Vendo tutto con perdita del 50%?

Faccio il punto della situazione

Ho 215.000 euro in conto deposito a cedola crescente, che NON tocco

Poi 100.000 euro in polizze UNIT LINKED su cui perdo il 15%

Altri 20.000 euro in fondi su cui perdo il 10%

Infine 32.000 euro in azioni italiane FCA ed AZIMUT su cui perdo il 45% circa

Meglio resistere?

Hai a spanne una perdita del 10% del ptf, puoi leccarti le orecchie in confronto a tanti altri.
 
Circa 10.000 euro .... quanto basta per vivere e fare le vacanze in estate.
Non ho nessuno da mantenere.
Figli sistemati che lavorano
Moglie che lavora
Casa di proprietà con ampia metratura e giardino indipendente
Null'altro :clap:

E' poco 10000 di liquidita' .
Difficile mantenere l'amante e pagare i vizi .
 
:no:

Somma il totale = 367K, monetizza la perdita e calcola la %
 
Le mie azioni FCA sono sotto del 50% .... forse non mi ero espresso bene

Cmq io venderei e incasserei le minus. Poi provo a recuperare qualcosa entrando un po' alla volta su titoli che mi interessano. Però io sono una pippa
 
Certo .... ma credo che il conto deposito NON faccia testo .... è questo il motivo per cui l'ho aperto ..... cedola crescente a 5 anni e NON vincolato

Aspetterei l'ennesimo up e sgattaiolerei :D via, in attesa dell'ennesimo down per rientrare a piccoli step.
 
Circa 10.000 euro .... quanto basta per vivere e fare le vacanze in estate.
Non ho nessuno da mantenere.
Figli sistemati che lavorano
Moglie che lavora
Casa di proprietà con ampia metratura e giardino indipendente
Null'altro :clap:

E' tutto sballato. A dir poco incongruente.
 
Aspetterei l'ennesimo up e sgattaiolerei :D via, in attesa dell'ennesimo down per rientrare a piccoli step.

Penso che farò così, magari rientrando su altri titoli ..... oppure attenderei i dividendi promessi, anche se non è detto che li distribuiscano, vista la bassa capitalizzazione di borsa!
 
In che senso?

Intanto secondo me la Uniti linked e' lo strumento piu' pericoloso. Una scatola con un format di regolamenti a cui concedi un' eccessiva liberta'. Una Ferrari da commissioni. All' interno di questa scatola ci inseriscono altre scatole,fondi e quant' altro scelte dalla compagnia.
Poi la liquidita' e' ridicola.
Poi le azioni rappresentano una ridondanza laddove hai investito in fondi.
In pratica hai investito una grossa somma sullo strumento sbagliato: la polizza.
Poco sui fondi e e molto su due singole azioni.
Un piano scellerato .
Polizza unit a ca.care e al so posto direttamente su etf a creare un portafoglio bilanciato quanto meno a diretta gestione e liquidabilità ' immediata e modulabile.

Poi se viene un figlio e ti chiede 50000€ perche' gli servono che gli racconti?

Io avrei fatto 150000€ su conti cointestati coi figli e non piu' di 50000 sui mercati direttamente su etf di indici ,obbligazionari,azionari.
Fai vivere bene i figli e manda a cac.are i mercati.

Adesso poi ti tocca stare fermo perche' come ti muovi ti fulminano. Se vendi sale. Se medi scende.
Questi tread puzzano di long.
 
Ultima modifica:
Io a parte le utility indicate da qualcuno sopra vedo bene Leonardo
Comunque non mi sembra che hai una perdita esagerata
Per ora i 10k tienili in saccoccia,se provi a mediare qualcosa rimani senza soldi
 
fca la vedo male
io la venderei e metterei il ricavato su azimut, che è una specie di fondo e col tempo
dovrebbe recuperare
 
Indietro