Unipol priv

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
UGF priv ... titolo per investitori accorti, pazienti e lungimiranti

Stamane altro alleggerimento sul titolo Unipol priv.
Il mercato sembra sul punto di stornare in corrispondenza alla consueta fase stagionale... e poi c'è la mina vagante della vicenda greca ... :rolleyes:

Meglio incamerare altra liquidità e gains ...! ;)

Stamane altro corposo alleggerimento sul titolo Unipol priv al pmv = 5,00 eur con profitto a doppia cifra.
Ormai ho dimezzato la posizione iniziale. :)

Il mercato sembra sul punto di stornare in corrispondenza alla consueta fase stagionale... e poi continua a deteriorarsi la vicenda di Atene... :rolleyes:

Pertanto, meglio incamerare altra liquidità e gains ...! ;)
 

Allegati

  • euro (2).jpg
    euro (2).jpg
    98,4 KB · Visite: 11
Stamane altro corposo alleggerimento sul titolo Unipol priv al pmv = 5,00 eur con profitto a doppia cifra.
Ormai ho dimezzato la posizione iniziale. :)

Il mercato sembra sul punto di stornare in corrispondenza alla consueta fase stagionale... e poi continua a deteriorarsi la vicenda di Atene... :rolleyes:

Pertanto, meglio incamerare altra liquidità e gains ...! ;)

Ancora con le fasi stagionali..:eek::wall::wall: Ricordati la cantonata che hai preso nell'ottobre di qualche anno fa...:read:
 
Mercati in fase di correzione ... sell in may and go away

Stamane altro corposo alleggerimento sul titolo Unipol priv al pmv = 5,00 eur con profitto a doppia cifra.
Ormai ho dimezzato la posizione iniziale. :)

Il mercato sembra sul punto di stornare in corrispondenza alla consueta fase stagionale... e poi continua a deteriorarsi la vicenda di Atene... :rolleyes:

Pertanto, meglio incamerare altra liquidità e gains ...! ;)

Finora la prudente tattica di dimezzare l'esposizione generale sul mercato azionario (non solo su UCG priv.) in corrispondenza alla tradizionale fase stagionale (maggio-giugno) sta dando i suoi buoni frutti.
D'altra parte, la saggezza e l'esperienza pagano ... pagano sempre. :cool:

Ancora con le fasi stagionali..:eek::wall::wall: Ricordati la cantonata che hai preso nell'ottobre di qualche anno fa...:read:

Prendi spunto da questa ennesima lezione dei mercati per fare tesoro dell'esperienza dei veterani. :cool:
 
Stamane altro corposo alleggerimento sul titolo Unipol priv al pmv = 5,00 eur con profitto a doppia cifra.
Ormai ho dimezzato la posizione iniziale. :)

Il mercato sembra sul punto di stornare in corrispondenza alla consueta fase stagionale... e poi continua a deteriorarsi la vicenda di Atene... :rolleyes:

Pertanto, meglio incamerare altra liquidità e gains ...! ;)

Shark, potresti spiegarmi (anche in PVT ) come funziona questa cosa delle fasi stagionali?

Per quanto riguarda le azioni italiane che proprio in questo periodo staccano dvd come ti regoli?
Nel senso aspetti di aver incassato dvd e poi dimezzi la posizione oppure no?

Grazie e buona giornata
 
Ultima modifica:
Shark, potresti spiegarmi (anche in PVT ) come funziona questa cosa delle fasi stagionali?

Per quanto riguarda le azioni italiane che proprio in questo periodo staccano dvd come ti regoli?
Nel senso aspetti di aver incassato dvd e poi dimezzi la posizione oppure no?

Grazie e buona giornata

In genere nel corso dell'anno vi sono 2 fasi di correzione stagionale: maggio-giugno e settembre-ottobre ... Ed in genere vendo un 50% dei titoli in aprile e in agosto ... :cool:

Quando vendo in aprile ottimizzo il risultato dei dvd in quanto i titoli tendono a scendere per dei multipli del dvd pagato ... dopo qualche settimana, verso giugno-luglio, ricompro a forte sconto e sui titoli venduti e ricomprati è come se avessi incassato 3-4 volte in dvd ... ;)

In genere nel mese di agosto si verifica un minirally ed è buona tattica alleggerirsi nella terza decade in attesa della correzione settembre-ottobre ... Poi si ricompra tutto gradualmente verso fine ottobre e durante il mese di novembre per il minirally di Natale ... E così via ... :cool:
 
In genere nel corso dell'anno vi sono 2 fasi di correzione stagionale: maggio-giugno e settembre-ottobre ... Ed in genere vendo un 50% dei titoli in aprile e in agosto ... :cool:

Quando vendo in aprile ottimizzo il risultato dei dvd in quanto i titoli tendono a scendere per dei multipli del dvd pagato ... dopo qualche settimana, verso giugno-luglio, ricompro a forte sconto e sui titoli venduti e ricomprati è come se avessi incassato 3-4 volte in dvd ... ;)

In genere nel mese di agosto si verifica un minirally ed è buona tattica alleggerirsi nella terza decade in attesa della correzione settembre-ottobre ... Poi si ricompra tutto gradualmente verso fine ottobre e durante il mese di novembre per il minirally di Natale ... E così via ... :cool:

Molto chiaro, grazie Shark! ;)
 
qualcuno potrebbe spiegarmi la storia di questi diritti unipol privilegiate?
 
Shark ... un veterano dei mercati al servizio del FOL

Stamane altro corposo alleggerimento sul titolo Unipol priv al pmv = 5,00 eur con profitto a doppia cifra.
Ormai ho dimezzato la posizione iniziale. :)

Il mercato sembra sul punto di stornare in corrispondenza della consueta fase stagionale... e poi continua a deteriorarsi la vicenda di Atene... :rolleyes:

Pertanto, meglio incamerare altra liquidità e gains ...!
;)

Come volevasi dimostrare (post 981 del 20.04.2015)... tutto procede secondo copione. :cool:
 
secondo voi conciene vendere a questi prezzi o come dicono alcuni arriveremo tranquillamente a 7 8 eu? merci
 
chi mi spiega x favore la storia delle azioni con il recesso? adesso mi verranno venduto in automatico a 3,7 anche se sono a 4,96 sul mercato?
dovevo venderle io prima che scadeva il termine? grazie mille
 
Stamane altro corposo alleggerimento sul titolo Unipol priv al pmv = 5,00 eur con profitto a doppia cifra.
Ormai ho dimezzato la posizione iniziale. :)

Il mercato sembra sul punto di stornare in corrispondenza alla consueta fase stagionale... e poi continua a deteriorarsi la vicenda di Atene... :rolleyes:

Pertanto, meglio incamerare altra liquidità e gains ...! ;)

Ieri ho dimezzato ulteriormente la posizione residua di UGF priv. in ptf al pmv = 4,80 eur con buonissimi gain... ma quasi mi ero pentito, pensavo di aver venduto maluccio; oggi devo ricredermi. :rolleyes:

Ora in ptf ho solo il 25% della posizione UGF priv. originaria. E attendo più serenamente l'evolversi della correzione fisiologica dei mercati. :rolleyes:
D'altra parte, la vicenda di Atene appare sempre più foriera di nefasti presagi ... :mmmm:
 
chi mi spiega x favore la storia delle azioni con il recesso? adesso mi verranno venduto in automatico a 3,7 anche se sono a 4,96 sul mercato?
dovevo venderle io prima che scadeva il termine? grazie mille

tutto sistemato come sempre il call center di fineco è il migliore in assoluto
 
Mercati in fase di correzione ... "sell in may and go away"

Ieri ho dimezzato ulteriormente la posizione residua di UGF priv. in ptf al pmv = 4,80 eur con buonissimi gain... ma quasi mi ero pentito, pensavo di aver venduto maluccio; oggi devo ricredermi. :rolleyes:

Ora in ptf ho solo il 25% della posizione UGF priv. originaria. E attendo più serenamente l'evolversi della correzione fisiologica dei mercati. :rolleyes:
D'altra parte, la vicenda di Atene appare sempre più foriera di nefasti presagi ... :mmmm:

Correzione in progress dei mercati e ... la mina vagante della Grecia rischia di esplodere a breve ... :rolleyes:

Finora la tattica di ridurre gradualmente e pesantemente il ptf titoli nelle scorse 8 settimane è stata vincente su tutta la linea. :cool:
 

Allegati

  • crisi-grecia4-grexit.jpg
    crisi-grecia4-grexit.jpg
    34,3 KB · Visite: 13
UGF priv. ... what else...?

Ricco dvd Unipol priv. in carniere ...! OK!
 

Allegati

  • euro (2).jpg
    euro (2).jpg
    98,4 KB · Visite: 13
ma venerdi le priv verrano convertite tutte in ordinarie?
 
Atene vs Bruxelles ... negoziato nullo per superamento dei limiti di tempo

Correzione in progress dei mercati e ... la mina vagante della Grecia rischia di esplodere a breve ... :rolleyes:

Finora la tattica di ridurre gradualmente e pesantemente il ptf titoli nelle scorse 8 settimane è stata vincente su tutta la linea. :cool:

La vicenda della Grecia sta peggiorando drammaticamente... e sarà meglio prepararsi a gravi turbolenze generalizzate sui mercati.
Fortunatamente, la liquidità di riserva accumulata negli ultimi mesi potrà giocare un importante ruolo tattico sul brevissimo termine. :rolleyes:

Se Atene va in default / Un percorso pieno di trabocchetti
 
Indietro