UNIPOL - UNIPOLSAI : uniti per il gain

Io mi venderei US (6 miliardi ) e mi comprerei Il gruppo Esselunga che ha un valore compreso fa i 4 e i 4,5 mld, stime RetailWatch e con quello che rimane almeno il 50% di BPER e ne avanzerei ancora per altre operazioni ...:D

UnipolSai fa Utili per 700 milioni/anno....Unipol è Unipolsai.
 
Vedrete che man mano che passa il tempo, i prezzi di Unipol e UnipolSai si Eguaglieranno e a quel punto Scattera' la Fusione alla pari fra Unipol e UnipolSai.

Rispetto tutte le opinioni, anche se non le condivido, come in questo caso.
 
Rispetto tutte le opinioni, anche se non le condivido, come in questo caso.

certi post fanno venire l'orticaria...:p

tranquillo, ha le stesse probabilità di succedere quanto gli agnelli che ci comprano a 10 :D
 
Vedrete che man mano che passa il tempo, i prezzi di Unipol e UnipolSai si Eguaglieranno e a quel punto Scattera' la Fusione alla pari fra Unipol e UnipolSai.

Scusa ma hai scritto un’eresia. Non contano mica i px delle singole azioni ma casomai la capitalizzazione complessiva, visto che unipol e unisai hanno un numero di azioni molto diverso.
 
Vedrete che man mano che passa il tempo, i prezzi di Unipol e UnipolSai si Eguaglieranno e a quel punto Scattera' la Fusione alla pari fra Unipol e UnipolSai.

Rispetto tutte le opinioni, anche se non le condivido, come in questo caso.

Scusa ma hai scritto un’eresia. Non contano mica i px delle singole azioni ma casomai la capitalizzazione complessiva, visto che unipol e unisai hanno un numero di azioni molto diverso.

Avete Ragione, chiedo Venia.
Allora l'unica possibilita' che mi viene in mente per dare una spiegazione a questo continuo Rastrellamento di azioni UnipolSai da parte di Unipol, e che Unipol continuera' a comprare UnipolSai fino ad arrivare alla quota del 93% (oggi e' all'82% circa, quindi dovra' comprare ancora circa altre 310.000.000 di azioni UnipolSai), e poi lancera' l'OPA Residua.

E visto che di Azioni UnipolSai ce ne sono Poche in giro, e con il Book in Vendita abbastanza Vuoto, per poter Comprare altre 310.000.000 di Azioni, le quotazioni di UnipolSai potrebbero Superare Abbondantemente quota 3€.
 
Io mi venderei US (6 miliardi ) e mi comprerei Il gruppo Esselunga che ha un valore compreso fa i 4 e i 4,5 mld, stime RetailWatch e con quello che rimane almeno il 50% di BPER e ne avanzerei ancora per altre operazioni ...:D

Spenderebbero un sacco di soldi per comprarsi un concorrente, finendo dritti nel mirino dell'Antitrust. Quanto a Bper, Cimbri per primo ha capito che le coop non sono in grado di gestire una banca, Unipol Banca è stata un salasso pauroso. E' meglio averne il controllo, lasciando che i manager incaricati facciano il loro mestiere.
 
Avete Ragione, chiedo Venia.
Allora l'unica possibilita' che mi viene in mente per dare una spiegazione a questo continuo Rastrellamento di azioni UnipolSai da parte di Unipol, e che Unipol continuera' a comprare UnipolSai fino ad arrivare alla quota del 93% (oggi e' all'82% circa, quindi dovra' comprare ancora circa altre 310.000.000 di azioni UnipolSai), e poi lancera' l'OPA Residua.

