Vaccini per il covid: i dati della svolta

a volte sembra quasi che sei riuscito a diventare un po' sveglio ma in men che non si dica eccoti tornato alla "anormalità"

a parte che ogni volta che leggo "no-vax" mi parte un offesa , tu stai scrivendo che un ragazzo di 15 anni non vaccinato gioca alla roulette russa

per rimanere al tuo livello ti posso garantire che se hai un fisico di polistirolo puoi farti anche 10 dosi ma soffocato nel tuo catarro ci finisci tu e non il quindicenne "novax"

novax non mi sembra un offesa...è semplicemente uno che on si vuole vaccinare...poi è vero che per i giovani il rischi di eventi avversi ai vaccini sono elevati...ed è pure vero che l'efficacia del vaccino contro la malattia grave si riduce drasticamente dopo circa 6 mesi...giustificabile anche chi ha paura di eventi avveris a lungo termine...ma dall' altra parte della bilancia vanno messi dati chiari e netti come quelli riportati dalla gabanelli, il long covid ( quindi anche il covid comporta rischi a lungo termine di cui sappiamo poco) e l' elevata percentuale di novax che una volta finiti in ospedale maledicono il giorno che non si sono vaccinati...la veritàva detta tutta, non solo quella che fa comodo...come ripeto più volte sia che ci si vaccini , sia che non lo si faccia si corrono dei rischi con questo maledetto colera cinese..provax e novax siamoi tutti sulla stessa barca che affonda...ognuno sceglie la scialuppa di salvataggio che gli pare più apporpiata , mettendo sul piatto della bilancia pro e contro...e,come ripeto per l' ennesima volta, io capisco i timori di chi ha paura di questi vaccini e ne è diffidente anche vista la scarsa efficacia in termini di rpotezione dal contagio e la limitata durata nel tempo dalla protezione alla malattia grave a fronte dei rischi di reazioni avverse a ungo termone di cui non è dato sapere...tira la moneta e scegli da che parte stare...
 
Bene, quindi possiamo togliere green pass e restrizioni come hanno fatto tutti gli altri paesi europei, giusto?!
 
nell'ultimo mese dati ISS : ultraottantenni

morti vaccinati 412 , morti non vaccinati 324

in TI vaccinati 49 , in TI non vaccinati 28

solo che i vaccinati sono 4,2 milioni e i non vaccinati sono 256 mila

in pratica : morti fra i vaccinati 1 su 10.000 , morti fra i non vaccinati 1 su 790

Rispondo a te come al precedente. Quello che tu riporti spiega l'effetto paradosso ma non è quello il senso del mio ragionamento che prende in considerazione solo le diagnosi in tab. over 80 considerate come campione a sè "puro" per valutare l'evoluzione della malattia e non l'incidenza sulla popolazione di vax e no vax. Seguendo lo schema diagnosi => ospedalizzazione (che ipotizzo sottogruppo/sottoinsieme di "diagnosi")=> TI (sottogruppo) non rilevo grandi differenze di comportamento nei due gruppi.

A @dav che mi considera "no vax estremista" rispondo che mi sono sottoposta in passato a vaccinazione volontaria, il che credo smonti il pregiudizio, ma anche a seguito di quell'esperienza ho le mie riserve su aspetti che non mi quadrano, vedi estensione a bambini/adolescenti.
 
novax non mi sembra un offesa...è semplicemente uno che on si vuole vaccinare...

scusa ma mi sono fermato qui

io sono così novax che ogni giorno guardo a che punto è l'autorizzazione al vaccino Novavax , vaccino che probabilmente farei

In compenso ho un sacco di amici che fino a ieri mi riempivano di link e buttanate varie contro Monsanto e sulle coltivazioni OGM che per andare a mangiare una pizza sono diventati OGM loro stessi senza fiatare

poi se glielo fai notare si inc4zz4no pure ...
 
Rispondo a te come al precedente. Quello che tu consideri spiega l'effetto paradosso ma non è questo il senso del mio ragionamento che prendeva in considerazione solo le diagnosi in tab. over 80 considerate come campione a sè "puro" per valutare l'evoluzione e non l'incidenza della malattia sulla popolazione di vax e no vax (caso in cui entrerebbe in gioco l'effetto paradosso). Seguendo lo schema diagnosi => ospedalizzazione (che ipotizzo sottogruppo/sottoinsieme di "diagnosi")=> TI (sottogruppo) non rilevo grandi differenze di comportamento.

A @dav che mi considera "no vax estremista" rispondo che mi sono sottoposta in passato a vaccinazione volontaria, il che credo smonti il pregiudizio, ma anche a seguito di quell'esperienza ho le mie riserve su aspetti che non mi quadrano, vedi estensione a bambini/adolescenti.

fossi in te non perderei troppo tempo a rispondere a dav.
 
fossi in te non perderei troppo tempo a rispondere a dav.

Sai sono "seminuova" qui o "usata sicura" avendo sempre scritto in altra sezione :D, un paio di "giusti" li ho individuati, anche un paio di quelli da lasciar perdere, per inquadrare gli altri mi serve un pò di tempo! ;)
 
Bene, quindi possiamo togliere green pass e restrizioni come hanno fatto tutti gli altri paesi europei, giusto?!

Proprio per niente.

Avrai notato che in Italia finalmente si può fare quasi tutto quello che serve per vivere bene la propria vita ed anche le code per fare gli esami negli ospedali e nei laboratori per la prevenzione e cura di tutte le malattie, si stanno riducendo. Bisogna solo cercare di rispettare di più le regole su distanziamento e mascherine ed aumentare sempre più il numero di vaccinati. Poi partire con le terze dosi (al momento per gli ultrasessantenni dopo 7/8 mesi circa).
Andiamo verso la stagione fredda e non vorremmo fare la fine dei russi o della GB.
 
Ultima modifica:
Rispondo a te come al precedente. Quello che tu riporti spiega l'effetto paradosso ma non è quello il senso del mio ragionamento che prende in considerazione solo le diagnosi in tab. over 80 considerate come campione a sè "puro" per valutare l'evoluzione della malattia e non l'incidenza sulla popolazione di vax e no vax. Seguendo lo schema diagnosi => ospedalizzazione (che ipotizzo sottogruppo/sottoinsieme di "diagnosi")=> TI (sottogruppo) non rilevo grandi differenze di comportamento nei due gruppi.

A @dav che mi considera "no vax estremista" rispondo che mi sono sottoposta in passato a vaccinazione volontaria, il che credo smonti il pregiudizio, ma anche a seguito di quell'esperienza ho le mie riserve su aspetti che non mi quadrano, vedi estensione a bambini/adolescenti.

Non ho detto che tu sei una "no vax estremista". Ho semplicemente detto che non conosci il paradosso di Simpson come tutti i no vax estremisti.
E non è la stessa cosa.
 
Mah se ho fatto calcoli corretti su over 80 considerando i valori assoluti (le % su basso numero di casi possono dare una percezione diversa) non mi pare ci sia una grande differenza tra vax e no vax nell'evoluzione della malattia, ospedalizzazioni c.a. 1/3 delle diagnosi e TI.

Quando si prendono in considerazione > 80 di che numeri di TI si parla? Perché all'epoca si ritenevano soggetti poco idonei al trattamento proprio in ragione all'età.

Anche se non si volesse considerare che tra gli ultraottantenni si contagiano molto più i non vaccinati che i vaccinati, credo che tu ti sbagli ugualmente.
Infatti la percentuale di malati che finisce in ospedale tra i contagiati ultraottantenni vaccinati è il 25% dei contagiati; tra i non vaccinati è quasi il 45%.
Se invece consideriamo anche il fatto che i non vaccinati si contagiano molto di più arriviamo a valori molto più alti per la probabilità di finire in ospedale tra i non vaccinati rispetto ai vaccinati.
 
Apunto.


CVD

Quindi se sei tu a dire che i dati sono tarocchi, è la verità ma guai a mettere in dubbio i tuoi grafici. Fantasmagorico.

Io non ho detto che i dati sono taroccati , era una delle tre eventualità proposte; io propendo per la seconda (evoluzione della pandemia).
Il grafico ovviamente non è mio e dimostra l'esistenza di parecchie morti per il vaccino; se non arrivi a quella conclusione puoi dire che quel grafico è falso; fai tu come vuoi, per me va bene.
 
Qualcuno non sa interpretare un grafico.
A meno di dire che il grafico è un falso....

sono segnalazioni , non morti o eventi con riconosciuta correlazione con il vaccino.

posto dal disclaimer per l'interpretazione dei dati :

".....descrive le segnalazioni di reazioni che sono state osservate dopo la
somministrazione del vaccino. Ciò non significa che queste reazioni siano state causate dal vaccino.
Potrebbero essere un sintomo di un’altra malattia o potrebbero essere associate a un altro prodotto
assunto dalla persona che si è vaccinata.

