vechain (VEN)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Certo che questa storia degli xnode alla fine si è rivelata solo una gigantesca trappola per topi.

Uno ha holdato da marzo per non perdere lo status rimettendoci l'osso del collo e ora si può comprare per un pugno di spiccioli.

Oltretutto tutto questo per dei benefici ridicoli.

Tanto è grande il progetto wechain quanto è stata grande la fregatura degli xnode.
 
Stavo ragionando su un fatto che mi pongo da quando ho scoperto vechain. Se un investitore compra i vet è per 2 motivi,o perché spera in un loro apprezzamento di valore,oppure perché producano un reddito, in questo caso i thor... attualmente chi holda 10 mila vet produce 1576 thor circa l'anno, per un valore di 70 centesimi di dollaro. I 10 mila vet ammontano ora a 38.5 dollari,quindi questo investimento rende annualmente l 1.81% ,una schifezza in pratica. Perciò, o la generazione dei thor deve aumentare,oppure deve aumentare il prezzo dei thor prima di renderlo stabile. Trovo assurdoche chi ha pagato 3800 dollari oggi 1 milione di vet si accontenti di 160 mila thor l'anno che sono 65 dollari circa... a mio parere visto la scarsa produzione di questi thor,a meno che non sarà un fallimento vechain, il prezzo deve essere superiore,perciò spendere 65 dollari per comprarsene 160 mila circa non mi sembra una cattiva idea. L'unico motivo per il quale possa scendere il valore di essi è che o il progetto muore chiaramente,oppure perché distribuiscono più thor rispetto adesso. In tal caso ok pazienza,ma nel caso aumenti il prezzo di thor ovviamente deve aumetare anche quello di vet o diminuire la generazione,perciò sarebbe comunque un doppio gain averli presi entrambi. Voi cosa ne pensate?
 
Abbiamo gia' fatto i conti con l'oste qualche mese fa. Circa 36 milioni di Thor prodotti ogni giorno dal capitale circolante globale di Vechain. Mercoledi e giovedi che sono stati due giorni buoni ne abbiamo bruciato un milione di Thor con 20mila transazioni circa.
Quindi facendo due conti servono 700mila transazioni al giorno per bruciare la produzione giornaliera.
700mila transazioni al giorno sono perfettamente fattibili soprattutto se si imbarcano sulla blockchain i retails (supermercati, vestiario, scarpe, etc.).
E' stato detto chiaramente che il prezzo di un Thor deve rimanere costante, quindi a quel punto li per coprire il fabbisogno di Thor la fondazione dovra' alzare la produzione e di conseguenza il rendimento per gli hodlers...ed e' li che il prezzo di VET aumentera'.
Quindi bisogna sperare in un'adozione di massa, il 2019 sara' per Vechain l'anno di andare in produzione, dopo un 2018 con partnerships e lancio del mainnet.
Ultimamente sto osservando un trend interessante: quando e' un giorno ottimo in termini di transazioni sul mainnet, il prezzo di VET va bene...in caso contrario crolla.

Comunque non dimentichiamoci della storia del mercato crypto in questi periodi bui. Non e' fuori discussione vedere VET a 1$ in futuro. Ripple tocco' 3.80$ a gennaio...
 
Ok,quindi in questo caso a tuo parere il prezzo del thor potrebbe rimanere quello di oggi ma avremmo più remunerazione da parte dei vet. Per quanto riguarda vet a 1 dollaro non è per nulla assurdo se si considera che la sua marketcap dovrebbe finire a circa 86 miliardi.
Il problema principale è: per gli investitori sarà interessante comprare i token perché aumentano di prezzo, oppure vechain verrà quotata in una comune borsa e dei token se ne fregheranno tutti? Sarebbe interessante che i token di queste aziende un giorno sostituiscano il mercato azionario...
 
E'cambiata la grafica del vechain wallet per cellulari. Che diavolo è il Transaction Log (mi risultano + 3,356.15 vtho oltre i 26,500 già posseduti)???:confused:
 
Twitter

Leggevo che il primo ordine da 30000 scarpe è partito..
È sempre un inizio..

contraffatte o originali ?
in ogni caso leggendo il cinguettio sotto c'e' scritto qualcosa di interessante, riferito a ripple

Never in a million years did I imagine I would see this one day : * the whole point of Bitcoin is to be free from centralized banks. * Holding Bitcoin = no fractional reserve / magic paper gold * Centralized currencies like $XRP have same rights as fiat - ie NONE.
 
Accumulo da parte degli hodlers in corso...
Sembra palese il trend su binance. A parte per chi sta facendo trading e per gli uomini cattivi che mettono sul mercato milioni di VET, molti flussi in uscita da binance mostrano una fase di accumulo a prezzi stracciati per molti wallets. La storia del mercato crypto la conosciamo bene...cosi come chi ha comprato un milione di XRP tra 2014 e 2015.
 
Accumulo da parte degli hodlers in corso...
Sembra palese il trend su binance. A parte per chi sta facendo trading e per gli uomini cattivi che mettono sul mercato milioni di VET, molti flussi in uscita da binance mostrano una fase di accumulo a prezzi stracciati per molti wallets. La storia del mercato crypto la conosciamo bene...cosi come chi ha comprato un milione di XRP tra 2014 e 2015.

Gli uomini cattivi nn sanno nemmeno cosa è Vechain
 
Ci sono varie categorie di uomini cattivi :D in questo caso sono probabilmente gli early investors che liquidano i VET mese dopo mese essendo ancora comunque in forte guadagno.
 
VeForge Explore | VeChain Block Explorer

dai che qualcuno ci crede....240mila dollari spostati su un wallet da binance...sara' stato flasky?

Pero' se vedi questo wallet aveva spostato su binance 350milioni di pezzi 8 giorni fa. Ecco come fanno soldi questi personaggi...speriamo che questi manipolatori rimangano con il cerino in mano se il prezzo fara' il boom all'improvviso.
 
Ma per ricevere i Thor, se compro Vechain per esempio su Binance, posso lasciarli lì e li ricevo ugualmente o li devo trasferire per esempio su Mew o Metamask, il wallet vechain esiste?
 
Indietro