E visto che di Azioni UnipolSai ce ne sono Poche in giro, e con il Book in Vendita abbastanza Vuoto, per poter Comprare altre 310.000.000 di Azioni, le quotazioni di UnipolSai potrebbero Superare Abbondantemente quota 3€.

credo che ne hanno di più di 82%
 
Io mi venderei US (6 miliardi ) e mi comprerei Il gruppo Esselunga che ha un valore compreso fa i 4 e i 4,5 mld, stime RetailWatch e con quello che rimane almeno il 50% di BPER e ne avanzerei ancora per altre operazioni ...:D

a te non interessa il potere ? alle Coop penso di si

le assicurazioni e le bancheassicurazioni investono decine, centinaia di miliardi (degli assicurati e dei correntisti) ogni anno ... solo questo dà un potere immenso
 
avete ragione, chiedo venia.
Allora l'unica possibilita' che mi viene in mente per dare una spiegazione a questo continuo rastrellamento di azioni unipolsai da parte di unipol, e che unipol continuera' a comprare unipolsai fino ad arrivare alla quota del 93% (oggi e' all'82% circa, quindi dovra' comprare ancora circa altre 310.000.000 di azioni unipolsai), e poi lancera' l'opa residua.

E visto che di azioni unipolsai ce ne sono poche in giro, e con il book in vendita abbastanza vuoto, per poter comprare altre 310.000.000 di azioni, le quotazioni di unipolsai potrebbero superare abbondantemente quota 3€.

superato il 90% devono opare o ripristinare.....
 
Uscito dal titolo.
Alla prox

Uscito anch'io. Sulla discesa avevo compricchiato qualcosina ( l'Unipol per me è solo "uno" dei titoli ... ) e ne sono uscito, purtroppo senza prendere la punta del rimbalzo, E SPERO DI AVER FATTO UNA COSA SBAGLIATA, ma il 15%realizzato mi permette di aspettare che il futuro si chiarisca. Scrivevo prima dll'apertura di giovedì che temevo la "moral suasion" sui dividendi che ovviamente fra le righe è "intimata" a tutto il listino e viene quindi meno uno dei motivi che può attrarre. Inoltre i miei dubbi sul futuro economico li ho espressi. Sognare dobbiamo sognare tutti ma pensare che il nostro gioiello non rimarrà coinvolto da una eventuale recessione profonda mi sembra più che un sogno. Se i cittadini perdono il reddito, se le imprese rischiano il default con cosa andranno a sottoscrivere eventuali polizze? Certo le polizze sulla sanità potrebbero crescere, ma occorre vedere in che misura sempre per le potenzialità economiche della gente che nel frattempo saranno crollate. Piuttosto temo un'altra moral suasion sulle rca perchè indubbiamente le compagnie assicurative risparmieranno per via dei sinistri che stanno crollando e per questo verrà chiesto un sacrificio anche alle assicurazioni. L'mmobiliare? non credo proprio che adesso si strapperanno gli immobili di UGF a colpi di rilancio, il passato è una cosa il futuro è un'altra e stessa cosa per il settore alberghiero. Altra fattore che temo è il riscatto di polizze di capitale perchè le famiglie in difficoltà e che vedranno i componenti perdere il lavoro da qualche parte dovranno attingere o dalla vendita della casa o da questi strumenti o dai titoli di stato. Questi ragionamenti passatemi la parola ragionamenti ... diciamo così pensieri in libertà .... valgono non certo solo per UGF ovviamente. Pensavo ad recupero molto più marcato, diciamo il 50% di quanto perso quindi area 4 ... ma ad oggi prevale in me più il timore di vedere nuovi minimi che quello di guadagnare di più. Ripeto che avendo liquidità poi si possono sfruttare eventuali occasioni che il mercato dovesse offrire, e per chi è investito mi auguro di non vederne più di queste occasioni per un bel pezzo ....
Discorsi di fusione opa etc etc mi affascinano poco, perchè non hanno impedito al titolo di crollare COME GLI ALTRI. E visto che questi discorsi li leggo da oltre un lustro è bene dargli il peso che meritano, almeno da parte mia.
 
