VANGUARD usd em Govern. Bond Dis - VEMT - IE00BZ163L38

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Peccato che il crollo del dollaro di queste settimane ti ha mangiato un anno e mezzo di cedole :D

"Peccato" che hai scritto solo inesattezze :asd: ...

Nelle ultime settimane (anzi, ultimi 30gg) il dollaro è passato da 0.97 a 1.03, ma VEMT è rimasto laterale intorno 38/39 di quotazione ... in aggiunta, negli ultimi mesi cedole in usd ricevute identiche in euro grazie al cambio intorno alla pari, quindi "mangiato un anno e mezzo di cedole" sta cippa di minks :o ... semmai è il crollo generalizzato dell'obbligazionario nel 2022 ad aver mangiato le cedole, A TUTTI, anche a te col tuo amato embe, che ha preso le vere mazzate in questi mesi e staccato nel frattempo cedole ridicole rispetto alla controparte usd :asd: ... eh già, quello si che è stato un vero affare, oltre al costo di copertura ulteriormente salito di recente al 2.5% :sbonk:

Ritenta, sarai più fortunato :yes: ... tanto le chiacchere stanno sempre a zero, con dati, statistiche e grafici che invece parlano da soli, bastano e avanzano quelli per chi li vuol vedere...

PS: e continua a sperare (come me) che il dollaro vada avanti a indebolirsi per parecchio tempo, che ho bisogno ancora di 1-2 anni di prezzi a sconto come ora, e un dollaro debole mi può aiutare a non farli salire troppo :o
 
"Peccato" che hai scritto solo inesattezze :asd: ...

Nelle ultime settimane (anzi, ultimi 30gg) il dollaro è passato da 0.97 a 1.03, ma VEMT è rimasto laterale intorno 38/39 di quotazione ... in aggiunta, negli ultimi mesi cedole in usd ricevute identiche in euro grazie al cambio intorno alla pari, quindi "mangiato un anno e mezzo di cedole" sta cippa di minks :o ... semmai è il crollo generalizzato dell'obbligazionario nel 2022 ad aver mangiato le cedole, A TUTTI, anche a te col tuo amato embe, che ha preso le vere mazzate in questi mesi e staccato nel frattempo cedole ridicole rispetto alla controparte usd :asd: ... eh già, quello si che è stato un vero affare, oltre al costo di copertura ulteriormente salito di recente al 2.5% :sbonk:

Ritenta, sarai più fortunato :yes: ... tanto le chiacchere stanno sempre a zero, con dati, statistiche e grafici che invece parlano da soli, bastano e avanzano quelli per chi li vuol vedere...

PS: e continua a sperare (come me) che il dollaro vada avanti a indebolirsi per parecchio tempo, che ho bisogno ancora di 1-2 anni di prezzi a sconto come ora, e un dollaro debole mi può aiutare a non farli salire troppo :o

è la storia infinita: secondo me la cosa migliore è prendere il capitale da destinare agli emergenti, dividerlo 50 e 50 tra EMBE e VEMT e ribilanciare tra i due fondi sfruttando l'andamento del cambio, quando succede. Difficile dire quale dei due è migliore o performerà meglio nel futuro, per non sbagliare io li ho entrambi.
 
Cedola dicembre 0,171718 USD. Più bassa del mese scorso, più alta di Dicembre 2021.
 
Ho un'ordine pronto a 37,90 da un mese e mezzo e sto benedetto VEMT nonostante il dollaro si sia indebolito mi naviga sempre sopra i 39, sta cominciando a darmi sui nervi.
 
Ai prezzi attuali e includendo le cedole di dicembre VEMT ha reso oltre il 5% lordo nel 2022 (5,18%; 4,25% netto circa) a fronte di un deprezzamento di quasi il 12%, YTD.
 
Ho un'ordine pronto a 37,90 da un mese e mezzo e sto benedetto VEMT nonostante il dollaro si sia indebolito mi naviga sempre sopra i 39, sta cominciando a darmi sui nervi.
Più volte avevo ripetuto che un indebolimento del dollaro, da solo, non avrebbe necessariamente portato a nuovi minimi, ma al massimo a lateralità o addirittura lievi aumenti... perchè questa asset class BENEFICIA a livello macroeconomico di un dollaro più debole (infatti il super dollaro dei mesi scorsi è stato uno dei principali motivi di preoccupazione sulla sostenibilità del debito emergente in valuta forte), beneficio che spesso compensa o SUPERA la perdita indotta dal cambio più sfavorevole sulle quotazioni.
 
