Ve ne mettete troppe

Ignorantello

Nuovo Utente
Registrato
20/6/00
Messaggi
4.149
Punti reazioni
145
Ve ne mettete troppe, siete tanto bravi, tanto perfettini, tanto sapienti, tanto esperti, tanto di tutto, qui in ac e anche nelle altre sezioni.
E io vi ammiro, sì vi ammiro incondizionatamente, e ho un po' di sana invidia, e ho purtroppo un po' di commiserazione per me stesso.
Però, sapevatelo, che si sta bene anche da ignorantelli, è una vita che io sono Ignorantello e tutto sommato non mi posso lamentare tantissimo.
 
Ve ne mettete troppe, siete tanto bravi, tanto perfettini, tanto sapienti, tanto esperti, tanto di tutto, qui in ac e anche nelle altre sezioni.
E io vi ammiro, sì vi ammiro incondizionatamente, e ho un po' di sana invidia, e ho purtroppo un po' di commiserazione per me stesso.
Però, sapevatelo, che si sta bene anche da ignorantelli, è una vita che io sono Ignorantello e tutto sommato non mi posso lamentare tantissimo.

Infatti.
Scriviamo post di altissimo livello:D
 
Infatti.
Scriviamo post di altissimo livello:D

Esatto, sempre post di buon e anche di altissimo livello, neanche riesco lontanamente a capire come riuscite a esserne capaci, e mai lo capirò.
Vi leggo sempre tanto volentieri e, nonostante le mie condizioni, qualcosina riesco comunque ad apprenderla e io un pochino forse miglioro.
E allora sono contento così, mi metto quasi sempre in disparte e leggo avidamente i vostri post, e sono felice, e ogni tanto ve lo dico e vi ringrazio.
 
se vuoi inculturarti per benino sei nel posto giusto
 
Ve ne mettete troppe, siete tanto bravi, tanto perfettini, tanto sapienti, tanto esperti, tanto di tutto, qui in ac e anche nelle altre sezioni.
E io vi ammiro, sì vi ammiro incondizionatamente, e ho un po' di sana invidia, e ho purtroppo un po' di commiserazione per me stesso.
Però, sapevatelo, che si sta bene anche da ignorantelli, è una vita che io sono Ignorantello e tutto sommato non mi posso lamentare tantissimo.

tu fai l'ignorantello per non andare alla guerra :o
 
Ve ne mettete troppe, siete tanto bravi, tanto perfettini, tanto sapienti, tanto esperti, tanto di tutto, qui in ac e anche nelle altre sezioni.
E io vi ammiro, sì vi ammiro incondizionatamente, e ho un po' di sana invidia, e ho purtroppo un po' di commiserazione per me stesso.
Però, sapevatelo, che si sta bene anche da ignorantelli, è una vita che io sono Ignorantello e tutto sommato non mi posso lamentare tantissimo.

son sottovalutardi e prendi un pò la vita come viene limportante è la grana
 
Ve ne mettete troppe, siete tanto bravi, tanto perfettini, tanto sapienti, tanto esperti, tanto di tutto, qui in ac e anche nelle altre sezioni.
E io vi ammiro, sì vi ammiro incondizionatamente, e ho un po' di sana invidia, e ho purtroppo un po' di commiserazione per me stesso.
Però, sapevatelo, che si sta bene anche da ignorantelli, è una vita che io sono Ignorantello e tutto sommato non mi posso lamentare tantissimo.

Ben detto...!!! ;)
 
Sour grapes ?

.


1F6B6EA6-CDAD-406E-9A7C-3E841ED8493F.jpeg

«Ἀλώπηξ λιμώττουσα, ὡς ἐθεάσατο ἀπό τινος ἀναδενδράδος βότρυας κρεμαμένους, ἠβουλήθη αὐτῶν περιγενέσθαι καὶ οὐκ ἠδύνατο. Ἀπαλλαττομένη δὲ πρὸς ἑαυτὴν εἶπεν· «Ὄμφακές εἰσιν.» Oὕτω καὶ τῶν ἀνθρώπων ἔνιοι τῶν πραγμάτων ἐφικέσθαι μὴ δυνάμενοι δι' ἀσθένειαν τοὺς καιροὺς αἰτιῶνται.»
(Esopo)

«Una volpe affamata, come vide dei grappoli d'uva che pendevano da una vite, desiderò afferrarli ma non ne fu in grado. Allontanandosi però disse fra sé: «Sono acerbi». Così anche alcuni tra gli uomini, che per incapacità non riescono a superare le difficoltà, accusano le circostanze.»


«Fame coacta vulpes alta in vinea
uvam adpetebat, summis saliens viribus.
Quam tangere ut non potuit, discedens ait:
"Nondum matura est; nolo acerbam sumere."
Qui, facere quae non possunt, verbis elevant,
adscribere hoc debebunt exemplum sibi.»
(Fedro)

«Spinta dalla fame una volpe tentava di raggiungere un grappolo d'uva posto sin alto sulla vite, saltando con tutte le sue forze. Non potendo raggiungerla, esclamò: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba!". Coloro che sminuiscono a parole ciò che non possono fare, debbono applicare a se stessi questo paradigma>>


:o :D
 
.


