Unipol Priv (probabile Riconversione In Ord.)

Come detto in precedenza con 4.3 miliardi di cassa potrebbero difendere il titolo come vogliono.
Rispetto per gli azionisti non "amici" 0...cosa centreremo noi come UNIPOL,con il prezzo del petrolio?
Scendiamo sempre troppo,grazie sempre alle piccole vendite al meglio.
Volumi inesistenti,resto sempre dell'idea che le aziende possono quando vogliono portare il titolo in alto.
Tutto in mano a loro quotazioni comprese.
Noi non veniamo dai +50-100%...COSA DOBBIAMO SCONTARE ANCORA?
ciao a domani.
 
Unipol, potrà acquistare fino 10% controllante Finsoe -assemblea

Reuters - 18/04/2006 13:12:12



ROMA, 18 aprile (Reuters) - L'Unipol (UNI.MI) potrà acquistare fino al 10% della società controllante Finsoe.

Lo si legge nei documenti predisposti in vista dell'assemblea del 29 aprile (il 3 maggio in seconda) dove si aggiunge che l'autorizzazione vale per 18 mesi e che l'eventuale acquisto ha finalità strategiche.

"L'autorizzazione all'acquisto o alla disposizione di azioni della controllante Finsoe, viene richiesta al fine di consentire alla società di cogliere opportunit à aventi finalità strategiche e di adempiere ad eventuali obblighi contrattuali assunti", si legge nella relazione sulle proposte di deliberazione che verranno sottoposte ai soci della compagnia.

L'autorizzazione, replica una precedente già in essere di 12 mesi e oramai in scadenza. Il fondo predisposto a seguito della precedente autorizzazione è rimasto inutilizzato e ammonta a 45 milioni.

Le azioni della società controllante detenute in portafoglio non dovranno eccedere la decima parte del capitale sociale di quest'ultima, "attualmente pari a Euro 772.785.000, suddiviso in n. 2.146.625.000 del valore nominale unitario di Euro 0,36, tenuto conto delle azioni possedute dalla controllante medesima e dalle società da essa controllate".

Per gli acquisti o le cessioni di azioni Finsoe "si ritengono adeguati i parametri fissati in occasione della precedente autorizzazione, ovverosia: corrispettivo unitario minimo, sia in caso di acquisto sia in caso di alienazione: Euro 1 (uno); corrispettivo unitario massimo, sia in caso di acquisto sia in caso di alienazione: Euro 1,15 (uno/15)".

Secondo indiscrezioni di stampa l'eventuale acquisto da parte di Unipol di azioni Finsoe servirebbe a consentire il disimpegno di alcuni soci: Hopa, Jp Morgan e P&V.
 
Unipol, Cimbri possibile candidato ad a.d. (FPK)

MF-Dow Jones - 18/04/2006 14:50:49



MILANO (MF-DJ)--Focus sul prossimo piano industriale di Unipol Ass., previsto entro giugno secondo le indicazioni della compagnia. Dopo un incontro con il management Fox-Pitt, Kelton ritiene che nel piano sara' specificato quanto dei 2,6 mld di risorse libere sara' trattenuto per l'M&A, quanto sara' dedicato all'uso interno e quanto (nel caso in cui sia previsto) sara' restituito agli azionisti. Estrapolato l'eccesso di capitale dalla capitalizzazione di mercato, i titoli privilegio trattano 9,5 volte gli utili 2007 e quelli ordinari 12,2 volte. Carlo Cimbri, attuale d.g., potrebbe essere un candidato per la posizione di a.d., avendo la compagnia affermato di essere alla ricerca di un manager all'interno della stessa Unipol Ass.. Rating in-line confermato. Unipol Ass. -0,11% a 2,65 euro; Unipol Priv -0,71% a 2,297 euro.


Un. a.d con i maroni...sarebbe un danno per loro?...OVVIO.......almeno ci ridanno indietro i soldi....meno male....
ciao.
 
Verde ha scritto:
Unipol, Cimbri possibile candidato ad a.d. (FPK)
Un. a.d con i maroni...sarebbe un danno per loro?...OVVIO.......almeno ci ridanno indietro i soldi....meno male....
ciao.
Calcolando quanto speso per l' aumento di capitale ed i DANNI MORALI abbiamo diritto a 0,50 euro per azione!
 
VIOLA ha scritto:
Calcolando quanto speso per l' aumento di capitale ed i DANNI MORALI abbiamo diritto a 0,50 euro per azione!

Se devo calcolare i danni morali...allora scusa li calcolo su ENEL...MI DEVONO
MINIMO...AZZ..POI DEVO LANCIARE L'OPA.
Morale,etica,disciplina,trasparenza...........meglio eliminarli dal vocabolario quando si parla di borsa,purtroppo è cosi.
Stasera chiamo D'alema,forse si sbottona e mi dice quanto ci danno.
CIAO.
 
secondo me fare peggio di così è molto difficile, ecco perchè sono ottimista sulle scelte future della società e sull'andamento del titolo; bisogna pazientare fino ai primi di maggio poi qualcosa inizierà a muoversi. anche oggi giornata senza senso in un mercato debole ma con un'ordinaria più brillante del solito. la priv si muove sulla parte bassa del canale in cui è inserita da un mese e la fase di accumulo prosegue. purtroppo mancano news tali da dare la spinta al rialzo e il titolo galleggia con bassi volumi.
 