Uscito anch'io. Sulla discesa avevo compricchiato qualcosina ( l'Unipol per me è solo "uno" dei titoli ... ) e ne sono uscito, purtroppo senza prendere la punta del rimbalzo, E SPERO DI AVER FATTO UNA COSA SBAGLIATA, ma il 15%realizzato mi permette di aspettare che il futuro si chiarisca. Scrivevo prima dll'apertura di giovedì che temevo la "moral suasion" sui dividendi che ovviamente fra le righe è "intimata" a tutto il listino e viene quindi meno uno dei motivi che può attrarre. Inoltre i miei dubbi sul futuro economico li ho espressi. Sognare dobbiamo sognare tutti ma pensare che il nostro gioiello non rimarrà coinvolto da una eventuale recessione profonda mi sembra più che un sogno. Se i cittadini perdono il reddito, se le imprese rischiano il default con cosa andranno a sottoscrivere eventuali polizze? Certo le polizze sulla sanità potrebbero crescere, ma occorre vedere in che misura sempre per le potenzialità economiche della gente che nel frattempo saranno crollate. Piuttosto temo un'altra moral suasion sulle rca perchè indubbiamente le compagnie assicurative risparmieranno per via dei sinistri che stanno crollando e per questo verrà chiesto un sacrificio anche alle assicurazioni. L'mmobiliare? non credo proprio che adesso si strapperanno gli immobili di UGF a colpi di rilancio, il passato è una cosa il futuro è un'altra e stessa cosa per il settore alberghiero. Altra fattore che temo è il riscatto di polizze di capitale perchè le famiglie in difficoltà e che vedranno i componenti perdere il lavoro da qualche parte dovranno attingere o dalla vendita della casa o da questi strumenti o dai titoli di stato. Questi ragionamenti passatemi la parola ragionamenti ... diciamo così pensieri in libertà .... valgono non certo solo per UGF ovviamente. Pensavo ad recupero molto più marcato, diciamo il 50% di quanto perso quindi area 4 ... ma ad oggi prevale in me più il timore di vedere nuovi minimi che quello di guadagnare di più. Ripeto che avendo liquidità poi si possono sfruttare eventuali occasioni che il mercato dovesse offrire, e per chi è investito mi auguro di non vederne più di queste occasioni per un bel pezzo ....
Discorsi di fusione opa etc etc mi affascinano poco, perchè non hanno impedito al titolo di crollare COME GLI ALTRI. E visto che questi discorsi li leggo da oltre un lustro è bene dargli il peso che meritano, almeno da parte mia.

.. a me sembra un titolo esattamente come tutti gli altri.. ha perso tantissimo perché la consob non ha bloccato prima la possibilità di vendite al ribasso.. ora quota e sconta buona parte degli scenari negativi.. potrebbe tornare a 2,50.. certo magari già martedì e poi ?! Di colpo diventerebbe di nuovo interessante ?! Quotava più di 5 1 mese fa e in quel momento sarebbe stata da acquistare ?? Sul dividendo credo alla fine lo daranno perché lo hanno confermato.. la bce può consigliare quello gli pare ma non credo sia unipol che dovra’ garantire liquidità agli italiani.. sul futuro del nostro Paese e del Mondo è tutto drammaticamente incerto.. non per nulla abbiamo un indice che quotava 23.000 ed adesso quota poco più di 16.000.. il titolo ha un andamento stranissimo.. ci sono state giornate che ha guadagnato con un indice in calo ed altre che ha perso con un indice a +3.. e’ manovrato alla grande e solo a livello speculativo.. i livelli attualmente sono 2,5 - 3,20.. lunedi si va a 2,85.. poi li tutti inizieranno a farsi di nuovo delle domande.. a questo livello quasi quasi entro o magari si aspetterà martedi in giornata assumendosi i rischi del caso.. probabilmente come succede a tutti.. ci sbaglieremo.. è la borsa non esiste valore giusto o sbagliato.. si sa.. buona giornata
 
In attesa di capire se il discorso della BCE sui dividendi sarà recepito anche dalle assicurazioni, vorrei anche un vostro parere sul fatto che :

- si tratta di una raccomandazione e non di un diktat, perché la decisione finale é dei soci
- si parla di non erogare dividendi fino al 1 ottobre.....qualche mese di dilazione non un annullamento.
 
