Veloci su la 7 con i popcorn

Dicevano anche 2/3 mesi per "convertire" la produzione di azienda che già produce farmaci o altri vaccini avendo le tecnologie ad oggi proprietarie di Pfzier/AstraZeneca/...

Appunto
Arrivano prima i vaccini fatti da altri

A questo punto, e specificatamente per questo caso e non altri, tra MAKE or BUY, conviene 1000 il BUY
 
Ci sta Pedullà che dice di acquistare subito ed a ogni costo VACCINI perché non c'è tempo!
 
Allora se non ci sono penali, chi va messo sotto inchiesta sono i funzionari europei.
Uno puo' essere cosi' fesso a quei livelli? Ci credi?

Tu non puoi arrabbiarti per questa cosa, perché ritieni il vaccino sperimentale una roba da Norimberga. Ergo...meno se ne fanno più dovresti essere contento...
 
Semplice, che la pfizer ha firmato liberamente un contratto. E deve rispettare quello che c'e' scritto nel contratto.
Probabilmente, i dirigenti stanno valutando i danni del non rispettare tale contratto e li reputano inferiori al
maggiore profitto che stanno ottenendo vendendo quei vaccini altrove.

E' chiaro che l'europa, se vuole farsi rispettare, deve chiedere danni decisamente maggiori al maggior
profitto che sta facendo la pfizer.

Chi non rispetta il contratto si liberalizza il brevetto e lo produciamo noi.
 
Tu non puoi arrabbiarti per questa cosa, perché ritieni il vaccino sperimentale una roba da Norimberga. Ergo...meno se ne fanno più dovresti essere contento...

Dipende dal punto di vista da cui lo si sta guardando: essendo poco piu' che sperimentale, dal punto di vista personale,
a me va benissimo che gli altri facciano da cavie volontariamente.

Secondo, qui si sta parlando di normale approviggionamento: se uno firma contratti del menga a nome di 500 milioni di europei,
ho tutto il diritto di incazz**mi. Tanto il conto lo devo pagare in ogni caso.

Terzo, il discorso "norimberga" e' stato tirato in ballo per un'eventuale obbligatorieta' e per
tutti i casi di cattiva informazione. Se uno e' consapevole dei rischi e decide di prenderseli e' un problema
suo, non istituzionale.
 
Dipende dal punto di vista da cui lo si sta guardando: essendo poco piu' che sperimentale, dal punto di vista personale,
a me va benissimo che gli altri facciano da cavie volontariamente.

Secondo, qui si sta parlando di normale approviggionamento: se uno firma contratti del menga a nome di 500 milioni di europei,
ho tutto il diritto di incazz**mi. Tanto il conto lo devo pagare in ogni caso.

Terzo, il discorso "norimberga" e' stato tirato in ballo per un'eventuale obbligatorieta' e per
tutti i casi di cattiva informazione. Se uno e' consapevole dei rischi e decide di prenderseli e' un problema
suo, non istituzionale.

Il conto lo paghi, ma è inferiore e dici che vorresti pagare di più per fare una cosa che tu ritieni al pari degli esperimenti Nazisti di Mengele. Dato che hai parlato di Norimberga.
Alla fine, caro il mio Sir, la cosa si riduce a una: criticare la UE sempre e comunque. :D
 
Il conto lo paghi, ma è inferiore e dici che vorresti pagare di più per fare una cosa che tu ritieni al pari degli esperimenti Nazisti di Mengele. Dato che hai parlato di Norimberga.
Alla fine, caro il mio Sir, la cosa si riduce a una: criticare la UE sempre e comunque. :D

non vuole il vaccino, ma vuole che la ue lo paghi di piu' per poterla criticare meglio
ha una sua logica :o
 
non vuole il vaccino, ma vuole che la ue lo paghi di piu' per poterla criticare meglio
ha una sua logica :o

Ovvio. Obiettivo finale: dire che se fossimo da soli, senza UE, faremmo molto meglio.
Ovviamente solo in caso di maggioranza che piace al Sir :o :p
 
Il conto lo paghi, ma è inferiore e dici che vorresti pagare di più per fare una cosa che tu ritieni al pari degli esperimenti Nazisti di Mengele. Dato che hai parlato di Norimberga.
Alla fine, caro il mio Sir, la cosa si riduce a una: criticare la UE sempre e comunque. :D

ha spiegato benissimo il concetto, ma dai.
La UE la critica per i contratti sbagliati. Cosa c'entra essere contro l'obbligatorietà dei vaccini in questione. Son due piani completamente diversi.

