UnipolSai fuori dal canale ribassista, vola verso i massimi

purtroppo ci si deve accontentare...magra consolazione il non perdere tanto ed essere contenti di fare lo 0,5 per cento quando gli altri finanziari,nelle giornate delle vacche grasse,sovraperformano l'indice e fanno il 4,5,6 per cento!!!
boh...
 
in questo ultimo periodo hanno tirato il freno a mano su unipolsai e pilotato in alto unipol...giochini di cimbri? chissà cosa vuol fare..mah..
 
in questo ultimo periodo hanno tirato il freno a mano su unipolsai e pilotato in alto unipol...giochini di cimbri? chissà cosa vuol fare..mah..

Cimbri in conference call a domanda ha risposto che non vuole fare nessuna operazione fra Unipol-Sai e Unipol, faranno solo la conversione in ordinarie delle due categorie risparmio Unipol-Sai e penso che le convertiranno dopo aver distribuito il dividendo 2015.
 
Ti ringrazio per i tuoi interventi sempre puntuali.

A me risulta che la media a 180 gg delle B sia ad oggi ~2.24.

Qualche tempo fa provai a chiederlo nel tread delle A, ma non ho avuto risposta.

Per il calcolo del recesso consideri 180 gg di calendario o di borsa aperta?
Il valore di riferimento giornaliero che usi è quello di chiusura?

Grazie

Per il recesso, in caso di conversione obbligatoria delle risparmio, il riferimento e' l'art. 2437-ter

Nuovo Codice Civile

- [3] Il valore di liquidazione delle azioni quotate in mercati regolamentati è determinato facendo esclusivo riferimento alla media aritmetica dei prezzi di chiusura nei sei mesi che precedono la pubblicazione ovvero ricezione dell'avviso di convocazione dell'assemblea le cui deliberazioni legittimano il recesso.

Dovrebbero essere 180 gg di calendario. Il conto posso rifarlo... poi lo posto esatto alla virgola.
 
Io la penso diversamente: mi aspetto una conversione alla pari 1 B = 1 ord, oppure addirittura a premio... spudoratamente, come fu spudorato l'acquisto nottetempo delle MIR.

Se convertono le A con più di 100 ordinarie, l'unico modo "economico" per bilanciare l'effetto è premiare anche le B.

E' una questione di percentuali assolute della torta. Gli sta a cuore, e l'abbiamo visto coi concambi pre-fusione.

Finche la B viaggia sotto la media a 180gg (ca 2.34) inoltre ha una sponda nel recesso...

Tutto possibile.
Sono molto indeciso sulla possibilità di vendere 10-20.000 ord per prendere altrettante risp. B.
Valutero nei prossimi giorni, se il differenziale dovesse andare a 10 cent, potrei farlo, tutto sommato i rischi in questo caso sarebbero limitati.
Vedermo... Grazie per il contributo.
 
Tutto possibile.
Sono molto indeciso sulla possibilità di vendere 10-20.000 ord per prendere altrettante risp. B.
Valutero nei prossimi giorni, se il differenziale dovesse andare a 10 cent, potrei farlo, tutto sommato i rischi in questo caso sarebbero limitati.
Vedermo... Grazie per il contributo.

Jeroma, devo ammettere che il trucco di sfruttare le forbici di prezzo che si aprono tra titoli fortemente collegati (UNI/UNIP e US/USRB) l'ho avuto da te due anni fa.. da allora mi ha portato un bel pò fieno in cascina... e di questo ti ringrazio! :) Anche Mr Tobin è contento e ringrazia.

La forbice US/USRB è più difficile da sfruttare, per via delle incognite sulle conversioni e gli scarsi volumi delle USRB. Per alcune settimane, prima della semestrale mi sembrava pilotata su binari prefissati dalle macchinette...

Gennaio/Febbraio ho cavalcato anche UNI/UNIP ma dopo i dividendi e le storie giudiziarie di maggio dormo più sereno con Unipolsai in ptf. UNI la seguo con delle CALL, pronto per uno switch quando il mare sarà più calmo.
 
Jeroma, devo ammettere che il trucco di sfruttare le forbici di prezzo che si aprono tra titoli fortemente collegati (UNI/UNIP e US/USRB) l'ho avuto da te due anni fa.. da allora mi ha portato un bel pò fieno in cascina... e di questo ti ringrazio! :) Anche Mr Tobin è contento e ringrazia.

La forbice US/USRB è più difficile da sfruttare, per via delle incognite sulle conversioni e gli scarsi volumi delle USRB. Per alcune settimane, prima della semestrale mi sembrava pilotata su binari prefissati dalle macchinette...

Gennaio/Febbraio ho cavalcato anche UNI/UNIP ma dopo i dividendi e le storie giudiziarie di maggio dormo più sereno con Unipolsai in ptf. UNI la seguo con delle CALL, pronto per uno switch quando il mare sarà più calmo.

Mi permetto di chiederti, che tipo di call (isin) hai preso su Unipol, sarei interessato a prenderne un po' anch'io.
Ti ringrazio
 
Jeroma, devo ammettere che il trucco di sfruttare le forbici di prezzo che si aprono tra titoli fortemente collegati (UNI/UNIP e US/USRB) l'ho avuto da te due anni fa.. da allora mi ha portato un bel pò fieno in cascina... e di questo ti ringrazio! :) Anche Mr Tobin è contento e ringrazia.

La forbice US/USRB è più difficile da sfruttare, per via delle incognite sulle conversioni e gli scarsi volumi delle USRB. Per alcune settimane, prima della semestrale mi sembrava pilotata su binari prefissati dalle macchinette...

Gennaio/Febbraio ho cavalcato anche UNI/UNIP ma dopo i dividendi e le storie giudiziarie di maggio dormo più sereno con Unipolsai in ptf. UNI la seguo con delle CALL, pronto per uno switch quando il mare sarà più calmo.


Bene, mi fà piacere !
Concordo che sia molto difficile sfruttare la forbice su Unipolsai per una serie di motivi che condividiamo.
Io in questo momento ho 60.000 UnipoSai e 20.000 UGF priv. e sono tutte dentro un cassetto virtuale, convinto che alla lunga frutteranno il giusto , nel frattempo il mix tra Unipolsai, ugf e ugf priv potrà cambiare 1000 volte....
 
Anche oggi il titolo UnipolSai risulta resistente e ben comperato a Piazza Affari ... ;)
 
la nostra signora si lava, si trucca e si veste ma non esce neanche stasera...............è troppo timida.
 
Lo scorso anno ce l'ha data ma poi ha detto che in gran parte era una cosa straordinaria, ma è solo per timidezza... quest'anno invece ci darà roba tutta ordinaria, di gran classe :D
 
Indietro