Un ampio numero di segnalazioni, quindi, non implica una maggiore pericolosità del vaccino, ma è
indice dell’elevata capacità del sistema di farmacovigilanza nel monitorare la sicurezza. "


quindi quel grafico non indica quanti morti dovuti al vaccino ci sono stati, ma solo quante segnalazioni ci sono state .
 
Anche se non si volesse considerare che tra gli ultraottantenni si contagiano molto più i non vaccinati che i vaccinati, credo che tu ti sbagli ugualmente.
Infatti la percentuale di malati che finisce in ospedale tra i contagiati ultraottantenni vaccinati è il 25% dei contagiati; tra i non vaccinati è quasi il 45%.
Se invece consideriamo anche il fatto che i non vaccinati si contagiano molto di più arriviamo a valori molto più alti per la probabilità di finire in ospedale tra i non vaccinati rispetto ai vaccinati.

Io mi sono limitata a interpretare spannometricamente la tabella, confesso di non aver letto l'articolo che può includere la spiegazione, senza voler considerare l'incidenza su vax o no vax che chiama in causa il tuo beneamato Simpson, ammetto che prima di questa fase Simpson erano per me Homer e famigliola e il giocatore di football protagonista dei noti fatti di cronaca! :D

Guardando i dati in verticale sui campioni di "diagnosi" le ospedalizzazioni sono c.a. proporzionali (1/3) senza enormi differenze con quello che ne consegue, proporzione che corrisponde anche per quanto riguarda la prima dose, si riferisce ad un solo mese e potrebbe anche essere casuale ma mi ha colpita.
 
scusa ma mi sono fermato qui

io sono così novax che ogni giorno guardo a che punto è l'autorizzazione al vaccino Novavax , vaccino che probabilmente farei

In compenso ho un sacco di amici che fino a ieri mi riempivano di link e buttanate varie contro Monsanto e sulle coltivazioni OGM che per andare a mangiare una pizza sono diventati OGM loro stessi senza fiatare

poi se glielo fai notare si inc4zz4no pure ...

anche quello è un vaccino sperimentale...comunque speriamo che arrivi presto...capisco comunque la tua prudenza...quando arriverà questo nuovo vaccino ci saranno molti dubbiosi come te sui vaccini attuali che si immunizzeranno e quindi forse ne usciremo una volta per tutte
 
Qualcuno non sa interpretare un grafico.
A meno di dire che il grafico è un falso....

il che detto da chi non fa altro che parlare di dati falsi senza uno straccio di prova potrebbe addirittura risultare coerente :D:o
 
Per fortuna che in Italia abbiamo un vaccino diverso da quello della UK dove i vaccinati muoiono esattemente in proporzione alla popolazione vaccinata.
Soliti italiani fortunati o in arretrato sul progredire della malattia o con dati taroccati.

Vedi l'allegato 2791920

Karl, sarà pur scesa l'efficacia del vaccino ma quel grafico comunque qualcosa di strano lo ha... l'ultimissimo report UK sulle morti
deathUK.jpeg
 
Lifesite, sito che si dichiara ''The #1 pro-life news website'' , quindi sono solo leggermente vicini al mondo novax.... una fonte più autorevole e superpartes non potevi trovare :o

come sempre ti attacchi al contenitore e non al contenuto.
 
Karl, sarà pur scesa l'efficacia del vaccino ma quel grafico comunque qualcosa di strano lo ha... l'ultimissimo report UK sulle morti
Vedi l'allegato 2792020

Come vedi bene da questo grafico la protezione ormai si aggira solo al 60% sulle morti per gli anziani.
Questo al prezzo di effetti collaterali diffusi e una spesa per la collettività allucinante per somministrare questi vaccini.
 
mediamente un no vax ha 20 volte più probabilità di finire in ospedale e terapia intensiva di un vaccinato e circa 6-7 volte di contagiarsi...numeri che lasciano poco spazio ad interpretazioni...chi non si vaccina gioca alla roulette russa

io posso capire un under 50, ma un over 65 che non si vaccina secondo me sbaglia di grosso.....i numeri sono chiarissimi.
Un over 80 vaccinato riducie il rischio a livello di un 12-39 non vaccinato.

I vaccini sono la salvezza.

L'uncia cosa che però non mi convince è il GP, perchè fa abbassare la guardia ai vaccinati.
I numeri sono chiari, anche i vaccinati anziani rischiano, è assurdo vedere gente che si aprla addosso a 30 cm senza mascherina.
Fosse per me avrei rimesso la mascherina obbligatoria per TUTTI anche all'aperto.
 
Indietro