Unipol : non ci accontenteremo di 9 miseri € !

Per la cronaca la polizza auto unipolsai di mia moglie, a parità di condizioni, è passata da 700 euro a 980, confermando il rincaro dovuto all'inflazione.
Ma tua moglie vive in Argentina ?
Alle faccia dell’inflazione, io li vado online da 10 anni e ho cambiato 4 volte in 10 anni … non so cosa mi potrebbe succedere in caso di incidente ma non ci penso 😂😂😂
 
Mi pare stamattina si sconti proroga e possibile dividendo giusto?
... il prezzo che si allontana da 2.7 potrebbe essere incentivo alla consegna... ma probabilmente qualcuno già saprà con precisione data di eventuale proroga.

saluti
 
Sono il Tizio che non osteggia l’OPA, dico solo che se le azioni consegnate sono poco vuol dire che chi non le consegna valuta UNIPOL più di 9 €, possibile che non riesco a farmi capire.
Secondo se sono poche le azioni consegnate, sicuramente quelle non consegnate non sono dei piccoli azionisti ma di qualcuno che con il concambio mira ad avere una percentuale non indifferente di azioni Unipol e questo credo che a noi piccoli azionisti ci farà comodo perché potrebbe incrementare in futuro gli acquisti.
Poi se va in porto l’OPA rimango comunque con le mie Unipol.
Ripeto perché Cimbri non ha seguitato a comprarle in borsa come faceva circa 2 anni fa e risparmiando molti soldi, invece ha proposto un OPA repentina, a me qualche dubbio è venuto, poi se per voi tutto è normale amici e soci come prima
Max, apprezzo sinceramente i tuoi commenti però mi sembra che vuoi sempre fare la voce fuori dal coro con ipotesi definiamole originali
Avendo tu Unipol puoi anche 'fregartene' di UnipolSai ( che indirettamente già possiedi ).
La strada mi sembra tracciata e aggiungo tranquilla, se poi ritieni che in futuro Unipol diventi contendibile ( perchè quello che traspare dai tuoi commenti è quello ) mi chiedo, se valeva 5 l'anno scorso e oggi si proietta a 10 che senso ci sarebbe a scalarla domani ? )
Sono abituato a non sopravvalutarmi e in materia mi giudico ignorante ... da piccolo azionista ho la mia prospettiva certamente molto limitata e non mi confronto con chi le cose effettivamente le decide. Presto ne sapremo di più. Amici come prima, soci non so 😂 😂 😂
 
Il concambio sarà di 10 az UnipolSai per 3 az Unipol quindi oggi, con le US a 2,70, la parità con Unipol sarebbe a 9€, non a 8,1.

Ti ringrazio, alla fine con una semplice frase hai detto tutto, senza polemiche, come invece fanno altri, chissà perchè poi, sarà gente polemica dalla nascita e per definizione, ;)...stenderei un velo pietoso su questi personaggi senza senso, che amano fare polemiche anche sui Forum, quando siamo qui per aiutarci...

Comunque, da tutte le risposte ricevute, ringrazio chiaramente tutti, vedo che non sono l'unico a non avere chiara la situazione, visto che in tanti hanno sostenuto cose diverse, calcoli diversi, etc, evidentemente la questione non è proprio banale come alcuni vogliono fare credere qui...

Quindi Giulor,

il punto è, al momento le UnipolSai anche su mercato sono tra virgolette sopravvalutate, diciamo, rispetto a Unipol, quindi come molti suggeriscono converrebbe venderle a mercato e comprare Unipol pagando chiaramente commissioni su vendita e acquisto, più magari anche tobin tax, etc...insomma, bisognerebbe perdere tempo lì a fare operazioni varie e pagare commissioni e tasse, facendo due calcoli anche quello ha degli impatti alla fine, se le azioni non sono così poche...

La domanda che faccio agli esperti qui ora è: come mai vi è questa differenza ? Visto che giustamente, come in tanti fanno notare qui, il mercato di solito si adegua a quelli che sono i concambi, ma in questo caso appunto c'è questa differenza ancora evidente...

Grazie ancora a tutti
 
Io francamente spero non ci sia alcuna proroga

Per altro non avrebbe molto senso perché tanto ormai di questa opa si sa da mesi, chi vuole aderire lo farà, chi non vuole aderire non lo farà comunque

Discorso diverso se invece fanno un rilancio del prezzo, sempre benvenuto
Ciao
Andrea
 
Io francamente spero non ci sia alcuna proroga

Per altro non avrebbe molto senso perché tanto ormai di questa opa si sa da mesi, chi vuole aderire lo farà, chi non vuole aderire non lo farà comunque

Discorso diverso se invece fanno un rilancio del prezzo, sempre benvenuto
Ciao
Andrea

Quindi tu non pensi di aderire? Vuoi aspettare di vedere cosa accade?

