Vendere casa senza agenzia immobiliare ; esperienze pratiche

persempresarò

Utente Registrato
Registrato
18/10/23
Messaggi
537
Punti reazioni
48
Buongiorno a tutti, sperando di fare cosa gradita , ho voluto creare un thread in cui scambiarci opinioni senza conflitti di interesse su come vendere casa da privati, evitando le classiche truffe o " stranezze " e cercando di arrivare al rogito con una relativa certezza ( no assegni strani o che rimbalzano ) .

Io non ho esperienza in merito, se non la lettura di qualche decalogo basato sul senso comune come per esempio, evitare di fare troppi lavori di ristrutturazione perché " tanto non li si riprende col prezzo " e dare una rinfrescata di bianco e togliere gli effetti personali per dare una sensazione più neutra al futuro acquirente.

Prima domanda. Mettere l'annuncio su siti immobiliari ( subito, bakeka, immobiliare ) con un numero di telefono dedicato ma poi come si fa a scremare le persone che vengono a vedere l'immobile?

Che tipo di domande fareste, che tipo di dati ( da privato) chiedereste?
 
Buongiorno a tutti, sperando di fare cosa gradita , ho voluto creare un thread in cui scambiarci opinioni senza conflitti di interesse su come vendere casa da privati, evitando le classiche truffe o " stranezze " e cercando di arrivare al rogito con una relativa certezza ( no assegni strani o che rimbalzano ) .

Io non ho esperienza in merito, se non la lettura di qualche decalogo basato sul senso comune come per esempio, evitare di fare troppi lavori di ristrutturazione perché " tanto non li si riprende col prezzo " e dare una rinfrescata di bianco e togliere gli effetti personali per dare una sensazione più neutra al futuro acquirente.

Prima domanda. Mettere l'annuncio su siti immobiliari ( subito, bakeka, immobiliare ) con un numero di telefono dedicato ma poi come si fa a scremare le persone che vengono a vedere l'immobile?

Che tipo di domande fareste, che tipo di dati ( da privato) chiedereste?