Unipol : non ci accontentiamo di 3 miseri € !

vopa sarò più chiaro possibile...

quando saranno fuse Premafin Unipol Ass. e eventualmente Milano Ass dentro Fondiaria Sai....

ha chi ha azioni Unipol ord e Unipol Priv (UGF) con cosa le concambieranno?:D


*buon week end
 
Se mi dice dove sta la c.........ta ti sarò grato ;)

Poi che in UGF rimarrà ass.ni on line, ass.ne salute e Unipol banca(:confused::confused::confused:) questo è un dato di fatto. Poi penso che on line e salute avranno uno sviluppo interessante, al contrario di U B che ad ora è sotto controllo dato che pochi mesi fa la banca d'italia ha dato ok (ci è costato qlc ma ha dato ok)
 
vopa sarò più chiaro possibile...

quando saranno fuse Premafin Unipol Ass. e eventualmente Milano Ass dentro Fondiaria Sai....

ha chi ha azioni Unipol ord e Unipol Priv (UGF) con cosa le concambieranno?:D


*buon week end

Beh qui devo difendere Vopa, che sa che UGF rimarrà quiotata. Tante volte si parla di Unipol per dire semplificare UGF. Ma oramai lo sanno pure i muri queste cose.
Io bati facendomi 2 conti, ad ora conviene Unipol per i maggiori dividendi in % che l'azionista prenderà. Dato che sono tutte e 2 (UNISAI e UGF) non scalabili io prendo la + conveniente, sempre secondo me.
Tutto è relativo a volte sembra che unip a .97 è sopravvalutata e a volte sembra che a 2,50 è sottovalutata, così comer la Milano risp a 20 e a 70
 
vopa sarò più chiaro possibile...

quando saranno fuse Premafin Unipol Ass. e eventualmente Milano Ass dentro Fondiaria Sai....

ha chi ha azioni Unipol ord e Unipol Priv (UGF) con cosa le concambieranno?:D


*buon week end

Ho visto che ti ha risposto Katacomba. :D
Buon fine settimana
 
Non ci capisco più niente.
Ora all'improvviso unipol non vale più niente e vale fondiaria....
Shark occorre anche un tuo parere.
 
Fantasia sui dividendi.

Alcune ipotesi.. ci sono un po' di semplificazioni quindi non prendetele come oro colato [num di azioni e quote di partecipazione "arrotondati", poca considerazione di alcuni fattori, scenari impossibile (859mln di utili senza fusione ad esempio) , dividendi arretrati non considerati, ecc] ma solo come prospetto di base.

Sinceramente non mi fido dei numeri comunicati nel piano di sviluppo quindi questa è pura accademia.. non credo faranno mai 860 milioni di utili.. ovviamente qualche spunto interessante si riesce ad ottenere.. l'unica cosa certa è che se Unisai andrà bene allora andrà bene anche Unipol (banca permettendo).. sia con fusione a 3 che a 4 che con Milano venduta (opzione che sarebbe la migliore per gli azionisti MI.. per i MIR non lo so.. l'equivalente di 15 cent rischiano di prenderlo anche dentro Unisai).

C'è da dire che al momento il mercato prezza le 3 sorelle come se fosse scontata la fusione a 4.. e che le quotazioni sono abbastanza in linea e dovrebbero cambiare più o meno con lo stesso ritmo.. forse Unipol è leggermente sottovalutata ma niente di chè.


Vado via un paio di giorni.. Casomai lunedì sera se non vi torna un quazzo di cosa ho scritto provo a spiegarmi meglio :)

Buon week-end!
 

Allegati

  • FantasiaUnisai.png
    FantasiaUnisai.png
    80,1 KB · Visite: 26
Non ci capisco più niente.
Ora all'improvviso unipol non vale più niente e vale fondiaria....
Shark occorre anche un tuo parere.

