Unipol : non ci accontenteremo di 9 miseri € !

Qui non appena si spegne un incendio se ne accende un altro 😂😂😂
Sarà il tempo che ci costringe in casa e non ai soliti sopralluoghi sui cantieri cittadini, e ci troviamo a discutere e a scornarci sulle stesse cose.
Comunque la giri la situazione è sempre la stessa ( e non può essere altrimenti ). Oggi in OPA prendi 2.70 se aspetti il dividendo prendi 0.165 + 2.50 al concambio di oggi che è lo stesso.
Magari Unipol sale ancora fino a ottobre ma non credo più di tanto.
Amen
 
Scusa, ma non ti sembra che così si siano voluti privare gli azionisti Unipol Sai anche del dividendo??? Strani mica tanto, il dividendo è relativo allo scorso esercizio ed era corretto comunque distribuirlo, non mi sembra che il prezzo opa sia stato così generoso, tolto il dividendo, hanno offerto un 10 % in più, dai, caspita, è un'elemosina vera e propria...

Purtroppo qui ormai più nessuno ha le palle, ma bisognava solo opporsi ad un'opa di questo tipo, devono pagare il giusto e basta!!!!
Guarda non spetta a me dire se il prezzo è giusto o no, ma agli advisor e al mercato….come già detto le coop non sono onlus, ma UnipolSai quotata a 2,70 ha un P/E che sfiora l’ 11 quindi per me l’hanno pagata il giusto e anche qualcosa in più.

Invece si scassare gli zebedei con quello che potevano fare Cimbri & Co per riempire le tue tasche, pensa a quello che potevi fare tu…..vendendo UnipolSai nei giorni successivi all’annuncio e comprando con il ricavato le Unipol, a quest’ora staresti guardando già un 30% circa e a maggio avresti potuto incassare il dividendo (di Unipol).
Ognuno tira l’acqua al proprio mulino….tu non lo hai fatto e ora ti lamenti perché non incassi il dividendo ? Ma dai…
 
Qui non appena si spegne un incendio se ne accende un altro 😂😂😂
Sarà il tempo che ci costringe in casa e non ai soliti sopralluoghi sui cantieri cittadini, e ci troviamo a discutere e a scornarci sulle stesse cose.
Comunque la giri la situazione è sempre la stessa ( e non può essere altrimenti ). Oggi in OPA prendi 2.70 se aspetti il dividendo prendi 0.165 + 2.50 al concambio di oggi che è lo stesso.
Magari Unipol sale ancora fino a ottobre ma non credo più di tanto.
Amen

Scusa, leggevo già prima,

ma i calcoli sul concambio come li fai???

Se è 10 azioni Unipol Sai per 3 azioni Unipol, mi pare già attualmente le azioni siano allineate, anzi, Unipol quota qualcosa in più di 8,1 euro, che sarebbe 2,7 *3...

Quindi in teoria sul concambio "oggi" gli azionisti Unipol Sai ci guadagnerebbero, se non erro...

Spiegami cosa non ho capito per favore, consideri nei calcoli anche i futuri dividendi che a breve verranno distribuiti???

Certo mi chiedo, ma non potevano prima distribuire i dividendi e poi procedere? Proprio volevano privare gli azionisti ex Fonsai anche dell'ultimo dividendo, sti fetenti...
 
Scusa, leggevo già prima,

ma i calcoli sul concambio come li fai???

Se è 10 azioni Unipol Sai per 3 azioni Unipol, mi pare già attualmente le azioni siano allineate, anzi, Unipol quota qualcosa in più di 8,1 euro, che sarebbe 2,7 *3...

Quindi in teoria sul concambio "oggi" gli azionisti Unipol Sai ci guadagnerebbero, se non erro...

Spiegami cosa non ho capito per favore, consideri nei calcoli anche i futuri dividendi che a breve verranno distribuiti???

Certo mi chiedo, ma non potevano prima distribuire i dividendi e poi procedere? Proprio volevano privare gli azionisti ex Fonsai anche dell'ultimo dividendo, sti fetenti...
miiiii lo dicevo che la scuola non è per tutti
 
miiiii lo dicevo che la scuola non è per tutti

Scusa, spiega, copiate, fate qualcosa, io non ho molto tempo da perdere come altri, non sto sempre a leggere qui...abbiate pazienza, ci sono persone che hanno purtroppo anche da fare altro nella vita...

