Uranio: Pronto ad esplodere

# Risorse nazionali di uranio per paesepaese,risorse_nazionali

StatiUniti,530.000Francia,450.000Russia,300.000Germania,250.000Canada,200.000Giappone,150.000Cina,100.000India,50.000Sudafrica,50.000


# Consumi mondiali di uranio per paesepaese,consumi

Cina,23.000India,12.000Stati Uniti,10.000Francia,7.000Russia,5.000Giappone,4.000Canada,3.000Germania,2.000


# Produzione nazionale di uranio per paesepaese,produzione,anno2022

Kazakistan,21.352,Canada,15.865,Australia,12.520,Namibia,10.265,Niger,5.995,Russia,4.970,Stati Uniti,4.240,Uzbekistan,3.240

Buone feste
 
Il 2023 è stato un ottimo anno per l'uranio;
si ripeterà nel 2024 ?
 
approvo!!!
troppe centrali entreranno in funzione e la domanda eccederà l offerta per almeno tre anni
 
approvo!!!
troppe centrali entreranno in funzione e la domanda eccederà l offerta per almeno tre anni
Le prospettive sono quelle che tu indichi; poi nello svolgersi degli eventi può succedere di tutto.
Comunque il 2023 è stato un ottimo anno per l'uranio.
 
da come inizia questo 2024 penso che ce lo ricorderemo per il resto della nostra vita :D
 
non esistono etc che riflettano quanto più possibile il prezzo dell'uranio?
 
Io non ti so rispondere.
Per correttezza comunico che ho dimezzato la mia posizione, per portare a casa un pò di guadagno.
Non ho assolutamente intenzione di entrare su un sottostante azionario, al massimo se esiste, su un etc che rifletta il prezzo.
 
Sono col Cell
Il sottostante è sempre azionario di aziende che trattano l uranio?
Da Borsa It.
Classe 2 Ind Azionario
E' su azioni minerarie

Io questa mattina sono uscito. Ieri ero a + 28, poi quando ho visto che era a 25 ho portato a casa il guadagno. Adesso mi pare stia mollando un poco ancora.
Da seguire , il mercato lo fanno i soliti biscazzieri.
Tanto per restare in tema basta vedere il palladio.
 
Da Borsa It.
Classe 2 Ind Azionario
E' su azioni minerarie

Io questa mattina sono uscito. Ieri ero a + 28, poi quando ho visto che era a 25 ho portato a casa il guadagno. Adesso mi pare stia mollando un poco ancora.
Da seguire , il mercato lo fanno i soliti biscazzieri.
Tanto per restare in tema basta vedere il palladio.

Per mia scelta la parte di ptf che dedico ai metalli, voglio che sia totalmente slegata (almeno in maniera diretta) dall' azionario dei minatori.
È una fase di mercato un po' strana, almeno oggi guardando anche i tds
 
Per mia scelta la parte di ptf che dedico ai metalli, voglio che sia totalmente slegata (almeno in maniera diretta) dall' azionario dei minatori.
È una fase di mercato un po' strana, almeno oggi guardando anche i tds
Quello che ho indicato è l'unico ETC sull'uranio che ho trovato.
Oggi sta calando tutto, borse, obbl., MP, petrolio. Sale un pochino il dollaro.
10Y a 4,13.

ABI: Bce taglierà tassi troppo tardi?​

Certo. Li taglierà quando sarà sicura di aver mandato tutto a putt...!!!!!!!!!!!!
 
Quello che ho indicato è l'unico ETC sull'uranio che ho trovato.
Oggi sta calando tutto, borse, obbl., MP, petrolio. Sale un pochino il dollaro.
10Y a 4,13.

ABI: Bce taglierà tassi troppo tardi?​

Certo. Li taglierà quando sarà sicura di aver mandato tutto a putt...!!!!!!!!!!!!
La Lagarde è troppo occupata a fare compagna elettorale contro Trump, per interessarsi di noi poveri Europei.
 
Sono col Cell
Il sottostante è sempre azionario di aziende che trattano l uranio?
Queste le prime 3 aziende partecipate in questo ETF

Devo dire che l'ho scoperto ieri e dopo aver letto le vostre impressioni credo che lo terrò d'occhio. Certo, l'impennata ad inizio anno c'è stata e non sappiamo se sarà duratura o stabile o quantomeno a lungo termine manterrà questi trend, ma raramente ho visto ETF salire in maniera così aggressiva in così poco tempo.
 
secondo il report del uxc di dicembre 2023... per 3 anni puoi dormire tranquillo :D
 
Indietro