Vedi l'allegato 2832424

«Ἀλώπηξ λιμώττουσα, ὡς ἐθεάσατο ἀπό τινος ἀναδενδράδος βότρυας κρεμαμένους, ἠβουλήθη αὐτῶν περιγενέσθαι καὶ οὐκ ἠδύνατο. Ἀπαλλαττομένη δὲ πρὸς ἑαυτὴν εἶπεν· «Ὄμφακές εἰσιν.» Oὕτω καὶ τῶν ἀνθρώπων ἔνιοι τῶν πραγμάτων ἐφικέσθαι μὴ δυνάμενοι δι' ἀσθένειαν τοὺς καιροὺς αἰτιῶνται.»
(Esopo)

«Una volpe affamata, come vide dei grappoli d'uva che pendevano da una vite, desiderò afferrarli ma non ne fu in grado. Allontanandosi però disse fra sé: «Sono acerbi». Così anche alcuni tra gli uomini, che per incapacità non riescono a superare le difficoltà, accusano le circostanze.»


«Fame coacta vulpes alta in vinea
uvam adpetebat, summis saliens viribus.
Quam tangere ut non potuit, discedens ait:
"Nondum matura est; nolo acerbam sumere."
Qui, facere quae non possunt, verbis elevant,
adscribere hoc debebunt exemplum sibi.»
(Fedro)

«Spinta dalla fame una volpe tentava di raggiungere un grappolo d'uva posto sin alto sulla vite, saltando con tutte le sue forze. Non potendo raggiungerla, esclamò: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba!". Coloro che sminuiscono a parole ciò che non possono fare, debbono applicare a se stessi questo paradigma>>


:o :D

Ohioioi! Questa è lunga e difficile. Dopo mangiato forse mi metto a consultare l’enciclopedia, gli altri pochi libri che ho, google, ma dubito di farcela. Le parole straniere poi ci rinuncio subito a tradurle, non ce la posso farcela, che poi dopo tradotte andrebbero anche capite, missione impossibile per me :(
 
Ve ne mettete troppe, siete tanto bravi, tanto perfettini, tanto sapienti, tanto esperti, tanto di tutto, qui in ac e anche nelle altre sezioni.
E io vi ammiro, sì vi ammiro incondizionatamente, e ho un po' di sana invidia, e ho purtroppo un po' di commiserazione per me stesso.
Però, sapevatelo, che si sta bene anche da ignorantelli, è una vita che io sono Ignorantello e tutto sommato non mi posso lamentare tantissimo.

Io non invidio un bel cavolo di nessuno. Già detto che cultura non è sinonimo di intelligenza.
E anche ad essere intelligenti e fare una vita da infelici non so quale sia il vantaggio.

Tutto sommato è meglio imparare
che conoscere e basta. E soprattutto imparare a comprendere... piuttosto che accumulare le conoscenze.
Ti serve un minimo indispensabile di conoscenze, ma ci sono da capire un mucchio di cose.
La conoscenza è passiva.
La comprensione è attiva.
La conoscenza è ciò che è stato ottenuto dagli altri (che hanno compreso)
La comprensione è tua. :read:

E con questa perla, vi lascio e vado a fare un sonnellino.
 
Esatto, sempre post di buon e anche di altissimo livello, neanche riesco lontanamente a capire come riuscite a esserne capaci, e mai lo capirò.
Vi leggo sempre tanto volentieri e, nonostante le mie condizioni, qualcosina riesco comunque ad apprenderla e io un pochino forse miglioro.
E allora sono contento così, mi metto quasi sempre in disparte e leggo avidamente i vostri post, e sono felice, e ogni tanto ve lo dico e vi ringrazio.

credo che qui il mentore piu' adatto per farti crescere spiritualmente sia g@sfin, chiedigli se ti accoglie come discepolo e porgigli la tua mente completamente svuotata, come una coppa che Egli possa riempire con la sua sapienza...
 
Io non invidio un bel cavolo di nessuno. Già detto che cultura non è sinonimo di intelligenza.
E anche ad essere intelligenti e fare una vita da infelici non so quale sia il vantaggio.

Tutto sommato è meglio imparare
che conoscere e basta. E soprattutto imparare a comprendere... piuttosto che accumulare le conoscenze.
Ti serve un minimo indispensabile di conoscenze, ma ci sono da capire un mucchio di cose.
La conoscenza è passiva.
La comprensione è attiva.
La conoscenza è ciò che è stato ottenuto dagli altri (che hanno compreso)
La comprensione è tua. :read:

E con questa perla, vi lascio e vado a fare un sonnellino.

ma quante ne sai anche te! :eek::o
bon, vai a fare il chilo va'... :D
 
Indietro