Utilizzare la Leva sul Conto in $ con Binck

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma quale copertura se nel mio esempio 3 ipotesi 1, non c'é copertura perché Binck non me la dà?


In quell'esempio quando chiudo, ripeto quando chiudo, ho impoverito il patrimonio.


Quanto costa il micro usd/euro? Quanto perdo nel roll? Con quale margine agisco con 250 euro per 12.500 dollari? Nessuno regala niente, le banche o gli intermediari devono pur guadagnare...

scrivesti:

ripresa ip 1 della cop: ho 1k dollari sul conto che diventano 500 per il costo leva, fiscalmente ho perso (8.000-7.142) 858 euro. Il patrimonio si é impoverito di 8.000+1.000USD=714€-500USD=357€-858 (conversione perché ho chiuso) Totali 7.499 euro a fronte degli 8.000 usati. Patrimonio impoverito.

sul conto in eur hai
+10000 EUR

sul conto in dollari hai 240$
-10000 USD (acquisto)
-500 USD (interessi passivi)
+740 USD (cedola netta, il 26% di 1000$)
+10000 USD (vendita titolo)

In piu' hai un credito di imposta di 223 euro (26% di 858 euro)

A me pare che qua avanzino 240$, che convertiti in euro a 1,20 fanno 200 euro, ed un bel credito di imposta di altri 223.

Mi spieghi cosa non è chiaro?
 
Sei tenace miglio.
Vediamo se avrai la meglio stavolta.:)
 
Ultima modifica:
Rettifico:


sbaglio perché penso alla conversione finale che non c'é, essendo solo fiscale. Chiedo scusa per il grande abbaglio.


Onore al miglio che ha pazientemente ricucito i passaggi.
 
Sei tenace miglio.
Vediamo se avrai la meglio stavolta.
Roba che anche investo capirebbe al volo :/


Dopo quello che ho ammesso, non penso sia molto educato da parte tua.


Ieri ha sbagliato il miglio oggi io.
 
Rettifico:


sbaglio perché penso alla conversione finale che non c'é, essendo solo fiscale. Chiedo scusa per il grande abbaglio.


Onore al miglio che ha pazientemente ricucito i passaggi.

Comunque sei duro eh?! :p
ho editato il messaggio precedente.
oggi sono nervoso perché Gaz non è ancora a 110 :D
 
Comunque sei duro eh?! :p
ho editato il messaggio precedente.
oggi sono nervoso perché Gaz non è ancora a 110 :D


Sono duro ma non offendo.


E se ironizzo, mai sulle incomprensioni, ma sulle "certezze da tifoso". Il che, scusa la presunzione, mi sembra un gran passo avanti qui dentro. A buon intenditor...se la cogli...
 
micro euro/usd: ECZ14.CME su yahoo
https://it.finance.yahoo.com/q?s=ECZ14.CME

ECMZ4 su IW

su Fineco e Binck non riesco a trovarlo perchè non riesco neppure a definire Isin :mmmm:

su Binck no credo tu possa....dato che è sul CME se non ricordo male ne parlammo circa 3 settimana fa quando chiesto idee come COPRIRSI totalmente dal cambio.

PS: ma che voi sappiate esistono Certificati\opzioni molto OTM( out of mone)y sui cambi $\€?
 
su Binck no credo tu possa....dato che è sul CME se non ricordo male ne parlammo circa 3 settimana fa quando chiesto idee come COPRIRSI totalmente dal cambio.

PS: ma che voi sappiate esistono Certificati\opzioni molto OTM( out of mone)y sui cambi $\€?

Il CME ce l'hanno, ma hanno solo il contratto "grosso" e non il micro.
 
mi cambio nick: IlMissionario
Così ho anche il doppio senso.



Si scherza eh :p

Potresti fare un mix tra "il migliore" ed "il missionario", ottenendo "il miglionario"......errore grammaticale a parte, non male direi..... :D
 
Il CME ce l'hanno, ma hanno solo il contratto "grosso" e non il micro.

mi correggo, su Binck ci sono tutti i future CME maxi mini e micro, e ci sono anche le altre valute

Cattura_Binck_EURUSD_CME.JPG
 
scusate con binck e' possibile avere la leva overnight sui bond ??
 
che puoi prendere la gaz729 in leva,quindi se compri 10k a 116,spendi 11600 $,anche se non hai $ sul cc,pagando solo l'interesse della leva(6% o meno)
Queste operazioni sono regolate in $,e non hai il rischio cambio(quindi se $ sale o scende non ti interessa),ovviamente bisogna andare su roba con cedola superiore al 6%

non per tediarvi... ma questa non è marginazione? invece di leva.. mica per altro altrimenti non capisco :D:D:bow:
 
Indietro