Da quel che ho capito io Pfizer e Astrazeneca non sono nemmeno inadempienti al momento, perchè nei contratti ci sarebbe scritto che entro il 1° trimestre devono fornire tot milioni di dosi, e il 1° trimestre ancora non è scaduto.
 
ha spiegato benissimo il concetto, ma dai.
La UE la critica per i contratti sbagliati. Cosa c'entra essere contro l'obbligatorietà dei vaccini in questione. Son due piani completamente diversi.

Da quel che ho capito io Pfizer e Astrazeneca non sono nemmeno inadempienti al momento, perchè nei contratti ci sarebbe scritto che entro il 1° trimestre devono fornire tot milioni di dosi, e il 1° trimestre ancora non è scaduto.

Ah è una critica teorica, quindi. Cioè tu magari sei animalista, vegano, odi chi uccide gli animali, però se un allevamento intensivo non uccide animali nel modo più ottimizzato possibile, allora ci fa un'analisi per dimostrare che dovrebbe farlo meglio e ci apri un treddo. Ma certo :D
 
ha spiegato benissimo il concetto, ma dai.
La UE la critica per i contratti sbagliati. Cosa c'entra essere contro l'obbligatorietà dei vaccini in questione. Son due piani completamente diversi.

Da quel che ho capito io Pfizer e Astrazeneca non sono nemmeno inadempienti al momento, perchè nei contratti ci sarebbe scritto che entro il 1° trimestre devono fornire tot milioni di dosi, e il 1° trimestre ancora non è scaduto.

Le case farmaceutiche stanno rispettando il contratto
La parte eccedente la mandano da altre parti, ad altri prezzi, ed è un loro diritto farlo
 
Già 3 aziende hanno liberalizzato il brevetto, se non ricordo male.
Ma tanto noi abbiamo il budget per la ricerca che fa ridere.
E sulle vaccinazioni persino il Bangladesh sta facendo meglio dell'Italia.
Sovranismo...ok per carità...ma serio! Non cacate tipo dare addosso alla UE su qualsiasi cosa, dal basso delle nostre competenze.
 
Ah è una critica teorica, quindi. Cioè tu magari sei animalista, vegano, odi chi uccide gli animali, però se un allevamento intensivo non uccide animali nel modo più ottimizzato possibile, allora ci fa un'analisi per dimostrare che dovrebbe farlo meglio e ci apri un treddo. Ma certo :D

Hai mai sentito il termine "esempio sbagliato"?
 
Hai mai sentito il termine "esempio sbagliato"?

Certo. Non è il mio caso.
L'esempio è perfetto. Uno è anti-UE sempre e comunque, quindi usa qualsiasi argomento per dire "la UE ha fallito sempre su tutto", per arrivare alla conclusione (vedi nuovo treddo sui "sovranisti"che hanno sempre avuto ragione) che bisogna fare tutto da soli, perchè noi siamo i migliori. Ah si vede infatti...
Ma ovviamente saremmo i migliori se vincessero sempre quelli che dice il Sir:o
 
Ah è una critica teorica, quindi. Cioè tu magari sei animalista, vegano, odi chi uccide gli animali, però se un allevamento intensivo non uccide animali nel modo più ottimizzato possibile, allora ci fa un'analisi per dimostrare che dovrebbe farlo meglio e ci apri un treddo. Ma certo :D

ma che paragone sarebbe?
non c'entra niente.
Un vegano è contro l'uccisione degli animali e vorrebbe imporre a tutti di smettere di uccidere gli animali.

Chi è contro l'obbligo dei vaccini, può essere contrario a farlo su se stesso o persino favorevole a farlo. Semplicemente è contro l'obbligo per tutti, ma mica vuole IMPEDIRE a tutti gli altri di vaccinarsi. Anzi paradossalmente ed egoisticamente potrebbe essere favorevolissimo a che si vaccinino tutti gli altri, così da raggiungere l'immunità di gregge senza che lui rischi più di ammalarsi e senza doversi vaccinare a sua volta .

detto questo La critica alla UE è di aver gestito malissimo la partita dei vaccini rispetto ad altri Stati e rispetto a quello che la stessa CE diceva di voler fare..
Si può dire anche se sei contrario all'obbligo dei vaccini, altro che si. Son due piani diversi: uno economico giuridico. L'altro sanitario. Se poi non lo capisci, amen.
 
Pagare meno un vaccino per poi stare chiusi mesi in più perché il vaccino viene dato prima a chi lo paga il doppio è veramente un gran guadagno! Bravi OK!
 
Indietro