E' quello che si vuol far credere.
Ma seconto te le coop hanno in mano la paglia?
Ecco, una cosa possono fare, scaturito da mie personalissime considerazioni: ridurre la catena di comando. Effettuare un delisting di unisai o incorporare Unipol in Unisai a spese di unisai; come del resto si sta facendo nella fusione a 4 o a 3 per incorporazione in Fonsai. Questo nell'immediato futuro post fusione. E chi ha da guadagnarci, in entrambi i casi è Unipol UGF.:cool:
Restando separati, Unisai e Unipol UGF, è sempre Unipol UGF a prendersi la parte migliore, come azionista. Basta vedere il numero delle azioni, la % di controllo e le aziende che rimangono in Unipol UGF. E di conseguanza chi ha azioni Unipol UGF. Post fusione Unisai avrà oltre 2,2 miliardi di azioni e Unipol UGF avrà sempre il 63% o forse il 75% delle azioni. Unipol avrà sempre 717mln :yes:
 
Certo che ognuno la vede a modo proprio.....

E' normale che sia così altrimenti una monotonia incredibile.E discutere per me anche con che non la pensa come me è positivo perché ti può far vedere cose che da solo non vedi per vari motivi.
Ma mentre ci sono persone che dicono " secondo me" "io la vedo così" e rispettano le impressioni degli altri, ci sono persone che hanno la verità assoluta e che se tu dici una cosa contrarian te se magnano:angry::angry::eek:.
La borsa oggi è spesso se non solo speculazione. Ci sono azione che dovrebbero valere il triplo e ci sono azioni che dovrebbero valere meno di un terzo.
 
scusate non seguo da diverso tempo unipol ma la quotazione di 3 euro equivale a 0,03 centesimi per azione? io ne comprai un po nel 2009 ad 1,19 e le sbolognai in perdita a 0.8.non credevo che facessero una fine così.a questi prezzi sono da comprare per voi?grazie

La quotazione attuale cosrrisponde ai 20 cent pre accorpamento-adc. Con adc fatto e dopo aver acquistato a buonissimo prezzo fns e milano e dopo aver visto che anche stand alone Unipol guadagna, secondo me ha ancora molti margini di salita. Ma solo secondo me,perchè c'è anche chi dice che è sopravvalutata,specialmente le risp (che invece io ho e non le venderò per almeno i prox 2 anni).

Tutto è relativo. Bati e altri che hanno Milano a 20 cent dicono che è una miniera d'oro, io che ho le priv a 1 dico che è una miniera d'oro. Se poi sentiamo chi ha le milano a 3 € o le unip a 10 € dicono tutto il contrario
 
E' normale che sia così altrimenti una monotonia incredibile.E discutere per me anche con che non la pensa come me è positivo perché ti può far vedere cose che da solo non vedi per vari motivi.
Ma mentre ci sono persone che dicono " secondo me" "io la vedo così" e rispettano le impressioni degli altri, ci sono persone che hanno la verità assoluta e che se tu dici una cosa contrarian te se magnano:angry::angry::eek:.
La borsa oggi è spesso se non solo speculazione. Ci sono azione che dovrebbero valere il triplo e ci sono azioni che dovrebbero valere meno di un terzo.

Katacomba, a proposito della mia idea, ritengo tra le due ipotesi espresse prima, che la più veritiera sia quella del delisting di Unisai prima o dopo (più probabile) del 2015. In tal modo Unipol ha il controllo totale della società e si avrebbe una sola società quotata in borsa. Dopotutto ha già il 63% della società con probabilità di arrivare al 75% e quindi può facilmente superare il 90% della società. :yes:
 
Per ora è tutto. Buona Domenica a tutti.
A presto
 
Katacomba, a proposito della mia idea, ritengo tra le due ipotesi espresse prima, che la più veritiera sia quella del delisting di Unisai prima o dopo (più probabile) del 2015. In tal modo Unipol ha il controllo totale della società e si avrebbe una sola società quotata in borsa. Dopotutto ha già il 63% della società con probabilità di arrivare al 75% e quindi può facilmente superare il 90% della società. :yes:

Unisai diventerà la società operativa e difficilmente verrà delistata,anche per una questione di immagine e di pubblicità.
Al contrario potrà essere delistata UGF,o al limite, che secondo me sarebbe la + fattibile,sempre tra qualche anno, si farrà fusione tra Unisai e ugf.
Ricordando sempre che UGF ha in mano il settore on line e il settore salute che sicuramente saranno quelli che cresceranno di + da qui in poi.
Ricordando sempre che finsoe è piena di debiti,molti per aver aderito adc, e che ha in carico UGF ad 8 €, che senza adc le avevano a 12€. Quindi in un modo o nell'altro in cassa devono entrare soldi ed è per questo che sto dalla parte del + forte
 
per caso Unipol sta salendo ancora per la storia che stanno comprando le proprie azioni? :cool:
 