Grazie per l'aiuto, ;)
 
Nella vita non tutti possono sapere tutto, io ad esempio so veramente poche cose rispetto a quelle che vorrei sapere….ma per quanto spinto dalla mia innata curiosità mi rendo conto di essere ignorante (nel vero senso della parola) su tantissime cose; e sapete cosa faccio quando ignoro qualcosa ? Chiedo, mi informo, leggo, studio.

Qui invece tutti quelli che ignorano (ignoranti nel vero senso della parola) fanno i professori e insegnano…

Lo specchio della società insomma…
 

Scusa, leggevo già prima,

ma i calcoli sul concambio come li fai???

Se è 10 azioni Unipol Sai per 3 azioni Unipol, mi pare già attualmente le azioni siano allineate, anzi, Unipol quota qualcosa in più di 8,1 euro, che sarebbe 2,7 *3...

Quindi in teoria sul concambio "oggi" gli azionisti Unipol Sai ci guadagnerebbero, se non erro...

Spiegami cosa non ho capito per favore, consideri nei calcoli anche i futuri dividendi che a breve verranno distribuiti???

Certo mi chiedo, ma non potevano prima distribuire i dividendi e poi procedere? Proprio volevano privare gli azionisti ex Fonsai anche dell'ultimo dividendo, sti fetenti...
3 azioni Unipol oggi quotano 8.34 x 3 = 25,02 euro
Corrisponderanno a 10 Unipolsai, 1 Unipolsai = 2.50 euro
Non mi sembra di sbagliare, nel tuo conteggio hai confuso 3 con 3.3333 ( 10 / 3 )
Se aspetti ( ammesso che non arrivano al 95% ) prendi dividendo ( 0.165 ) + concambio ( di ottobre ? )
A meno di modifiche in corso d'opera ( possibili ma non probabili )
Comunque la giri è la stessa cosa e d'altra parte i mercati si adeguano sempre
 
Scusa, spiega, copiate, fate qualcosa, io non ho molto tempo da perdere come altri, non sto sempre a leggere qui...abbiate pazienza, ci sono persone che hanno purtroppo anche da fare altro nella vita...

Grazie per l'aiuto, ;)
Per l’ultima volta, se il progetto Unipol ti piace e ti interessa, e ritieni che le azioni potranno valere 9 e oltre (io lo ritengo ma io non sono nessuno) domani vendi a mercato le tue UnipolSai e compri con il ricavato le Unipol, così guadagni sul concambio e incassi il dividendo di Unipol.
Se invece Unipol non ti piace , dai in OPA le tue UnipolSai, incassa i tuoi 2,70 senza pagare commissioni e saluta tutti amichevolmente .

Se invece vuoi fare Robin Hood e smontare l’OPA, vai avanti.

Ps. Anche io nella vita avrei altro da fare, invece sto qui a risponderti…
 
Nella vita non tutti possono sapere tutto, io ad esempio so veramente poche cose rispetto a quelle che vorrei sapere….ma per quanto spinto dalla mia innata curiosità mi rendo conto di essere ignorante (nel vero senso della parola) su tantissime cose; e sapete cosa faccio quando ignoro qualcosa ? Chiedo, mi informo, leggo, studio.

Qui invece tutti quelli che ignorano (ignoranti nel vero senso della parola) fanno i professori e insegnano…

Lo specchio della società insomma…
Pessimismo cosmico ... e neppure il calcio ti viene in aiuto 😂😂😂
 
Scusa, leggevo già prima,

ma i calcoli sul concambio come li fai???

Se è 10 azioni Unipol Sai per 3 azioni Unipol, mi pare già attualmente le azioni siano allineate, anzi, Unipol quota qualcosa in più di 8,1 euro, che sarebbe 2,7 *3...

Quindi in teoria sul concambio "oggi" gli azionisti Unipol Sai ci guadagnerebbero, se non erro...

Spiegami cosa non ho capito per favore, consideri nei calcoli anche i futuri dividendi che a breve verranno distribuiti???

Certo mi chiedo, ma non potevano prima distribuire i dividendi e poi procedere? Proprio volevano privare gli azionisti ex Fonsai anche dell'ultimo dividendo, sti fetenti...
Il concambio sarà di 10 az UnipolSai per 3 az Unipol quindi oggi, con le US a 2,70, la parità con Unipol sarebbe a 9€, non a 8,1.
 
Il concambio sarà di 10 az UnipolSai per 3 az Unipol quindi oggi, con le US a 2,70, la parità con Unipol sarebbe a 9€, non a 8,1.
Finalmente qualcuno che conosce la matematica ! ma ora qualche genio ti spiegherà che non è così, e io dovró fare un po’ di meditazione per non mandarlo in fankulistan 🤣

Per aiutare quelli in difficoltà e quelli che necessitano di sostegno, specifichiamo che 9 si ottiene facendo 27 (valore di 10 azioni UnipolSai) / 3 (numero di azioni Unipol che daranno in cambio di 10 azioni Unipol)

Lo diciamo dal giorno zero, ma piuttosto che perdere qualche minuto a leggere i post di 2 mesi fa la gente preferisce perdere e far perdere tempo ipotizzando qualsiasi cosa insensata gli venga in mente, e cercando di convincerci che siamo noi a non aver capito, che sono le coop che se ne approfittano, che Cimbri è un ladrone, che Consorte non ha più credibilità, che Ligresti era un poveretto e che si stava meglio quando si stava peggio 🤦‍♂️🤷‍♂️
 
Ultima modifica:

OPA UnipolSai, adesioni oltre il 18%​



Pubblicato il 23/04/2024
Ultima modifica il 23/04/2024 alle ore 19:00TELEBORSA




35cfad9c-d902-4da0-b415-399b79168302.t.W300.H188.M4.jpg

Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) sulle azioni Unipolsai, risulta che oggi, 23 aprile 2024, sono state presentate 16.086.271 richieste di adesione.

Pertanto, complessivamente le richieste di adesione sono a quota 75.478.288, pari a circa il 18,02% dell'offerta.
 

OPA UnipolSai, adesioni oltre il 18%​



Pubblicato il 23/04/2024
Ultima modifica il 23/04/2024 alle ore 19:00TELEBORSA




35cfad9c-d902-4da0-b415-399b79168302.t.W300.H188.M4.jpg

Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) sulle azioni Unipolsai, risulta che oggi, 23 aprile 2024, sono state presentate 16.086.271 richieste di adesione.

Pertanto, complessivamente le richieste di adesione sono a quota 75.478.288, pari a circa il 18,02% dell'offerta.
Mancano solo 82%, ben poca cosa, quale sarà il motivo che ancora non le consegnano io ho fatto le mie ipotesi, qualcuno ha qualche altra idea mi piacerebbe sentirla
 

OPA UnipolSai, adesioni oltre il 18%​



Pubblicato il 23/04/2024
Ultima modifica il 23/04/2024 alle ore 19:00TELEBORSA




35cfad9c-d902-4da0-b415-399b79168302.t.W300.H188.M4.jpg

Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) sulle azioni Unipolsai, risulta che oggi, 23 aprile 2024, sono state presentate 16.086.271 richieste di adesione.

Pertanto, complessivamente le richieste di adesione sono a quota 75.478.288, pari a circa il 18,02% dell'offerta.
Bene, si inizia ad accellerare :D
 

OPA UnipolSai, adesioni oltre il 18%​

Assicurazioni,Finanza23 aprile 2024 - 19.00
OPA UnipolSai, adesioni oltre il 18%


(Teleborsa) - Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) sulle azioni Unipolsai, risulta che oggi, 23 aprile 2024, sono state presentate 16.086.271 richieste di adesione.

Pertanto, complessivamente le richieste di adesione sono a quota 75.478.288, pari a circa il 18,02% dell'offerta.

L'offerta è iniziata l'8 aprile 2024 e terminerà il 26 aprile 2024.

Borsa Italiana ricorda che le azioni ordinarie Unipolsai acquistate sul mercato nei giorni 25 e 26 aprile 2024 non potranno essere apportate in adesione all'offerta.
Condividi
 
Ma certo, diluirsi del 15% ( ad oggi ) come può non essere positivo? Di la verità, hai comprato a caso negli anni passati e ti è andata bene, giusto?
Probabilmente la diluizione toglierebbe potere alle coop rendendo unipol più contendibile e aggiungendo così un appeal più speculativo al titolo :o sempre se mi sono capito bene interpretando il Max pensiero :wtf:
 
Indietro