mister no ha scritto:
secondo me fare peggio di così è molto difficile, ecco perchè sono ottimista sulle scelte future della società e sull'andamento del titolo; bisogna pazientare fino ai primi di maggio poi qualcosa inizierà a muoversi. anche oggi giornata senza senso in un mercato debole ma con un'ordinaria più brillante del solito. la priv si muove sulla parte bassa del canale in cui è inserita da un mese e la fase di accumulo prosegue. purtroppo mancano news tali da dare la spinta al rialzo e il titolo galleggia con bassi volumi.
sperem .. OK!
 
mi sembra che la riduzione del gap priv-ord stia rientrando...siete sicuri della conversione?
 
con la poca chiarezza dei vertici societari c'è una sola certezza: le sfingi non stanno solo in Egitto ma anche a Bologna
 
robyn73 ha scritto:
mi sembra che la riduzione del gap priv-ord stia rientrando...siete sicuri della conversione?
se fossimo sicuri ....però perchè non tentare? :D OK!
..e poi tutto quello che si è detto in merito alla possibilità della conversione,mica finisce in queste ultime due o tre sedute....il manovratore forse ne sa una più del diavolo ..ciao
 
Ultima modifica:
OK! pric.priv.priv. OK!
 
una considerazione:..se si decidesse di ritornare "i sordi" indietro...chi prenderà percentualmente di più?.............ovvio........ le priv. :D
 
Ultima modifica:
in effetti se ci sarà un dividendo straordinario alle priv spetta qualcosa in più :D
 
BUONDI ATUTTI.........

HO VISTO IL GRAFICO a due anni delle p e devo dire che mi sono un bel po preoccupato.......

sia ad aprile maggio del 2004 e sia del 2005 allo stacco del dividendo e' sempre seguito un periodo di lunga discesa...............

qualcuno sa dirmi qualcosa di piu in merito o di diverso ????
 
bari one ha scritto:
BUONDI ATUTTI.........

HO VISTO IL GRAFICO a due anni delle p e devo dire che mi sono un bel po preoccupato.......

sia ad aprile maggio del 2004 e sia del 2005 allo stacco del dividendo e' sempre seguito un periodo di lunga discesa...............

qualcuno sa dirmi qualcosa di piu in merito o di diverso ????
si ma non aveva 4.3 miliardi in cassa e a giugno il nuovo piano industriale dove si decide tutto; poi se ti vai a rivedere i volumi del titolo di due anni fa sono ridicoli rispetto ad oggi e nessuno le (rastrellava). ciao
 
bari one ha scritto:
BUONDI ATUTTI.........

HO VISTO IL GRAFICO a due anni delle p e devo dire che mi sono un bel po preoccupato.......

sia ad aprile maggio del 2004 e sia del 2005 allo stacco del dividendo e' sempre seguito un periodo di lunga discesa...............

qualcuno sa dirmi qualcosa di piu in merito o di diverso ????

Sono personaggi sinistri,degni di tutto.
Con questo a.d. di facciata no nsi va in nessun posto.
 
Verde ha scritto:
Sono personaggi sinistri,degni di tutto.
Con questo a.d. di facciata no nsi va in nessun posto.

io invece sono rimasto sorpreso dalla veloce vendita a bnp paribas e al dividendo che è stato superiore alle aspettative; secondo me dietro alla facciata c'è qualcuno che ci capisce e anche il fatto di aver detto di voler quotare aurora e di buon auspicio; poi i soldi in cassa sono reali e da qualche parte devono andare (non credo alle coop o in disastrose operazioni tipo bnl) ecco perchè sono fiducioso; poi tutto è possibile anche "un'unione" più stretta con mps
 
mister no ha scritto:
io invece sono rimasto sorpreso dalla veloce vendita a bnp paribas e al dividendo che è stato superiore alle aspettative; secondo me dietro alla facciata c'è qualcuno che ci capisce e anche il fatto di aver detto di voler quotare aurora e di buon auspicio; poi i soldi in cassa sono reali e da qualche parte devono andare (non credo alle coop o in disastrose operazioni tipo bnl) ecco perchè sono fiducioso; poi tutto è possibile anche "un'unione" più stretta con mps

Ti posso dare tutte le ragioni del mondo,ma ancora 1 volta,indici a +1.25% e Unipol.p NEGATIVA..........e io mantengo,perche me ne frego dei soldi...ma
è una farsa...e cosi per molti titoli.
Questa è la borsa il tavolo da gioco,dove pochi fanno affari e guadagnano.
Noi ci adattiamo,ma so che sono ..........altro che ........
Non mi stupirei se ciportano a 2.1,nell'arco di 1 settimana.......per diri di come mi fido del management di Unipol.

ciao.
 
Verde ha scritto:
Ti posso dare tutte le ragioni del mondo,ma ancora 1 volta,indici a +1.25% e Unipol.p NEGATIVA..........e io mantengo,perche me ne frego dei soldi...ma
è una farsa...e cosi per molti titoli.
Questa è la borsa il tavolo da gioco,dove pochi fanno affari e guadagnano.
Noi ci adattiamo,ma so che sono ..........altro che ........
Non mi stupirei se ciportano a 2.1,nell'arco di 1 settimana.......per diri di come mi fido del management di Unipol.

ciao.
non sono un ultras di unipol e il mio fine è quello di guadagnare perchè sono più di due anni che vivo quasi esclusivamente di borsa; in questo caso valuto che ci sono più possibilità che il titolo salga nei prossimi tre mesi che scenda anche perchè i volumi delle salite sono di gran lunga superiori a quelli delle discese e ci sono state forti fasi di accumulo in precedenza (gli squali sono dentro ed un motivo ci sarà); per quel che riguarda il managment si potrebbe avere di meglio e concordo con te. adesso è una fase di stallo in attesa di novità, bisogna avere pazienza. ciao
 
Indietro