Utilizzare la Leva sul Conto in $ con Binck

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Azz...:D io l'unica marginazione che uso è quella di Binck

commissione trimestrale di affidamento: 0.25% del fido accordato, max di 15Euro a trimestre; poi hai tasso bce di riferimento maggiorato dell'8% o 9,5% se sei entro o oltre il fido accordato........:wall:

ho attivato un fido di 10k euro quando ho aperto il conto, ma facile che manderò disdetta per levarlo....praticamente gli regalo 60 euro all'anno per nulla.....mica lo uso a queste condizioni......

iw l'ho aperto più che altro per non avere solo binck e per usare il loro otc... ;)
 
Non paghi alcun interesse se non usi il fido iw.
Però con iw paghi una piccola cifra trimestrale per averlo a disposizione

non proprio miglio........non pagare vuol dire non sostenere spese, qua le sostieni comunque....... ;)
 
non proprio miglio........non pagare vuol dire non sostenere spese, qua le sostieni comunque....... ;)

Per mettere i puntini sulle i, dico solo che non si tratta di interessi.
Può servire ad esempio per stare contemporaneamente su 50 book diversi con 50k l'uno, pur avendo "solo" 350k di patrimonio personale. E senza andare in rosso mai.
Non è una cosa da poco e non è obbligatorio averla se non la si vuole.

Con Binck è gratis.
 
negoziare con iw? molto difficile e con risultati risibili
io finora non sono ma andato in leva però davanti a certe proposte ho fatto qualche operazione

no intendevo con binck ,quanto pagate di commissioni ??
 
Per mettere i puntini sulle i, dico solo che non si tratta di interessi.
Può servire ad esempio per stare contemporaneamente su 50 book diversi con 50k l'uno, pur avendo "solo" 350k di patrimonio personale. E senza andare in rosso mai.
Non è una cosa da poco e non è obbligatorio averla se non la si vuole.

Con Binck è gratis.

Io ho scritto che paghi comunque, anche se non usi l'affidamento......non ho parlato di interessi.....;)......se non nel caso invece di utilizzo del fido....comunque, ci siamo capiti......;)
 
dal sito di binck:
https://www.binck.it/servizi-evoluti-trading/multicurrency

"
.....
Servizio di marginazione disattivo
Se il servizio di marginazione non è attivo tutti i conti lavorano separatamente.
Per poter disporre della liquidità in valuta estera bisogna trasferire precedentemente la liquidità nel conto in valuta e successivamente inserire l’ordine.

Servizio di marginazione attivo
Se il servizio di marginazione è attivo, il margine disponibile viene calcolato sulla base della posizione globale, che è la somma tra liquidità in Euro e quella nelle altre valute (espressa in Euro).
In questo modo, si può neutralizzare il rischio sul tasso di cambio, poiché non è necessario avere liquidità sul conto di regolamento dell’operazione, per cui, il rischio sul tasso di cambio grava esclusivamente sull’eventuale guadagno.
Sullo scoperto di conto corrente è applicato un tasso debitore annuo, inoltre, sarà trattenuto un margine per rischio cambio pari al 5% dell’esposizione in valuta estera.
"
 
dal sito di binck:
https://www.binck.it/servizi-evoluti-trading/multicurrency

"
.....
Servizio di marginazione disattivo
Se il servizio di marginazione non è attivo tutti i conti lavorano separatamente.
Per poter disporre della liquidità in valuta estera bisogna trasferire precedentemente la liquidità nel conto in valuta e successivamente inserire l’ordine.

Servizio di marginazione attivo
Se il servizio di marginazione è attivo, il margine disponibile viene calcolato sulla base della posizione globale, che è la somma tra liquidità in Euro e quella nelle altre valute (espressa in Euro).
In questo modo, si può neutralizzare il rischio sul tasso di cambio, poiché non è necessario avere liquidità sul conto di regolamento dell’operazione, per cui, il rischio sul tasso di cambio grava esclusivamente sull’eventuale guadagno.
Sullo scoperto di conto corrente è applicato un tasso debitore annuo, inoltre, sarà trattenuto un margine per rischio cambio pari al 5% dell’esposizione in valuta estera.
"

1-Ma quindi, se uno vuole comprare diciamo 10000$ di gaz a 120 (trascurando il rateo per semplicità) senza avere $ liquidi, occorrono 12000$ prestati da binck con tasso al 6% e marginazione a 50% + 5% di 12000 che deriva dalla parte in rosso in evidenza sopra ovvero 0,05*12000=600$, quindi, ipotizzando il cambio a 1,26, uno deve tenere fermi 5000 euro sul conto in euro ovvero 12600/1,26=10000euro--->/2(marginazione al 50%=5000?
2-Ed il 6% si paga sui 5000euro restanti o su tutti i 12000 dollari?
3-Il margine al 50% può essere garantito da titoli in $ (magari altra GAZ) o euro e a che tasso?
4- OT :D http://www.finanzaonline.com/forum/...igazioni-otc-quale-broker-2.html#post41469292

5-in generale, occhio che un guadagno del 10% sul cambio vi ciula causa tasse su plusvalenza con soldi non vostri :eek: un 3% di guadagno sul conto capitale in $ :eek::D:p
 
Ultima modifica:
1-Ma quindi, se uno vuole comprare diciamo 10000$ di gaz a 120 (trascurando il rateo per semplicità) senza avere $ liquidi, occorrono 12000$ prestati da binck con tasso al 6% e marginazione a 50% + 5% di 12000 che deriva dalla parte in rosso in evidenza sopra ovvero 0,05*12000=600$, quindi, ipotizzando il cambio a 1,26, uno deve tenere fermi 5000 euro sul conto in euro ovvero 12600/1,26=10000euro--->/2(marginazione al 50%=5000?
2-Ed il 6% si paga sui 5000euro restanti o su tutti i 12000 dollari?
3-Il margine al 50% può essere garantito da titoli in $ (magari altra GAZ) o euro e a che tasso?
4- OT :D http://www.finanzaonline.com/forum/...igazioni-otc-quale-broker-2.html#post41469292

5-in generale, occhio che un guadagno del 10% sul cambio vi ciula causa tasse su plusvalenza con soldi non vostri :eek: un 3% di guadagno sul conto capitale in $ :eek::D:p


Io la gaz729 la prendo non perchè marginata ma perchè è un bel titolo ed è sottovalutato,poi tutte le vie sono consone :D

Ps.se qlc me le serve sul book sono in bid anche oggi
 
Indietro