Buona sera vorrei alcune informazioni sull ETF
1 é acquistabile su borsa italiana come i ls80?
2 é USCIT, cioè avendo impostato il regime amministrato, ci pensa il broker per le questioni fiscali?
3 la percentuale che vorrei mettere sarebbe al massimo al 10% del portafoglio, inizierei come pac.
Lo vorrei affiancare al ls80D ha senso come prodotto?
 
Buona sera vorrei alcune informazioni sull ETF
1 é acquistabile su borsa italiana come i ls80?
2 é USCIT, cioè avendo impostato il regime amministrato, ci pensa il broker per le questioni fiscali?
3 la percentuale che vorrei mettere sarebbe al massimo al 10% del portafoglio, inizierei come pac.
Lo vorrei affiancare al ls80D ha senso come prodotto?
1 si
2 si
 
al livello a cui è arrivato vorrei riuscire ad essere di nuovo compratore (circa 35-40 quote) per incrementare la pozione che per me è buy+ hold a vita
 
Ma VEMT non è acquistabile al momento ??
Su Widiba mi da KID non disponibile e non mi fa inserire l'ordine.
 
dove si può trovare il calendario dei dividendi, con le date di distribuzione?
 
In questo post ti spiego in breve come sono strutturati i tre fondi Statunitensi Blackrock, Vanguard e State Street. È stato calcolato che nel 2021 hanno gestito una massa di denaro vero, non farlocco come quello della Finanza, pari a 25.000 miliardi di Euro.
Tre aziende, tre società; è un terzo dell'intero reddito del pianeta!
E aggiungo che il maggiori azionisti di Blackrock sono Vanguard e State Street.
I principali azionisti di Vanguard sono Blackrock e State Street.
I principali azionisti di State Street sono sono Vanguard e Blackrock.
Sono anche proprietari delle agenzie di rating. Ossia gli arbitri, quelli che devono stabilire se si investe o non si investe in un titolo di stato e che fanno salire od abbassare lo spread.
Perché le agenzie di rating sono quotate in borsa e i principali azionisti di Moody's sono proprio questi tre fondi.
I principali azionisti di Standard & Poor's sono di nuovo Vanguard, Blackrock e State Street.
Gli azionisti di maggioranza della famosa Goldman Sachs, banca terrificante, sono Vanguard e Blackrock è di loro proprietà.
JP Morgan ha come azionisti di maggioranza Blackrock, Vanguard e State Street.
Non sono solamente proprietari di tutte queste aziende ma sono anche proprietari della POLITICA!
Barroso entrò in Goldman Sachs un mese prima di lasciare la Presidenza della Commissione Europea.
Se vedete i principali finanziatori delle campagne presidenziali Statunitensi, sono loro che mettono i soldi per fare eleggere un presidente alla Casa Bianca MA POI CHIEDONO IL CONTO!!
 
In questo post ti spiego in breve come sono strutturati i tre fondi Statunitensi Blackrock, Vanguard e State Street. È stato calcolato che nel 2021 hanno gestito una massa di denaro vero, non farlocco come quello della Finanza, pari a 25.000 miliardi di Euro.
Tre aziende, tre società; è un terzo dell'intero reddito del pianeta!
E aggiungo che il maggiori azionisti di Blackrock sono Vanguard e State Street.
I principali azionisti di Vanguard sono Blackrock e State Street.
I principali azionisti di State Street sono sono Vanguard e Blackrock.
Sono anche proprietari delle agenzie di rating. Ossia gli arbitri, quelli che devono stabilire se si investe o non si investe in un titolo di stato e che fanno salire od abbassare lo spread.
Perché le agenzie di rating sono quotate in borsa e i principali azionisti di Moody's sono proprio questi tre fondi.
I principali azionisti di Standard & Poor's sono di nuovo Vanguard, Blackrock e State Street.
Gli azionisti di maggioranza della famosa Goldman Sachs, banca terrificante, sono Vanguard e Blackrock è di loro proprietà.
JP Morgan ha come azionisti di maggioranza Blackrock, Vanguard e State Street.
Non sono solamente proprietari di tutte queste aziende ma sono anche proprietari della POLITICA!
Barroso entrò in Goldman Sachs un mese prima di lasciare la Presidenza della Commissione Europea.
Se vedete i principali finanziatori delle campagne presidenziali Statunitensi, sono loro che mettono i soldi per fare eleggere un presidente alla Casa Bianca MA POI CHIEDONO IL CONTO!!

le tre aziende che citi.....sono i più grandi emittenti di etf....e quindi è normale che risultino gli azionisti di praticamente tutte le società.


.
 
Indietro