Uscito anch'io. Sulla discesa avevo compricchiato qualcosina ( l'Unipol per me è solo "uno" dei titoli ... ) e ne sono uscito, purtroppo senza prendere la punta del rimbalzo, E SPERO DI AVER FATTO UNA COSA SBAGLIATA, ma il 15%realizzato mi permette di aspettare che il futuro si chiarisca. Scrivevo prima dll'apertura di giovedì che temevo la "moral suasion" sui dividendi che ovviamente fra le righe è "intimata" a tutto il listino e viene quindi meno uno dei motivi che può attrarre. Inoltre i miei dubbi sul futuro economico li ho espressi. Sognare dobbiamo sognare tutti ma pensare che il nostro gioiello non rimarrà coinvolto da una eventuale recessione profonda mi sembra più che un sogno. Se i cittadini perdono il reddito, se le imprese rischiano il default con cosa andranno a sottoscrivere eventuali polizze? Certo le polizze sulla sanità potrebbero crescere, ma occorre vedere in che misura sempre per le potenzialità economiche della gente che nel frattempo saranno crollate. Piuttosto temo un'altra moral suasion sulle rca perchè indubbiamente le compagnie assicurative risparmieranno per via dei sinistri che stanno crollando e per questo verrà chiesto un sacrificio anche alle assicurazioni. L'mmobiliare? non credo proprio che adesso si strapperanno gli immobili di UGF a colpi di rilancio, il passato è una cosa il futuro è un'altra e stessa cosa per il settore alberghiero. Altra fattore che temo è il riscatto di polizze di capitale perchè le famiglie in difficoltà e che vedranno i componenti perdere il lavoro da qualche parte dovranno attingere o dalla vendita della casa o da questi strumenti o dai titoli di stato. Questi ragionamenti passatemi la parola ragionamenti ... diciamo così pensieri in libertà .... valgono non certo solo per UGF ovviamente. Pensavo ad recupero molto più marcato, diciamo il 50% di quanto perso quindi area 4 ... ma ad oggi prevale in me più il timore di vedere nuovi minimi che quello di guadagnare di più. Ripeto che avendo liquidità poi si possono sfruttare eventuali occasioni che il mercato dovesse offrire, e per chi è investito mi auguro di non vederne più di queste occasioni per un bel pezzo ....
Discorsi di fusione opa etc etc mi affascinano poco, perchè non hanno impedito al titolo di crollare COME GLI ALTRI. E visto che questi discorsi li leggo da oltre un lustro è bene dargli il peso che meritano, almeno da parte mia.

Complimenti per il gain, condivido il fatto che UNIPOL è UN titolo e non IL titolo; quando si vedono migliori opportunità é giusto cercare di coglierle. Questo non significa che chi invece le opportunità migliori (oppure il rapporto rischi/opportunità migliore) le vede in Unipol stia sbagliando. É un scommessa, si può vincerla o perderla, e bisogna esserne consapevoli.
 
In attesa di capire se il discorso della BCE sui dividendi sarà recepito anche dalle assicurazioni, vorrei anche un vostro parere sul fatto che :

- si tratta di una raccomandazione e non di un diktat, perché la decisione finale é dei soci
- si parla di non erogare dividendi fino al 1 ottobre.....qualche mese di dilazione non un annullamento.

Le assicurazioni non dovrebbero essere toccate, in quanto non prestano soldi alla clientela, sotto forma di prestiti o mutui; hanno un business diverso, che, nel caso nostro, dovrebbe anzi trarre giovamento dalla situazione attuale. Il minor numero di sinistri ed il potenziale aumento di polizze sanitarie compenserà ampiamente, a mio modesto avviso, i ricavi nulli del settore alberghiero e le liquidazioni di sinistri di polizze sanitarie fatte dalla compagnia negli anni scorsi.
Dubito anche di eventuali dilazioni; Coop Alleanza non avrebbe acquistato 20 milioni di euro di azioni, se avesse avuto anche informalmente il sentore di posticipazioni del dividendo.
 
Indietro