Vanguard lifestrategy vol V

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3 volte su 4 , fare un pic ossia investire la parte sostanziosa o tutto subito rende di più di un pac,
ma 1 volta su quattro succede quello che è successo a chi ha investito il capitale a gennaio 2020
e cioè a marzo dello stesso anno si è trovato sotto del 20-30% e dopo ci vogliono mesi nel caso migliore o anni ad andare in pari.

Esatto
 
Ciao a tutti, con estremo piacere vi comunico la mia entrata ufficiale nel mondo degli investimenti con LS80.
Con estrema tristezza però il pac gia' segna -1,71 😂😔
 
Ciao a tutti, con estremo piacere vi comunico la mia entrata ufficiale nel mondo degli investimenti con LS80.
Con estrema tristezza però il pac gia' segna -1,71 😂😔

Attendi e non avere fretta. Ce l'ho da quando è uscito praticamente ed è a circa +10.
 
Ciao a tutti, con estremo piacere vi comunico la mia entrata ufficiale nel mondo degli investimenti con LS80.
Con estrema tristezza però il pac gia' segna -1,71 😂😔

Benarrivato :D Potevi aspettare qualche ora e chiudere la giornata a zero, oggi si sapeva che almeno fino all'apertura mercati USA sarebbe stata una giornata rossa. Comunque sei pac per cui
 
Benarrivato :D Potevi aspettare qualche ora e chiudere la giornata a zero, oggi si sapeva che almeno fino all'apertura mercati USA sarebbe stata una giornata rossa. Comunque sei pac per cui

A dire la verità ho comprato il 3 (Automaticamente col piano replay di Fineco) Ma sono comunque una 30ina di euro sotto, ho investito 2k circa. Comunque so bene che ci vuole tempo, ho 26 anni e conto di mettere almeno per quest'anno 1k al mese, e continuare ad accumulare più o meno a tempo indeterminato. Non dovrei preoccuparmene, ma ora la novità e la felicità di aver cominciato mi porta a guardare ogni 5 secondi il mio portafoglio se sale o scende😂
 
Benarrivato :D Potevi aspettare qualche ora e chiudere la giornata a zero, oggi si sapeva che almeno fino all'apertura mercati USA sarebbe stata una giornata rossa. Comunque sei pac per cui

Ah per il discorso della giornata rossa, sono quasi, forse tolto anche il quasi, una new entry in questo campo per cui "si sapeva" ma io non sapevo 🙄 Dove posso informarmi, a parte qui sul forum?
 
Ah per il discorso della giornata rossa, sono quasi, forse tolto anche il quasi, una new entry in questo campo per cui "si sapeva" ma io non sapevo 🙄 Dove posso informarmi, a parte qui sul forum?

Non ti cambia nulla, vedrai che stasera sarai già contento. Lo vedi da come chiudono le borse e dai futures, nonchè dalle notizie. Non sono moltissime le giornate sicuramente rosse o verdi ma qualcuna, almeno la mattina è prevedibile.
 
A dire la verità ho comprato il 3 (Automaticamente col piano replay di Fineco) Ma sono comunque una 30ina di euro sotto, ho investito 2k circa. Comunque so bene che ci vuole tempo, ho 26 anni e conto di mettere almeno per quest'anno 1k al mese, e continuare ad accumulare più o meno a tempo indeterminato. Non dovrei preoccuparmene, ma ora la novità e la felicità di aver cominciato mi porta a guardare ogni 5 secondi il mio portafoglio se sale o scende😂

Comprando in pac, ti consiglio di provare a pensare che fino alla prossima volta che effetti il pac la borsa sia chiusa.
Con il pic per diversi anni, ti aiuta a gestire meglio emotività, la quale è la prima causa di errori in borsa.
Ovviamente in ottica di un investimento privo, ovviamente discorso diverso per un trader.
 
A dire la verità ho comprato il 3 (Automaticamente col piano replay di Fineco) Ma sono comunque una 30ina di euro sotto, ho investito 2k circa. Comunque so bene che ci vuole tempo, ho 26 anni e conto di mettere almeno per quest'anno 1k al mese, e continuare ad accumulare più o meno a tempo indeterminato. Non dovrei preoccuparmene, ma ora la novità e la felicità di aver cominciato mi porta a guardare ogni 5 secondi il mio portafoglio se sale o scende😂
Hai il PAC automatico, hai 26 anni. Puoi anche chiudere l’app e controllare l’investimento fra 10 anni. Non farti prendere dalla smania delle quotazioni, hai scelto un investimento lazy e di lungo termine, non sei un trader. È come se uno che partisse per il cammino di Santiago si mettesse a controllare il cronometro ogni 10 secondi :D
 
Scusate , volevo chiedere , ma il rischio delisting cosa é e cosa succede se un ETf viene delistato. Cosa succede ai nostri soldi ?
 