Anch'io una proroga non la vedrei bene, ma tanto decidono loro, fanno i loro interessi...

Grazie
 
mi confermate che col delisting,chi rimane con le azioni unipolsai rischia un periodo in cui non li può scambiare(vendere)?

Se si dice che poi ti danno, nel peggiore dei casi, azioni Unipol, magari rimarrai per un certo tempo con strumenti non negoziabili, se mai procederanno con il delisting, insomma, è diverso da quello che ti dicono altri, che mirano a incutere timore senza alcun senso...

Dal mio punto vista, puoi stare assolutamente tranquillo, per quanto ho capito io, anche l'operazione, per come è stata studiata, puntava appunto ad intimorire i piccoli e vecchi azionisti, mi pare chiaro, il solito stile Coop, che come dico, è tutt'altro che cooperazione, purtroppo...
 
Un'ultima osservazione, e penso che su questo cis sia poco da dire, Unipol Sai è quella porta utili ad Unipol per cui quest'opa mira solamente ad accappararsi colei che produce utili, a scapito degli altri azionisti, è il compimento finale di quell'operazione che ormai tanti anni fa azzerò gli azionisti Fonsai, grazie appunto al progetto Unipol...

Vogliamo anche dimenticare il passato, ma ci sta anche ricordare un attimo di cosa stiamo parlando, e il modus operandi di soggetti quali Unipol e quindi le Coop, in sfregio totale al piccolo azionariato...
 
Ultima modifica:
Io preferisco di gran lunga un prezzo di opa maggiore, cum dividendo

Già, tu si che ragioni, il prezzo che hanno deciso per me non è corretto, va solo a loro favore, ma come dico, noi più di tanto non possiamo fare, nessuno avrebbe dovuto aderire (o vendere a mercato) e l'opa sarebbe saltata...avrebbero a quel punto dovuto alzare l'offerta...tutto qui...sta a noi comportarci in maniera consona di fronte a questi tentativi...
 
Un'ultima osservazione, e penso che su questo cis sia poco da dire, Unipol Sai è quella porta utili ad Unipol per cui quest'opa mira solamente ad accappararsi colei che produce utili, a scapito degli altri azionisti, è il compimento finale di quell'operazione che ormai tanti anni fa azzerò gli azionisti Fonsai, grazie appunto al progetto Unipol...

Vogliamo anche dimenticare il passato, ma ci sta anche ricordare un attimo di cosa stiamo parlando, e il modus operandi di soggetti quali Unipol e quindi le Coop, in sfregio totale al piccolo azionariato...
Ora la buttiamo in politica? Onestamente mi dai l'impressione di un "disturbatore" seriale . . .
 
Già, tu si che ragioni, il prezzo che hanno deciso per me non è corretto, va solo a loro favore, ma come dico, noi più di tanto non possiamo fare, nessuno avrebbe dovuto aderire (o vendere a mercato) e l'opa sarebbe saltata...avrebbero a quel punto dovuto alzare l'offerta...tutto qui...sta a noi comportarci in maniera consona di fronte a questi tentativi...
Come si può pensare di determinare l'esito di un'OPA con una società che controlla oltre l'85% del capitale sociale dell'azienda oggetto dell'offerta?
 
Ora la buttiamo in politica? Onestamente mi dai l'impressione di un "disturbatore" seriale . . .

Disturbatore seriale, ;), mi sembra che io dico i fatti come sono andati, se questo è disturbare, fai te...

Tu hai delle idee diverse per caso ??? Nel caso dicci pure...almeno parla per favore, dì qualcosa please !!!!
 
Io credo che se uno NON aderisce, Unipol è solo contenta perché così invece di pagare cash, darà azioni

E quelle azioni avranno un controvalore cash minore di 2,7 sulla base del mercato odierno

Per questo credo che sarebbe comunque illogico da parte loro prorogare

L’opa non può saltare in nessuno scenario visto che non ha alcuna condizione

Quindi loro fanno l’opa in quanto atto dovuto ma nulla più

Se uno non aderisce all’opa è semplicemente “tonto”, essendo l’unica scelta logica e razionale

Dopodiché con quanto incassa può ricomprare azioni Unipol se si vuole rimanere nella galassia Unipol
 
Come si può pensare di determinare l'esito di un'OPA con una società che controlla oltre l'85% del capitale sociale dell'azienda oggetto dell'offerta?

Hai assolutamente ragione, infatti l'ho detto, c'è poco da fare, solo tutti si sarebbero dovuti tenere strette le proprie Unipol Sai, se ritenevano il prezzo non adeguato, unica possibilità è quella...

Ma sappiamo che "tutti" non vuol dire nulla, ci sono fondi, grandi azionisti, loro decidono in base ad altri tipi di ragionamenti, favori vari, etc etc...

Grazie per la tua risposta
 
Indietro