Arrabbiato. 0. A; A; A. (Adnkronos) - L'Ivass ha rilasciato l'autorizzazione all'operazione di fusione per incorporazione in Fonsai di Unipol, Premafin ed eventualmente di Milano Assicurazioni ove l'assemblea di tale societa' lo deliberi. Lo comunica l ...


in autunno :o:censored:
 
Unisai diventerà la società operativa e difficilmente verrà delistata,anche per una questione di immagine e di pubblicità.
Al contrario potrà essere delistata UGF,o al limite, che secondo me sarebbe la + fattibile,sempre tra qualche anno, si farrà fusione tra Unisai e ugf.
Ricordando sempre che UGF ha in mano il settore on line e il settore salute che sicuramente saranno quelli che cresceranno di + da qui in poi.
Ricordando sempre che finsoe è piena di debiti,molti per aver aderito adc, e che ha in carico UGF ad 8 €, che senza adc le avevano a 12€. Quindi in un modo o nell'altro in cassa devono entrare soldi ed è per questo che sto dalla parte del + forte

Dico anche io la mia nel toto-società quotate:
Se alla fusione prenderanno pienamente parte anche le Milano, per almeno i prossimi 5 anni probabilmente rimarranno quotate 2 società: Unipol-Sai (l'assicurazione) e la holding Unipol.
Visti i rapporti di forza e i quantitativi azionari in gioco, eventuali semplificazioni sul fronte "società quotate" potrebbero venire da un delisting delle attuali Risparmio/Privilegiate di FonSai e Milano (non le Unipol Privilegiate).

Fra 2 anni prevedo quotati 3 titoli:
Unipol-Sai (solo ordinarie)
Unipol Ordinarie (holding)
Unipol Privilegiate (holding).

Tutto questo nell'ipotesi che vogliano continuare/rilanciare la banca.

Se hanno già decideso di chiudere con la banca, allora probabilmente ci sarà una fusione della holding nella società operativa... ordinarie con ordinarie e risp/priv con priv... ma non dovrebbe essere questo lo scenario :no: perchè avrebbero già dovuto/potuto farlo fin d'ora :yes:
 
Credo nel titolo. Ma osservando i movimenti che fa, mi prudono parecchio i polpastrelli....
Non sarebbe stato male beccare tre volte il movimento2,35/40 - 2,70/80......
Con il senno di poi sembra tutto facile.....
Tranquilli che se ci provo, parte a razzo....quindi......
ME LE TEN GO!!!!!.....
 
Unisai diventerà la società operativa e difficilmente verrà delistata,anche per una questione di immagine e di pubblicità.
Al contrario potrà essere delistata UGF,o al limite, che secondo me sarebbe la + fattibile,sempre tra qualche anno, si farrà fusione tra Unisai e ugf.
Ricordando sempre che UGF ha in mano il settore on line e il settore salute che sicuramente saranno quelli che cresceranno di + da qui in poi.
Ricordando sempre che finsoe è piena di debiti,molti per aver aderito adc, e che ha in carico UGF ad 8 €, che senza adc le avevano a 12€. Quindi in un modo o nell'altro in cassa devono entrare soldi ed è per questo che sto dalla parte del + forte

Buonasera.
Si, potrebbe essere una ipotesi come ho descritto prima. Ma la più veritiera, se milano non partecipa alla fusione (ma anche se milano partecipasse ma in questo caso la probabilità è leggermente inferiore ma superiore al delisting di Unipol), è il delisting di Unisai perchè anche Unipol assicurazioni non era quotata e questa non esposizione al mercato azionario fcilita delle operazioni importanti. Un esempio: la famosa banca ha avuto un adc da 100mln ed è stata fatta rapidamente l'operazione proprio perchè non era quotata.
Ripeto, sono ipotesi, ma spesso ....................... :censored::cool:
 
Ultima modifica:
Indietro