Per un incremento di posizione quanto è un valido calo? un 5%?
Oppure già la piccola discesa di oggi è un buon momento?
 
Scusate , volevo chiedere , ma il rischio delisting cosa é e cosa succede se un ETf viene delistato. Cosa succede ai nostri soldi ?

Il delisting avviene per scelta dell'emittente che, per vari motivi primo tra tutti lo scarso appeal del prodotto presso la clientela, decide di togliere il prodotto dal mercato. A parte che il delisting viene annunciato con largo anticipo, in ogni caso anche se decidessi di non far nulla, l'ETF ti viene rimborsato alla quotazione dell'ultimo giorno prima della data di delisting.
 
Ragazzi stavo pensando a questa bomba da affiancare al VWCE: SPDR S&P US Technology Select Sector UCITS ETF | A14QB5 | IE00BWBXM948

Questo ha performato pure nel 2018 mentre tutti perdevano...

Ma hai visto le percentuali dei titoli contenuti?

Microsoft, Apple, Nvidia pesano quasi al 50% sul totale

Praticamente stai comprando queste 3 compagnie, non stai comprando uno strumento largamente diversificato

Poi se a te va bene questa strategia, fai pure, l’importante è essere coscienti
 
Ma hai visto le percentuali dei titoli contenuti?

Microsoft, Apple, Nvidia pesano quasi al 50% sul totale

Praticamente stai comprando queste 3 compagnie, non stai comprando uno strumento largamente diversificato

Poi se a te va bene questa strategia, fai pure, l’importante è essere coscienti
Si è sovraesposto sul mercato americano verso quelle aziende. D'altronde sono all'avanguardia nel campo Tech-Informatica... Hanno potenza economica per restare leader del settore anche negli anni a venire... Male che va si fa una bella strategia di copertura in opzioni vendendo call sul Nasdaq... Ma solo se il rosso comincia a diventare insostenibile (-30% e oltre...), altrimenti basta la semplice mediazione. Sicuramente non sono ETF da comprare e dimenticare...
 
Si è sovraesposto sul mercato americano verso quelle aziende. D'altronde sono all'avanguardia nel campo Tech-Informatica... Hanno potenza economica per restare leader del settore anche negli anni a venire... Male che va si fa una bella strategia di copertura in opzioni vendendo call sul Nasdaq... Ma solo se il rosso comincia a diventare insostenibile (-30% e oltre...), altrimenti basta la semplice mediazione. Sicuramente non sono ETF da comprare e dimenticare...

Meno 30 su questi titoli vuol dire che gran parte di tutti gli altri titoli scendono del 50. Non vedo questo etf neanche come trend. Incrementato prima dell'apertura USA sul mio etf. Chiaro che cerchi la performance.
 
Per i nuovi (non che io sia un veterano) secondo me si può seguire il titolo costantemente per curiosità ma senza farsi prendere dall’ansia di vendere al primo ribasso importante. Io stesso entrai a 30,80€ ma non avevo voglia di aspettare giorni o settimane per vedere l’evolversi del mercato. Certo son entrato con sole 100 quote, se avessi avuto in quel momento liquidità maggiori sarei stato un po’ alla finestra, perché non è detto che quest’anno si crescerà come nel 2021, il problema è che nessuno sa se ci sarà un ribasso (e di quanto) oppure si chiuderà un altro anno in positivo…

Per quanto mi riguarda potrei liquidare circa 10.000€ che ho su 2 fondi azionari di poste che stan andando bene per poter entrare (se dovesse esserci un ribasso) qui e sull’altro etf simile oppure su sp500 o su qualcosa che non è coperto dal lifestrategy80
 
Meno 30 su questi titoli vuol dire che gran parte di tutti gli altri titoli scendono del 50. Non vedo questo etf neanche come trend. Incrementato prima dell'apertura USA sul mio etf. Chiaro che cerchi la performance.
Ovviamente cerchiamo la performance... Diciamo che è un prodotto per fare trading di breve-medio-lungo termine (in base all'andamento) abbinando strategie di copertura in caso qualcosa va storto e si cerca il metodo per uscirne indenni (la vendita di call ad esempio)... In ogni caso in una strategia di investimento + trading speculativo su ETF ad alta vola è bene non investire più del 10% del patrimonio totale su questi ultimi (dovendo preventivare anche il capitale per la recovery strategy se necessario)... Il grosso va sempre messo sul prodotto bilanciato, che nel mio caso è il VWCE (che comunque non scherza in volatilità...)... Tutto questo per dire che si può fare un trading tranquillo e a basso rischio anche con gli ETF (giusti...), in modo da provare ad incrementare i profitti da riversare, magari, sulla strategia principale da cassettista... Adesso mi sembra che l'unico broker italiano che offre opzioni almeno su SPY è BG Saxo, purtroppo... Quindi forse apro un conto con loro, ma me lo devo studiare bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro