18 mesi, previa revoca della precedente autorizzazione, l' acquisto e la disposizione di azioni proprie per un massimo di 100 milioni di euro, nonche' l' acquisto e la disposizione di azioni della controllante Unipol Gruppo S.p.A., nel rispetto del medesimo limite massimo di spesa di 100 milioni di euro.

Vogliono fare un buyback di 100 milioni prima della fusione?
 
Ma guarda che siete veramente tutti un po’ strani e…. Il primo giorno hanno dichiarato che l’OPA sarebbe stata fatta a 2,70 incluso dividendo e di conseguenza se fossero andati lunghi con i tempi tecnici avrebbero pagato 2,535 post dividendo; se le comprano e le pagano prima del dividendo, il dividendo lo devono dare a chi ?

E comunque le coop non sono onlus….a me in borsa interessa guadagnare e per guadagnare nella vicenda Unipol era sufficiente stare dalla parte si chi sicuramente avrebbe tratto profitto dall’operazione, cioè le coop …. Che non avevano azioni UnipolSai ma avevano (hanno) azioni Unipol.

Scusa, ma non ti sembra che così si siano voluti privare gli azionisti Unipol Sai anche del dividendo??? Strani mica tanto, il dividendo è relativo allo scorso esercizio ed era corretto comunque distribuirlo, non mi sembra che il prezzo opa sia stato così generoso, tolto il dividendo, hanno offerto un 10 % in più, dai, caspita, è un'elemosina vera e propria...

Purtroppo qui ormai più nessuno ha le palle, ma bisognava solo opporsi ad un'opa di questo tipo, devono pagare il giusto e basta!!!!
 
Indietro