Uova di Pasqua o colomba nelle prossime feste?

Per me possono venderlo al prezzo che vogliono :D
Una volta ero ghiotto di cioccolato ma sono almeno 4 anni che non lo mangio più
Mi da fastidio perfino l'odore
 
Son sbalordito dalla quantità di uova quest’anno e non ricordo in egual misura gli anni passati, perché produrne cosi tanti sapendo che non li venderanno, riciclarli costa, ........... bhooo.
 
Io mi sono fatto spedire una colomba al pistacchio da un amico pasticcere di Catania.

Volete aggiungerlo alla lista di cose di cui non vi frega un ca...? :D
 
Colomba e cioccolato entrambi, assolutamente. E muoia Sansone... :o
 
Fosse per me ne venderebbero zero.
Nelle uova se fai il conto del costo al Hg/Kg del cioccolato ti accorgi di pagarlo 10 volte tanto quanto l'equivalente sotto forma di tavoletta. Un furto proprio.
Prenderò solo una Colomba artigianale + 1 vaschetta di Crema e una di Cioccolato da una pasticceria di zona che sforna robe stratosferiche (y)
 
Come per qualunque cosa se fosse per gli utenti di AP potrebbero fallire tutti... :D
 
Nessuna (porcheria) delle due.

A Pasqua riscopriremo la tradizioni culinarie locali "fatte in casa".
 
Uovo di cioccolata fondente 345 gr ,e colomba classica 1 kg con canditi e uvetta 13,80 in totale ,in un noto supermercato di qui ,mangio a casa mia ,io m'accontento............
 
Un bel grappino ci sta sempre bene...

Non c’è Pasqua senza la colomba

A Pasqua, saranno i dolci tradizionali a unificare l’Italia da nord a sud, isole comprese, con la colomba avvantaggiata rispetto all’uovo di cioccolato. In particolare, la colomba verrebbe indicata come dolce pasquale per antonomasia dal 60% dei nostri connazionali (in primis uomini della Gen X e donne Boomer) mentre l’uovo di cioccolato si fermerebbe al 55,3%. Fine pasto ideale per un italiano su quattro sarebbe, a sua volta, la grappa.

:yes:
 
Fosse per me ne venderebbero zero.
Nelle uova se fai il conto del costo al Hg/Kg del cioccolato ti accorgi di pagarlo 10 volte tanto quanto l'equivalente sotto forma di tavoletta. Un furto proprio.
Prenderò solo una Colomba artigianale + 1 vaschetta di Crema e una di Cioccolato da una pasticceria di zona che sforna robe stratosferiche (y)
Lo stesso cioccolato in stecche e con lo stesso peso dell'uovo costa 5-8 volte meno :asd:
 
Mai piaciuta la colomba, quella industriale poi la trovo proprio immangiabile e troppo zuccherata; al contrario del panettone o del Pandoro natalizio che se anche vuoi risparmiare rispetto ad una artigianale comunque te la cavi.

Fosse per me mangerei il panettone anche a Pasqua :o
 
questi dolci di massa (pandoro, panettone, colomba, uova di Pasqua) mi hanno stufato già da bambino.
ok gli artigianali sono decisamente migliori, ma mi hanno stufato ugualmente

volete mettere a confronto una Pastiera !?
 
Per me possono venderlo al prezzo che vogliono :D
Una volta ero ghiotto di cioccolato ma sono almeno 4 anni che non lo mangio più
Mi da fastidio perfino l'odore
ieri mi son scassato un barattolo delizioso di gelato al cioccolato spendendo 2 euro circa
credo che il cioccolato delle uova di Pasqua costi 5 volte tanto e che sia anche meno buono
a Pasqua e Pasquetta mangerò una colomba al cioccolato che ho comprato ieri per 3,50 euro
scontata di 4 euro con uno buono sulla spesa di 20 euro
 
il panettone dello scorso Natale :D
 
Indietro