Ve ne mettete troppe

Originariamente Scritto da Ignorantello Visualizza Messaggio
Ve ne mettete troppe, siete tanto bravi, tanto perfettini, tanto sapienti, tanto esperti, tanto di tutto, qui in ac e anche nelle altre sezioni.
E io vi ammiro, sì vi ammiro incondizionatamente, e ho un po' di sana invidia, e ho purtroppo un po' di commiserazione per me stesso.
Però, sapevatelo, che si sta bene anche da ignorantelli, è una vita che io sono Ignorantello e tutto sommato non mi posso lamentare tantissimo.

Io non invidio un bel cavolo di nessuno. Già detto che cultura non è sinonimo di intelligenza.
E anche ad essere intelligenti e fare una vita da infelici non so quale sia il vantaggio.

Tutto sommato è meglio imparare
che conoscere e basta. E soprattutto imparare a comprendere... piuttosto che accumulare le conoscenze.
Ti serve un minimo indispensabile di conoscenze, ma ci sono da capire un mucchio di cose.
La conoscenza è passiva.
La comprensione è attiva.
La conoscenza è ciò che è stato ottenuto dagli altri (che hanno compreso)
La comprensione è tua. :read:

E con questa perla, vi lascio e vado a fare un sonnellino.

Brava! (o bravo? :confused:).
La penso come te e anche io non invidio un bel cavolo di nessuno. Avevo scritto che ho un po' di sana invidia per dire che non invidio nessuno.
:)
 
credo che qui il mentore piu' adatto per farti crescere spiritualmente sia g@sfin, chiedigli se ti accoglie come discepolo e porgigli la tua mente completamente svuotata, come una coppa che Egli possa riempire con la sua sapienza...

Grazie del suggerimento ma lascio ad altri l'opportunità di porgere perché io non sono uso porgere, neanche la mia mente completamente svuotata, neanche a fare il discepolo, neanche ai mentori più adatti.
 
Io comunque non ho capito il titolo di questa discussione.
Troppe che?
 
Originariamente Scritto da Ignorantello Visualizza Messaggio
Ve ne mettete troppe, siete tanto bravi, tanto perfettini, tanto sapienti, tanto esperti, tanto di tutto, qui in ac e anche nelle altre sezioni.
E io vi ammiro, sì vi ammiro incondizionatamente, e ho un po' di sana invidia, e ho purtroppo un po' di commiserazione per me stesso.
Però, sapevatelo, che si sta bene anche da ignorantelli, è una vita che io sono Ignorantello e tutto sommato non mi posso lamentare tantissimo.



Brava! (o bravo? :confused:).
La penso come te e anche io non invidio un bel cavolo di nessuno. Avevo scritto che ho un po' di sana invidia per dire che non invidio nessuno.
:)

Dipende dai giorni....:)
 
Io comunque non ho capito il titolo di questa discussione.
Troppe che?

Ah guarda, il titolo della discussione l'ho scritto io ma certo non sono io che posso riuscire a spiegartelo.
Ma non preoccuparti che non è colpa tua che non lo capisci, è proprio colpa mia, non riuscirei a spiegarlo a te e a nessun'altro neanche se lo capissi io, e non credo che mai lo capirò il titolo della discussione.
Se venisse voglia a te di spiegarmelo lascia pur stare, so già che non lo capirei, per colpa mia, non tua.
:)
 
Ah guarda, il titolo della discussione l'ho scritto io ma certo non sono io che posso riuscire a spiegartelo.
Ma non preoccuparti che non è colpa tua che non lo capisci, è proprio colpa mia, non riuscirei a spiegarlo a te e a nessun'altro neanche se lo capissi io, e non credo che mai lo capirò il titolo della discussione.

Ma poi, è così importante capirlo?
 
Ah guarda, il titolo della discussione l'ho scritto io ma certo non sono io che posso riuscire a spiegartelo.
Ma non preoccuparti che non è colpa tua che non lo capisci, è proprio colpa mia, non riuscirei a spiegarlo a te e a nessun'altro neanche se lo capissi io, e non credo che mai lo capirò il titolo della discussione.
Se venisse voglia a te di spiegarmelo lascia pur stare, so già che non lo capirei, per colpa mia, non tua.
:)

Ho capito che ci siamo capiti
 
Sono nuovo qui, ma sto capendo.
Questo è quindi un luogo di libertà, perché la libertà è partecipazione.
Ho capito?

Se hai capito io non lo so però il tuo dire
Questo è quindi un luogo di libertà, perché la libertà è partecipazione
è davvero un dire mirabile, grandioso, formidabile, poetico, eccezionale .......
ora me lo scrivo,
ma mi sa che anche te ne sai troppe.

Ciao, esco :)
 
Se hai capito io non lo so però il tuo
Questo è quindi un luogo di libertà, perché la libertà è partecipazione
è davvero mirabile, grandioso, formidabile,
ora me lo scrivo,
mi sa che anche te ne sai troppe.

Questo veramente è Gaber
 
Indietro