Vanguard LifeStrategy vol VIII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Praticamente hanno lo stesso andamento, quindi se dicessi che il migliore è quello 80/20 sbaglio?
Nel breve non si può dire proprio. Immagina se si verificasse il tanto paventato crollo delle borse con riposizionamento verso le obbligazioni: fra l'80/20 e il 20/80 chi pensi se la passerebbe meglio?
 
Ciao a tutti, mi sembra di ricordare che sia già stato discusso...ma non riesco a ritrovare i vari messaggi.

Domanda: dove e presso quale società sono conservate / custodite le azioni in possesso di Vanguard con particolare riferimento ai LS ?
(spero di aver formulato la domanda correttamente...).

Grazie!
 
Ciao a tutti, mi sembra di ricordare che sia già stato discusso...ma non riesco a ritrovare i vari messaggi.

Domanda: dove e presso quale società sono conservate / custodite le azioni in possesso di Vanguard con particolare riferimento ai LS ?
(spero di aver formulato la domanda correttamente...).

Grazie!

Qualche info la trovi nel KIID:

Il depositario di Vanguard Funds Plc è Brown Brothers Harriman Trustee Services (Ireland) Limited.
 
Ci sono, ma si tratta di fondi pensione aperti
Hai ragione, ma pare che qualcosa si stia muovendo anche fra i negoziali. Perseo Sirio ad esempio ha annunciato nuove linee di investimento, fra cui una totalmente azionaria. A mio avviso si candida a diventare uno dei migliori fondi pensione in circolazione.
Scusate il piccolo OT.
 
Hai ragione, ma pare che qualcosa si stia muovendo anche fra i negoziali. Perseo Sirio ad esempio ha annunciato nuove linee di investimento, fra cui una totalmente azionaria. A mio avviso si candida a diventare uno dei migliori fondi pensione in circolazione.
Scusate il piccolo OT.
Il problema di Perseo Sirio, oltre ai comparti con poco azionario, è che il tfr non viene conferito al fondo ma resta presso Inps e assume il rendimento medio di un paniere di altri fondi pensione.
 
Il problema di Perseo Sirio, oltre ai comparti con poco azionario, è che il tfr non viene conferito al fondo ma resta presso Inps e assume il rendimento medio di un paniere di altri fondi pensione.
Allo stato attuale è tutt'altro che un problema, visto che quei fondi fanno molto meglio di PS. Poi di vedrà...
 
Allo stato attuale è tutt'altro che un problema, visto che quei fondi fanno molto meglio di PS. Poi di vedrà...
Come ricordavi, hanno annunciato comparti più spinti. Ma interesseranno solo i versamenti periodici e non il tfr come invece accade in tutti gli altri fondi. Chiudo l'OT
 
mi sfugge qualcosa o cosa è successo in questi ultimi giorni con VNGA80 che si sta sgonfiando ?
 
Posto anche qui la domanda da un milione di dollari : quando è "plausibile" che accada ( non che accadrà !!) che il VNGA40 torni al prezzo che aveva a fine 2021 ( attuali massimi? ) . Ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo, ma ipotizzando in base agli eventi attuali che ci circondano . Per me, 2 anni . I tassi devono riscendere, data la grande componente obbligazionaria
 
Nel breve sarebbe troppo aleatorio l'andamento sia di equity che bond.
Sarebbe veramente un tirare ad indovinare.
I LS sono usciti a dicembre 2020, riparliamone (come minimo) a gennaio 2031.
 
finita liquidità la settimana prima a 29 che cuxo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro