Unipol : non ci accontenteremo di 9 miseri € !

Credo si possa passare alla fase due: commentare e/o cercare di prevedere quali conseguenze potrebbero esserci, anche psicologiche o isteriche, circa l'andamento del titolo nel caso di mancato raggiungimento di questo primo obbiettivo del 26 aprile. Attendo gli espertoni (e gli improperi)

A questo gioco non partecipo : io non mi fascio mai la testa prima di essermela rotta (soprattutto se vado a piedi con un casco integrale)
Fate voi che sapete….
 
Probabilmente la diluizione toglierebbe potere alle coop rendendo unipol più contendibile e aggiungendo così un appeal più speculativo al titolo :o sempre se mi sono capito bene interpretando il Max pensiero :wtf:
Il mio pensiero (molto più basico di quello di max, d’altronde il mio qi è abbastanza basso) è che stanno preparando questa operazione indisturbati da 10 anni, in questi 10 anni negli non hanno sbagliato un colpo ed hanno fatto tutto ciò che hanno voluto, non sbaglieranno sicuramente il rigore a porta vuota ! 😶

Ps. Se sei riuscito a interpretare il max pensiero sei veramente un grande 🤣

Io però guardo avanti, ma veramente avanti (18-36 mesi) : quando e se Unipol arriverà a 13-15€ se qualche Coop avesse necessità di incassare liquidità e sistemare i bilanci, potrebbe anche cedere alla tentazione di liquidare la sua posizione e a quel punto be vedremmo delle belle….
 
Ultima modifica:
Probabilmente la diluizione toglierebbe potere alle coop rendendo unipol più contendibile e aggiungendo così un appeal più speculativo al titolo :o sempre se mi sono capito bene interpretando il Max pensiero :wtf:
Non è proprio il mio pensiero, ma se ora lo dico si scatenano tutti e mi lapiderebbero comunque ci proverò perché ho molta fantasia.
Ho sempre detto che le azioni unipol nonostante gli ottimi bilanci non doveva raggiungere quotazioni elevate poiché qualche coop poteva venderle e si rischiava che Unipol andasse in mani straniere, ora vedo che la regia è cambiata, i prezzi vedo che sono cresciuti e notevolmente e se raggiungono i 10 € qualche coop potrebbe vendere senza perdite in bilancio e parare i debiti.
Ecco che se per assurdo è stato trovato un acquirente per una quota posseduta dalla coop il nuovo azionista oltre a questa pacchetto ha comprato a piene mani le Unipolsai e se non consegna le azioni e va al concambio comprando nel frattempo anche unipol, con le azioni Unipolsai le azioni le paga 9 € quando riceverà unipol e seguita ad acquistare unipol in borsa in quanto sono più convenienti del prezzo pagato con l’acquisto di Unipolsai, dicono che le coop non venderanno mai ma solo a Roma coop alleanza il maggior azionista di Unipol nel 2023 ha venduto 50 supermercati estromettendo 800 lavoratori, probabilmente per far fronte a dei debiti non vedo altra ragione, ma per molti è una cosa normale.
Ritornando al nuovo azionista tra quota della Coop ed acquisti in borsa potrebbe una avere notevole quota di Unipol ad un prezzo inferiore ai 9 €.
Ora tutti si scateneranno contro di me, ma concludo per noi piccoli azionisti vale unipol più di 9 €, ma si esclude che posso essere acquistata da un grosso investitore.
 

OPA UnipolSai, adesioni oltre il 18%​



Pubblicato il 23/04/2024
Ultima modifica il 23/04/2024 alle ore 19:00TELEBORSA




35cfad9c-d902-4da0-b415-399b79168302.t.W300.H188.M4.jpg

Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) sulle azioni Unipolsai, risulta che oggi, 23 aprile 2024, sono state presentate 16.086.271 richieste di adesione.

Pertanto, complessivamente le richieste di adesione sono a quota 75.478.288, pari a circa il 18,02% dell'offerta.
Pertanto siamo al 91 percento circa complessivi, e il primo target è raggiunto. (sopra 90 percento)
 
Credo si possa passare alla fase due: commentare e/o cercare di prevedere quali conseguenze potrebbero esserci, anche psicologiche o isteriche, circa l'andamento del titolo nel caso di mancato raggiungimento di questo primo obbiettivo del 26 aprile. Attendo gli espertoni (e gli improperi)
Ci risiamo con la fantafinanza, mancando pochi giorni all’apertura delle buste tanto vale aspettare, ognuno di noi le sue scelte le ha già fatte e non le cambia in corso d’opera. Comunque per me non ci saranno sorprese, cavalieri bianchi o scalatori stranieri. Non le conosco per nulla ma le Coop penso siano più simili a pachidermi addormentati che a serpenti velenosi 😂😂😂
 
si ma 2% in tre giorni sono fattibili,anche se credo arriverà a molto di più del 90%
 
Molto semplicemente da quando il 18% del 15% fa 6?
 
Tra 14,75 e 15% la differenza è minima in 15 giorni di OPA si è arrivati solo al 18% del 14,75 negli ultimi 3 gg oppure 2 perché il 25 è festa si deve arrivare almeno al 33% per arrivare al 90% di adesioni
 
Indietro