Vanguard lifestrategy vol VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche la vita ha degli stop a volte, ipotizziamo ti venga un infarto per qualche mese ti fermi :D :D


quindi nuovo ETF che tocca prendere in considerazione senza troppo entusiasmo

Vanguard QuasiSkiatt Strategy 100% sgrattsgratt ad accumulacorna
 
Il Corriere ieri parlava di investimenti interessati per questo periodo:

tab%20morningdirect-kSAC-U3330381238992jUE-593x443@Corriere-Web-Sezioni.jpg
 
Aggiungerei di fare anche acquisti extra sui ribassi, sembra piu' che ovvio
 
l'unica cosa da non fare durante i ribassi è proprio stoppare il PAC

io sono dentro vnga60 dall'inizio ed ho fatto solo un'ulteriore versamento, che dire da +10/12% di dicembre ora sono a +2% scarsi....

il pensiero di chiudere e rientrare più in la mi stuzzica
 
Tra Febbraio e Marzo ho fatto:
* 6 acquisti VNGA60
* 4 acquisti XDER
* 1 acquisto (stamattina) XQUI (è sceso parecchio e lo avevo nel radar da tempo, ci destinerò, pian piano, un 20-25%, lasciando sempre LS come core con un 65-70%, seguito da XQUI a 20-25% e XDER con un 10%)
 
io sono dentro vnga60 dall'inizio ed ho fatto solo un'ulteriore versamento, che dire da +10/12% di dicembre ora sono a +2% scarsi....

il pensiero di chiudere e rientrare più in la mi stuzzica

Intanto il LS20 e LS40 sono sotto i 25 €
di partenza.
Il LS60 si avvicina e LS80 è a 27,7
La guerra in Ucraina non da l'impressione di finire in breve.
Nella tua situazione in effetti potresti uscire praticamente in pari (lieve gain) e rientrare quando anche LS60 in ipotesi andrebbe sotto i 25.
Hai un chance che tanti non hanno qui.
Perchè chi invece è già sotto non può che cercare di resistere.
 
Io proseguo con la strategia di accumulo. Il mio LS80 è tornato ai prezzi a cui lo avevo acquistato con la prima rata. Io vedo l'opportunità di ingressi più consistenti in questi periodi: ingresso fatto stamattina e impostato un altro ordine pesante a 26, dovesse arrivarci. Ero triste per non aver comprato di più all'inizio, ora mi sento quasi felice di avere una nuova possibilità.
 
Intanto il LS20 e LS40 sono sotto i 25 €
di partenza.
Il LS60 si avvicina e LS80 è a 27,7
La guerra in Ucraina non da l'impressione di finire in breve.
Nella tua situazione in effetti potresti uscire praticamente in pari (lieve gain) e rientrare quando anche LS60 in ipotesi andrebbe sotto i 25.
Hai un chance che tanti non hanno qui.
Perchè chi invece è già sotto non può che cercare di resistere.

edit ..dopo l'apertura di oggi sono a + 0,99%:D

sole24ore: Ucraina, forti tensioni Usa-Cina. Consigliere di Zelensky: accordo entro maggio :rolleyes:
 
Adesso che puoi comprare a sconto???

Mi riferivo a stoppo nel breve ovvero aspetterei ulteriore discesa per poi rientrare ma con piccole size.

Chissà fino a dove si può spingere... del resto il Nasdaq è in bear conclamato, non mi stupirei se si avvicinasse all'importo di emissione (25 ...:wall:).

Di sottofondo mi resta il dubbio che, essendo cambiato lo scenario globale rispetto a quando l'etf è nato, potrebbe non essere più il cavallo giusto su cui puntare:
dal sito justetf risulta che il LS investe quasi il 30% tra settore informatico, finanziario e beni non necessari mentre non arriva al 10% tra energia, materie prime e beni necessari, in pratica sta facendo l'opposto di quello che dovrebbe fare di questi tempi.

Sito Vanguard trovo: "L’allocazione delle attività del portafoglio può essere ricostituita e ribilanciata di volta in volta a discrezione del Gestore degli investimenti".
Mi domando se l'abbiano già rivista o meno ma non mi pare proprio basta guardare l'andamento degli ultimi 3 mesi.... quindi forse a loro giudizio va bene cosi', si vede che sono cathy woddiani...
 
oggi parte primo acquisto pac con fineco su LS60A. vediamo a che prezzo lo compra:), per curiosità qualcuno ha le versioni a distribuzione? ogni quanto distribuiscono e quanto rendono i dividendi per avere un'idea?:confused:
 
unica strategia giusta, dopo l hike dei tassi invesitrò rata un po' più grande e cosi via per i prossimi 2 o 3 mesi
 
io sono dentro vnga60 dall'inizio ed ho fatto solo un'ulteriore versamento, che dire da +10/12% di dicembre ora sono a +2% scarsi....

il pensiero di chiudere e rientrare più in la mi stuzzica

ma tu non stai facendo un PAC
 
Tra Febbraio e Marzo ho fatto:
* 6 acquisti VNGA60
* 4 acquisti XDER
* 1 acquisto (stamattina) XQUI (è sceso parecchio e lo avevo nel radar da tempo, ci destinerò, pian piano, un 20-25%, lasciando sempre LS come core con un 65-70%, seguito da XQUI a 20-25% e XDER con un 10%)

Ciao, posso chiederti quali sono le principali differenze tra un VNGA60 e XQUI e perchè scegli di dirottare parte degli investimenti sul secondo?
Da quel poco che capisco, gli andamenti mi sembrano sovrapponibili, scendono e salgono all'unisono.

Vanguard LifeStrategy 60% Equity UCITS ETF EUR Acc (VNGA60) Stock Price & News - Google Finance
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro