"Vendete i btp italiani, probabilmente diventeranno spazzatura"

Se iĺ MES servisse per sforbiciare la macchina statale spero arrivi presto

Gli stessi che invocano la sforbiciata poi si lamentano del MES. E' un cortocircuito mentale non indifferente.
Sono quelli che hanno sempre votato per la rivoluzione liberale.
 
Gli stessi che invocano la sforbiciata poi si lamentano del MES. E' un cortocircuito mentale non indifferente.
Sono quelli che hanno sempre votato per la rivoluzione liberale.
Una cosa è volere un aggiustamente da parte del paese sul paese, un'altra è avere uno straniero che viene a dire lui dove tagliare per fare danni e beneficiarne.

Se le condizioni che impongono fossero pro italia e non pro germania allora sarei ben felice se accadesse.
 
Li andiamo a sfrocoliare con i danni di guerra e richiami moralistici, possibile che poi se la leghino al dito, in fondo siamo noi quelli che hanno bisogno di aiuto e facciamo pure la predica.
Chi e' buffagni ?

... allora non sono solo io a pensarla così!
 
ma perchè sto ca pzo di virus secondo voi danneggerà solo l'italia????????? guardate che secondo me con le nostre industrie ne usciamo prima degli altri, tedeschi compresi. patirà meno la Ferrari che la vw...
 
Una cosa è volere un aggiustamente da parte del paese sul paese, un'altra è avere uno straniero che viene a dire lui dove tagliare per fare danni e beneficiarne.

Se le condizioni che impongono fossero pro italia e non pro germania allora sarei ben felice se accadesse.

... se mi posso permettere, molto qualunquisticamente ... noi non siamo nelle riunioni a sentire cosa chiede la Germania ma sappiamo solo quello che "ci impone" per tramite dei ns politici ... es. voglio vedere a quale politico tedesco non rode il fatto che i ns parlamentari prendano più dei loro ... sicuramente non imporranno mai di adeguare la retribuzione ;) è molto più probabile che impongano ai ns politici, pistola alla tempia:rolleyes:, di prelevarci i soldi dai cc ... azzardo ... non mi stupirei se alla fine i ns politici dopo la solita sceneggiata patriottica arrivassero magari a proporre un referendum per far scegliere democraticamente al popolo se prenderlo in quel posto restando in eu o prenderlo in quel posto uscendo dall'eu, un po' come era successo in grecia :censored:
 
I grilli stan tirando il collo al paese... :'(
 
... se mi posso permettere, molto qualunquisticamente ... noi non siamo nelle riunioni a sentire cosa chiede la Germania ma sappiamo solo quello che "ci impone" per tramite dei ns politici ... es. voglio vedere a quale politico tedesco non rode il fatto che i ns parlamentari prendano più dei loro ... sicuramente non imporranno mai di adeguare la retribuzione ;) è molto più probabile che impongano ai ns politici, pistola alla tempia:rolleyes:, di prelevarci i soldi dai cc ... azzardo ... non mi stupirei se alla fine i ns politici dopo la solita sceneggiata patriottica arrivassero magari a proporre un referendum per far scegliere democraticamente al popolo se prenderlo in quel posto restando in eu o prenderlo in quel posto uscendo dall'eu, un po' come era successo in grecia :censored:

Anche io propenderei per un'ipotetica visione del genere....."tirate fuori 50 miliardi...(sparo a caso), vedete voi se tagliando sprechi, corruzione, privilegi demenziali oppure rapinando i conti correnti dei cittadini risparmiatori"
 
ma perchè sto ca pzo di virus secondo voi danneggerà solo l'italia????????? guardate che secondo me con le nostre industrie ne usciamo prima degli altri, tedeschi compresi. patirà meno la Ferrari che la vw...

Si perche' in Italia sono tutte e solo "Ferrari" le industrie! Che illusi!

Solo i f3ss1 nn sapevano da decenni che i bond Italiani erano Junk bond.

Adesso che il virus ha fatto da colpo di vento per questo castello di carta che stava in piedi a mala pena, fanno bene le banche a consigliare ai propri correntisti di liberarsene prima che diventino pubblicamente quello che sono, ovvero CARTA STRACCIA.
 
Anche io propenderei per un'ipotetica visione del genere....."tirate fuori 50 miliardi...(sparo a caso), vedete voi se tagliando sprechi, corruzione, privilegi demenziali oppure rapinando i conti correnti dei cittadini risparmiatori"





Se la mettono ai voti vince alla grande la rapina dei conti correnti, quasi la metà della popolazione non paga tasse dirette o molto poche, se mettono un limite tipo sotto i 50.000 non tocchiamo niente, con l'odio sociale che c'è in giro voteranno alla grade per una rapinona bella grossa, se rubano agli altri e non a me, sai che bello, li inkiuliamo tutti i ricconi!
 
Se la mettono ai voti vince alla grande la rapina dei conti correnti, quasi la metà della popolazione non paga tasse dirette o molto poche, se mettono un limite tipo sotto i 50.000 non tocchiamo niente, con l'odio sociale che c'è in giro voteranno alla grade per una rapinona bella grossa, se rubano agli altri e non a me, sai che bello, li inkiuliamo tutti i ricconi!
Esattamente la differenza fra una ruberia e uno contributo dei super ricchi è l'importo che si ha sul conto corrente, dove ovviamente i ricchi sono quelli che hanno 1000 euro più di noi.
 
Se la mettono ai voti vince alla grande la rapina dei conti correnti, quasi la metà della popolazione non paga tasse dirette o molto poche, se mettono un limite tipo sotto i 50.000 non tocchiamo niente, con l'odio sociale che c'è in giro voteranno alla grade per una rapinona bella grossa, se rubano agli altri e non a me, sai che bello, li inkiuliamo tutti i ricconi!

e così davvero facciamo una brutta fine nel giro di poco
 
mah vediamo...io per ora sto alla finestra e aspetto la salita dello spread a 500 o giu di li... nel 2011 ne presi un po e ci feci un gain monstre e non mi spiacerebbe ripetere l'esperienza...:o:o:o

c'è fame di rendimenti nell'era dei tassi zero.....l'italia è un buon pasto per tanti
 
Anche io propenderei per un'ipotetica visione del genere....."tirate fuori 50 miliardi...(sparo a caso), vedete voi se tagliando sprechi, corruzione, privilegi demenziali oppure rapinando i conti correnti dei cittadini risparmiatori"

Arriveranno mld per tirar su la baracca.

Ma ho paura... tanta paura.... tantissima paura vengano spesi male come al solito o distratti come d'abitudine dalle carogne che non vedono l'ora di metterci le mani sopra promettendo soluzioni mirabolanti ricchi premi e cotillons.

Io le condizionalità le vorrei soltanto perché questo sia evitato.

Siamo noi i primi a non fidarci dei paraquli nostrani che conosciamo fin troppo bene, mi chiedo come possano farlo altri paesi europei, boh
 
Vediamo al prossimo rating.
Qui c'è sempre l'idea che l Italia debba rimanere sempre ricca per diritto divino. ma dipende da quello che fai....

ma perchè che abbiamo fatto? il virus è colpa nostra?
 
però uno che ha 50k sul cc non puoi considerarlo ricco a prescindere, se questo ha una certa età e ha sempre e solo avuto redditi da lavoro dipendente (con un controllo veloce all'ade si fa presto a capire se sono risparmi giustificati o soldi entrati in nero) e ha avuto la sfortuna di perdere il lavoro in età avanzata ma ha tirato a campare per anni modestamente con qualche gain/cedole/dividendi senza avvalersi di aiuti statali, pagando allo stato oltre al capital gain anche inutili tobin tax e imposta di bollo su un controvalore ultimamente ben al di sotto del valore investito non puoi anche pretendere di rubargli quello che ha tenuto sul cc per vivere (alcuni dividendi verranno sospesi) o per far fronte a spese improvvise ... sarebbe una carognata bella e buona! Cosa deve fare uno: tanto piglia tanto mangia e poi mettersi in fila per il RdC?!!! Questi soldi sono necessari in attesa di tirare alla pensione che chissà se arriverà ... non possono solo guardare al saldo devono tenere in considerazione altri fattori!
L'odio sociale lo sto covando io, nei confronti di chi prende 80 eur/mese di Renzi e spende e spande, nei confronti di chi prende RdC e lavora in nero e vive alla giornata mentre io spigolo su tutto pensando al futuro, salvo poi veder premiato il mio comportamento vedendomi rubare soldi a destra e a manca! Suvvia c'è un limite anche per un paese come l'Italia!
 
ma smettiamola di sparare ******* i btp mi sa sono uno dei pochi asset sicuri al momento..... io con azionari HY emergenti etc ho 10000 euro di "minus" virtuali.... :wall::wall::wall:
 
non attacco i tedeschi quando hanno ragione. Sarà default, d'altronde dicono che è come una guerra. Durante le guerre ci sono i default
 
Indietro